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consiglio su acquisto W126 SEC

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    vittorio.t
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    00 07/07/2015 17:31
    ww3.autoscout24.it/classified/273340014?asrc=st

    Ragazzi sono sempre stato affascinato, anzi, stregato dalla SEC. Vero che preferisco la prima serie e nei colori più classici come il milanbrown o il cipressgrun, ma insomma...ai 300cv del 560 disponibile solo dalla seconda serie non si può dire no.
    Che ne pensate di questa?
    Mi rendo conto che c'è da lavorare...il tetto apribile è bloccato, probabilmente sono le guide e so che costano un botto, i trasparenti posteriori sono da cambiare e c'è da rifare un po' di pellame. Le cuciture dei sedili non sono perfetti, il cambio automatico perde qualche goccia d'olio, il bollo e il passaggio hanno costi assurdi.
    Però, va detto che, a parte la maledetta burocrazia, le altre spese potrebbero essere distribuite nel tempo e non pesare (tranne il cambio che andrebbe smontato e controllato subito!).
    Che ne pensate?
    p.s. se è buona non me la fregate [SM=g27987] [SM=g27988]
    [Modificato da vittorio.t 07/07/2015 17:32]

    Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
    Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
    Mercedes C126 500SEC 1982/83
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    vittorio.t
    Post: 2.722
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    00 07/07/2015 17:39
    ah...altrimenti mi butterei sul 2.24v biturbo con tanto di tridente al posto della stella a tre punte [SM=g27986] . In realtà il senso di un'altra auto era quello di avere una "normale" dailycar e infatti pensavo ad una 250TD w124 però...mi piange il cuore sapere che con poco in più avrei avuto un auto che mi rapisce (2.24v o sec).

    La sfida è tra razionalità ed emozioni; scelta che un architetto o aspirante tale nel mio caso, dovrebbe riuscire a coniugare, proprio come seppe fare Gaudì con le sue architetture. Razionali,affascinanti,perfettamente funzionali.
    Beh nel caso automobilistico il tutto diventa più complicato. Va detto che però non faccio moltissimi km. Un 4/5 al giorno e il sabato un 100/200. So che però sulle auto come le w126, il costo del carburante è addirittura secondario, rispetto al resto delle spese ordinarie.

    Che dite????

    Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
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    vittorio.t
    Post: 2.723
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    00 07/07/2015 17:42
    P.s. sertop si è già espresso in pvt e mi ha subito escluso la biturbo 1 a carburatore (giustamente direi) e che quindi non ho incluso. [SM=g27987]

    Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
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  • cinesino
    00 07/07/2015 18:06
    la biturbo ti costerebbe più di una escort di alto livello senza la soddisfazione e l'appagamento che quest'ultima può dare [SM=g27987]

    La sec in questione se c'è da fare solo varie cosette che elenchi te la cavi grosso modo con questi costi:

    revisione cambio 1000 euri dalle mie parti e viene fatto un lavoro egregio;

    tetto apribile se ne vanno almeno 600 euri tra guide e manodopera

    interno grosso modo un altro migliaio perchè conviene rifarlo tutto altrimenti si vedrebbero le difformità tra quello esistente e gli innesti.


    Il resto dei costi lo hai già quantificato.

    Morale della storia ti dico che alle nostre latitudini simili interventi hanno ancora un senso, da altre parti no.
    Se poi all'amico che V. non interessa più la sec prima serie che sta valutando perchè è indeciso tra quella e un altro modello mercedes puoi subentrare tu e avresti una bella prima serie poco chilometrata [SM=g27988]
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    t.bird.60
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    Città: MONTECATINI TERME
    Utente Veteran
    00 07/07/2015 20:23
    ..... maserti biturbo????? altro che escort ..d'alto bordo... è più un trans con un attributo bello grosso.. e se non hai il posteriore abituato... son dolori.
    bando alle ciance e battute...

    la Sec che hai postato ha bisogno di alcune cure... direi sui 3/5mila per avere un'auto bella... ovvio lo stato dracula alla fine ti dissangua di più... anche perchè sono..soldi buttati al vento.
    t.bird
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    kimbafina
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    Città: GENOVA
    Utente Junior
    00 08/07/2015 00:29
    a rimetterla su la sec si spende.... è lunga cercare i pezzi su e bay de , originali o da demolitori...se i pezzi sono belli si spende....personalmente l'avevo presa messa meglio di interni....poi, per dirne una...trovi l'accendisigari nuovo di pacca su e bay de ( raro)a 200 euro e lo prendi... la radica centrale nuova di pacca sempre non dalla mercedes a 250 e la prendi, le radiche laterali, il poggiabraccio, per esempio...si fa presto a salire ....
    sui lavori poi...la mia esperienza è stata che sia di meccanica o carrozzeria come vai a cercare il difetto lo trovi e metterlo a posto è complicato...nel mio caso son stato fortunato che ho risolto a Lambrate...altrimenti sarei stato davvero perso....
    ti allego due esempi per esempio di due sec messe meglio,,,costano 4000-5000 in piu'...ma ci sono certe parti tipo gli interni che per esperienza è costoso ripristinare...io spenderei i soldi prima per cercarla messa un po' meglio....
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    Sir107
    Post: 800
    Registrato il: 17/01/2014
    Città: VITTORIO VENETO
    Utente Senior
    00 08/07/2015 01:15
    [QUOTE:129159412=vittorio.t, 7/7/2015 5:31
    p.s. se è buona non me la fregate [SM=g27987] [SM=g27988]


    Tranquillo Vittorio, e' un paio di anni che e' in vendita...tra altro la ricordo su subito.it a 2.700 Eur...comunque dai a 2-2.500 Eur se va in moto, guida, frena e non perde troppi fluidi etc etc e' da prendere, tanto poi son azzi tuoi [SM=g27987]


    [Modificato da Sir107 08/07/2015 01:15]
  • cinesino
    00 08/07/2015 09:40
    Re:
    Sir107, 08/07/2015 01:15:


    Tranquillo Vittorio, e' un paio di anni che e' in vendita...tra altro la ricordo su subito.it a 2.700 Eur...comunque dai a 2-2.500 Eur se va in moto, guida, frena e non perde troppi fluidi etc etc e' da prendere, tanto poi son azzi tuoi [SM=g27987]






    e ci sta tutto perchè il cadentista doc cosa fa? Indipendentemente dal prezzo (componente non necessariamente determinante per l'acquisto) prende una vettura bisognosa di cure e inizia il suo percorso fatto di:

    domande post acquisto, per convincere se stesso che è la cosa giusta da fare;
    scoprire nuovi e fantastici angoli del web dove saltano fuori ricambi in quantità pari o superiori ai letti nei quali ha dormito napoleone;
    notti insonni a fantasticare su primo raduno al quale parteciperà la vettura.

    Nella realtà dopo anni cosa avviene? O viene scoraggiato immediatamente da tutti noi, oppure se commette il fattaccio parte una bella gara di solidarietà per tenere altissimo il morale confermando ove necessario cos'è SC.

    Vittorio attendiamo la tua decisione [SM=g27987]

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    mattori
    Post: 7.062
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    00 08/07/2015 09:51
    Re:
    cinesino, 07/07/2015 18:06:

    l

    tetto apribile se ne vanno almeno 600 euri tra guide e manodopera

    [SM=g27988]




    Ogni guida costa 320€. Poi c'è la manodopera che incide parecchio. Il lavoro è lungo e complesso. Deve farlo chi sa. Eventualmente ho un paio di guide (non ricordo se tutte e due destre o destra e sinistra) in buono stato. Comunque non è detto che siano le guide rotte. Le cause del tetto bloccato possono essere altre ma è da vedere. Detto questo, la 126 è molto costosa da mantenere (al livello che merita) quando è in ordine. Quando è da sistemare può diventare un bell'impegno.
    [Modificato da mattori 08/07/2015 09:59]


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
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    mattori
    Post: 7.063
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    Utente Master
    00 08/07/2015 10:01
    Vittorio ho corretto il titolo aggiungendo un paio di paroline magiche!


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    Matteo Oriani
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    vittorio.t
    Post: 2.724
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    Utente Veteran
    00 08/07/2015 12:03
    ed io lo sapevo che finiva così [SM=g27987] ... mattori quindi diamo per scontato che sec sia? in effetti la 2.24v biturbo è sparita [SM=g28000] [SM=g28000]

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    mattori
    Post: 7.064
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    00 08/07/2015 12:11
    Re:
    vittorio.t, 08/07/2015 12:03:

    ed io lo sapevo che finiva così [SM=g27987] ... mattori quindi diamo per scontato che sec sia? in effetti la 2.24v biturbo è sparita [SM=g28000] [SM=g28000]



    Ops...scusa...si, la biturbo proprio non la consideravo più [SM=g27995] !!! Ma siamo sempre in tempo a correggere, eh? [SM=g27988]


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    vittorio.t
    Post: 2.725
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    Città: CAVA DE' TIRRENI
    Utente Veteran
    00 08/07/2015 16:21
    Hahahahah no tranquillo...al momento sembra che biturbo valide non esistano a prezzi inferiori ai 5k (certo da quel che scrivete nemmeno sec). Poi ho ricevuto la minaccia di ban e decadimento dal direttivo se dovesse entrare un tridente in casa :) .no scherzi a parte...la 2.24v che avevo visto su subito è sparita...rimangono sec e s124

    Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
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    LorenzMBW126
    Post: 6.589
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    00 08/07/2015 16:38
    quella SEC è mesi che è in vendita a pochi $$ ed è ancora lì ...non vorrei fosse auto da millino.....certo andare a Forlì è un bel giro se poi non si conclude niente.

    LorenzMBW126

    Consigliere
    mail: info@stellecadenti.com

    W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S

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    parteguelfa
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    Utente Veteran
    00 08/07/2015 19:42
    la pelle ha la fortuna di poter essere restaurata, sicuro costa meno che rifare tutto


    Filippo
    ----
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    1sacha
    Post: 49
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    00 08/07/2015 19:54
    Hello!


    non ti spaventare...ebay germania è un'ottima fonte, se motore e cambio non hanno grane tutto il resto si ripara senza spendere soldoni. L'unica cosa che ti suggerisco, conoscendo me, sei più attratto dalla cifra o da quella macchina con combinazione di colori?

    Le guide del tetto del mio coupe l'ho fatto fare anni fa in MB e mi hanno pelato 400 euro, il TE che ho in vendita 70 euro (ebay.de) e tre orette di parolacce!

    La pelle, con tanta pazienza e cura certosina e video su youtube li tiri belli e te la cavi con meno di un centinaio, ma devi avere, ripeto, pazienza.

    Per aiutarti un po di più pensa a quanto sei disposto a spendere, aggiungila alla somma del costo della vettura e guarda cosa trovi, un punto personale, come la vedo, l'unica cosa che mi frena è il fatto che è ritargata, se a te non importa quarda cosa trovi in giro con 5-6000 euro...

    P.S. Se sbagli Maserati vai a fuoco, nel vero senso della parola.
    P.S. Non ti piace la c107?

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    vittorio.t
    Post: 2.732
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    Città: CAVA DE' TIRRENI
    Utente Veteran
    00 08/07/2015 21:39
    Allora al momento sono disposto a spendere proprio 3k, perchè tanta è la disponibilità. Per questo preferisco una vettura che sia meccanicamente in ordine (qui ci sarebbe solo il problema delle perdite al cambio, ma da quanto ho capito non dovrebbe essere un grosso problema) per il resto insomma...so che andrei a spendere nel tempo più di un esemplare in ordine per tenerla decentemente, però le spese nel tempo sono più leggere. Gli interni in realtà non credo possano essere ripresi...dietro sono proprio andati, al massimo si può mascherare qualche crepetta nel resto e il bracciolo con i prodotti appositi. Ho visto fare miracoli sulla pelle, ma a patto che questa non sia a brandelli o stracotta.

    Per quanto riguarda la SLC la trovo stupenda, ma è fuori dal mio budget!

    Le maserati biturbo so che avevano il brutto vizio di andare a fuoco ogni tanto, ma solo le prime serie a carburatore :P . Altre davano problemi al reparto accensione e sicuramente hanno una scatola guida non adeguata alla vettura. Si, mi sono informato bene su queste vetture. Sono stregato dal tridente con doppia turbina.

    Ah riguardo alla prima domanda, ovvero prezzo o accostamento cromatico...beh diciamo un mix. Adoro gli interni ghiaccio, ma come colore esterno adoro il canna di fucile. Il nero lo trovo ugualmente molto bello però. Diciamo che sulla sec i colori erano tutti gradevoli, quindi mi va bene tutto. Poco apprezzo il velluto della prima serie.

    Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
    Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
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  • cinesino
    00 09/07/2015 09:21
    mi sono ricordato di avere motore e cambio di una 500SEL 1985 [SM=g27988]
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    vittorio.t
    Post: 2.734
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    Città: CAVA DE' TIRRENI
    Utente Veteran
    00 09/07/2015 11:23
    Eh ma il cambio della 560 so che è differente. Non so i rapporti, ma sicuramente lo è il convertitore di coppia.

    Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
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  • cinesino
    00 09/07/2015 11:51
    solitamente si interviene sugli ingranaggi
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