È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Saga delle Terre Rubate

Tema del nuovo party

  • Sondaggio:: Tema del nuovo party
  • # 1  
    40%
    # 2  
    60%
    # 3  
    00%
    # 4  
    00%
    # 5  
    00%
    # 6  
    00%
    # 7  
    00%
    # 8  
    00%
    Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio
  • Dati Sondaggio
  • Numero Totale Voti: 5
    Numeri Voti Utenti Registrati: 5
    Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
  • Lista Utenti
  • Superpippo90 #2 - King Kek #2 - Orok #2 - Mehetish #1 - Korrigan #1
  • Messaggi
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 07/07/2015 19:19
    Visto che mi pare siate tutti d'accordo sul cambiare gruppo quando riprenderemo Kingmaker, vediamo su quale tema vogliamo orientarci. Io voterò solo in caso di pareggio.

    Astronomi di Mehetish: Si tratta di cittadini del regno che fanno base all'osservatorio di Candlemere. Come razze vanno bene un po' tutte quelle classiche che si possono trovare in un regno come il vostro, quindi orchi, goblin, non-morti minori (per questi vediamo le stat, ma niente più di un ghoul), hobgoblin e così via. In questo caso ci sarà senz'altro una componente di esplorazione di antiche rovine (azlanti e non), complotti intestini al regno e una buona dose di violenza. Come oppositori primari vedo senz'altro Ragnorra (o i suoi cuccioli), Galseru (come rivale magari) e le questioni a est (sparizione dei serpenti, centauri, Vordekai).

    Old Ways, Lamashtu, ortodossia: Qua facciamo un po' una fusione di due culti slegati ma uniti dall'odio profondo e viscerale per un nemico comune: Ragnorra. Il gruppo sarà composto da outcast e genti della foresta, tutti fedeli a Lamashtu o alle Old Ways. Come razze ci vedo bene goblin, ogrekin, orchi, umani, gnoll, tiefling, aasimar... senz'altro niente non-morti. Ci sarà una forte componente di lotta a Ragnorra, tipo cacciatori di mostri, ma anche una componente più urbana, con atti terroristici e dimostrativi, magari a Cheliax (perchè sarebbe questo il gruppo che indagherebbe sul piano del Faraone dei Numeri).

    Seguaci draconici di Galseru: Galseru è uno che sa un sacco di cose e se le tiene per se. Ha un sacco di piani, cospira, complotta... tutto su più fronti. Galseru ha anche un sacco di servitori draconici, molti col suo sangue più o meno diluito, come i dragonborn della 3.5, i coboldi, trogloditi, lizardfolk, nagaji... Questo gruppo affronterà la foresta e Ragnorra e potrebbe porsi in contrapposizione al regno. I temi sono i segreti, l'ambizione, la servitù.

    Servitori del regno: Quello con meno legacci dal punto di vista del tema, perchè alla fine si tratta di fare i galoppini dei regnanti per tutte quelle cose che loro non vogliono fare. Potreste usare png già esistenti (Kespian e Kamain sono i primi che mi vengono in mente), e come razze non è dissimile dal gruppo di Mehetish. Qua come avventure può uscire di tutto: altra incursione di cavalieri da Brevoy, missione diplomatica a Pitax, servizio di polizia segreta in città ecc. In caso scegliate questo parliamo di quello che volete fare. Qua ci può stare anche che siate seguaci solo di Lyanor, o solo di uno dei vecchi PG, per avere un tema più stringente.

    Soldati di Dreleve: Chi è Dreleve? La sovrana di un altro regno a ovest, supportata a sua volta dall'Ombra. Il suo regno è fortemente militarizzato e si trova in una zona in cui numerose fazioni si scontrano, tipo i boggard delle paludi, gli umani di Brevoy e Pitax e i barbari del clan della Tigre. Sarebbe una campagna militaresca, con tradimenti e segreti, e come razze ci vedrei drow, dark folk, orchi e goblin e altre creature del Sottosuolo.

    Task force dell'Ombra: Magari l'Ombra s'è stufata dei pochi progressi fatti dai regni che ha sponsorizzato. Gli Uomini Serpente so spariti, Dreleve è assediata e voi state impicciati con guerre intestine e con la foresta. Ha deciso di mandare un gruppo di infiltrati a controllare e sistemare le cose senza che nessuno se ne accorga: un assassinio qua, un rapimento lì, un supporto da un'altra parte. Sarebbe una campagna di misteri, cospirazioni e sotterfugi, e come razze sareste tutti non-morti di qualche tipo.

    Figli della Foresta: La foresta è viva ed è stata molto maltrattata ultimamente. Il risultato della sfida dei lupi è assurdo e ottenuto barando, e la foresta è in forte squilibrio. Voi siete stati creati o richiamati per rimettere le cose apposto: siete fey oscuri, uomini bestia, piante intelligenti... creature della foresta col solo compito di eliminare gli invasori e riportare al giusto equilibrio la foresta, con l'incoronazione di un nuovo Re dei Lupi (perchè sia quello attuale che Raaka, il contendente, non sono degni). Sarebbe una campagna di segretezza, terrorismo, violenza e oscure favole, con antagonisti Raaka, il regno, Galseru, Ragnorra.... tutti!

    Altro: Se vi viene in mente altro, specificate :P
    [Modificato da Your God 07/07/2015 19:24]

    -------
  • OFFLINE
    Korrigan
    Post: 821
    Sesso: Maschile
    00 07/07/2015 21:24
    Ovviamente il mio voto va alla prima opzione. Mi piace comne tema e anche come tipo di razze concesse. Volevo giusto giusto finire la storia degli uomini serpente e magari anche quella dei centauri.
    Come razze preferirei di più qualcosa di orchesco lasciando i non morti in fondo alla mia lista di preferenze.

    -------
  • OFFLINE
    Superpippo90
    Post: 465
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2015 11:32
    Ho votato per l'opzione #2 perché mi sembra quella che consente più libertà condividendo però il fine ultimo dei personaggi che abbiamo gestito finora (sconfiggere Ragnorra).

    --------
    Shiektor
  • OFFLINE
    Orok
    Post: 478
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2015 21:29
    Non riesco a scegliere tra "Astronomi di Mehetish", "Lamashtu" e "Figli della foresta", troppe cose belle tutte insieme [SM=g27995]
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2015 21:32
    why not both? XD

    In ogni caso il mio voto va per forza a Lamashtu, no brainer, qualsiasi ruolo.

    Come seconda scelta direi figli della foresta, ma mi puzza un pò di abbraccia alberi. E comunque non mi metterei contro Golgotha XD
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2015 21:49
    Qualche info in più per i due votati finora:

    Gli astronomi saranno più stile Indiana Jones, alla ricerca di conoscenze perdute, altri osservatori Azlanti e così via per scoprire l'enigma di Aucturn, il pianeta misterioso (e magari degli altri pianeti), cercando una soluzione diversa al problema di Ragnorra rispetto al piano del Faraone dei Numeri. Molte avventure classiche se vogliamo, magari contro altri gruppi, e con una punta di cospirazione :P E viaggi interplanetari!

    I lamashtiti invece sono tutta un'altra bestia. Nel caso venissero scelti pensavo di organizzarli in una sorta di cellula terroristica fondamentalista. In sostanza i due gruppi (Old Ways e Lamashtu) vanno d'accordo perchè credono ognuno crede che gli altri abbiano in realtà fede nella stessa cosa. Mi spiego: quelli delle Old Ways (una branca particolare, sanguinaria, estremista) vede i riti dei lamashtiti e i loro atti di fede e vi riconosce i propri rituali superstiziosi; i lamashtiti invece vedono i rituali di quelli delle Old Ways e pensano che, anche se non venerano Lamashtu nelle parole, lo fanno coi fatti. Tutti gli altri invece non sono considerati nemmeno umani (o quello che è XD creature degne di rispetto), quindi non ci sono remore ad uccidere, rapire, torturare ecc... esattamente come per tutti i fanatici religiosi. In questo caso vorrei un gruppo di infiltratori, assassini, bugiardi e gente furtiva disposti a compiere atti terroristici e orribili in nome della Madre dei Mostri e contro Ragnorra. Questo gruppo è quello che andrà a Cheliax in cerca del manoscritto del Re in Giallo. E questa è la campagna più malvagia di tutte, al punto che Aleph e compagnia sembreranno gentili.

    -------
  • OFFLINE
    Mehetish
    Post: 441
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 08/07/2015 22:09
    Le campagne descritte mi piacciono assai!
    E siccome sono malvagia anche nella vita reale, scelgo gli Astronomi della buona (?) Mehetish in modo tale che Domenico faccia da ago della bilancia [SM=g2849832]

    King Kek, 08/07/2015 21:32:

    E comunque non mi metterei contro Golgotha XD


    Bravo [SM=g2849602]


    [Modificato da Mehetish 08/07/2015 22:10]
    -------


    Testo nascosto - clicca qui
  • OFFLINE
    Orok
    Post: 478
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 08/07/2015 22:28
    Mehe, sappi che ti odio per questo [SM=g2849595]

    Mi spiace spezzare gli equilibri, ma l'idea dell'alternare la caccia ai mostri agli atti terroristici mi stuzzica, quindi anche se mi piacciono entrambe pendo per la busta numero 2 [SM=g27990]
  • OFFLINE
    King Kek
    Post: 869
    Età: 103
    Sesso: Maschile
    00 09/07/2015 19:15
    Per ispirare, qualche pagina su Lamashtu presa dall'Inner sea gods

    Estratto Inner Sea Gods - Lamashtu
    ---------------------------------
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 10/07/2015 09:46
    Faccio una lievissima pressione perchè siate tutti fedeli di Lamashtu piuttosto che un misto di Lamashtu e Old Ways, mi renderebbe le cose più facili, ma se invece avete un bel concept per Old Ways non c'è problema, ci si infila comunque :P

    Per le razze, direi: goblin, orchi, mezzorchi, gnoll, bugbear, umani, mezzelfi, tiefling (solo base, demone, diavolo, per evitare la pesca alle stat migliori), aasimar (solo base, angelo e arconte, stessa cosa), skinwalker (solo lupo, topo o cinghiale), ogrekin (ma depotenziato rispetto a quello del d20pfsrd, in caso a qualcuno interessi ci penso), Mana-wasted mutant (cambiando il flavor e alcune stat, troppo forte altrimenti), mutant goblin (cambiando il flavor, alcune stat e aprendolo anche ai non-goblin).
    I tre template da mutanti (ogrekin compreso) sono per creare personaggi "benedetti" da Lamashtu e si possono applicare ad un'altra razza qualsiasi.

    -------
  • OFFLINE
    Orok
    Post: 478
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 10/07/2015 12:52
    Quanti punti per le stats?
  • OFFLINE
    Your God
    Post: 916
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 10/07/2015 13:56
    20

    -------