00 04/06/2020 11:16
Buongiorno a tutti!
Vi chiedo aiuto perché siamo disperati e vorremmo dei consigli per sapere se stiamo facendo le Cose giuste..

Ho comprato una casa a fine anno e dopo 3 mesi di lavori di ristrutturazione (rifatto tutto compreso massetto e pavimenti) mi sono trasferito a febbraio 2020.
Da una decina di giorni ovvero da metà maggio ho cominciato a trovare qualche piccolo insettino vicino ad una presa o magari sulla parete del bagnetto.
Non ho dato peso in quanto ne trovavo uno ogni tanto ma soprattutto erano dei puntini minuscoli... Nell'ultima settimana però c'è stata una esplosione..
Ho cominciato A vederne anche 6/7 tutti insieme nella parete dell anticamera... Da lì ho cominciato a guardare attentamente ed erano in camera di mio figlio sulla parete, nel bagnetto che si trova in camera matrimoniale, nel bagno padronale ecc..
Insomma un po' ovunque..
Ho subito riempito (sbagliando visot che ho un bimbo di 2 anni..) la casa e gli zoccolini di veleno... Una classica bombola multinsetto presa su internet...
La Situazione non è però migliorata. Al momento l'unica stanza che sembra non essere interessata è la sala/cucina..

Viviamo questa situazione con l'ansia. Ho una vera fobia e adesso che ogni giorno ed ogni sera andiamo alla caccia trovandone sempre.. Si parla sempre di numeri piccoli... Uno in anticamera, magari poi non si trova nulla e dopo un'oretta ne trovo un paio in camera ecc...

Magari ci sono sempre stati ma ora controllando con questa paura e passando le serate in ginocchio a controllare ne vedo di più... Ma ho paura che invece stiano aumentando e possano finire in cucina o comunque degenerare visot che già si trovano ovunque..

Ora Vorrei fornirle qualche dettaglio sulla casa e sugli insetti (allego anche foto)

L'insetto È di 1 massimo 2 mm e quando lo tocco è velocissimo ma dopo aver fatto delle foto ed averle ingrandite mi sembrano proprio psocotteri... I più piccoli sono quasi bianchi e quelli più grandicelli sul marroncino..

La casa si trova all ottavo ed ultimo piano, non ho trovato nessun tipo di muffa nonostante sia appena stata ristrutturata, e ho preso un igrometro e questo mi segna nelle varie stanze sempre circa 40/43 % di umidità in media.
Da qualche giorno lascio tutto spalancato fino a sera ma nonostante stia facendo questo già da 6 giorni non ho notato particolari miglioramenti.

La casa è stata arredata a nuovo ed infatti io ho pensato potessero anche venire dalle porte...

Mi scuso se sono stato prolisso ma ho preferito fornirle subito ogni delucidazione così da poter avere un quadro preciso..

Siamo davvero disperati.. Ho sentito già delle imprese di disinfestazione ma quasi tutte sembrano non conscere bene questo insetti e quello più competente fra tutti mi ha proposto un trattamento a base di azoto e veleno da far evaporare in tutta casa così che venga assorbito da mobili ecc...
Ripeto ho un bambino di 2 anni prima e quindi prima di farmi riempire di veleno a costi proibitivi la casa per non risolvere la Situazione vorrei capire megkio.