Gaming XP

[ALL] Hitman

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.817
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 19/06/2015 10:38


    Hannes Seifert, fondatore di IO Interactive, ha confermato che il nuovo Hitman non avrà microtransazioni e season pass. Tutti i DLC del gioco verranno rilasciati in via del tutto gratuita. Hitman sarà un gioco completo e aperto agli aggiornamenti. Il team di sviluppo ha già pianificato una serie di contenuti per il 2016, tra cui scenari, armi, missioni ed eventi speciali. IO Interactive inoltre ha evitato anche l'early access in quanto il loro prodotto sarà perfettamente giocabile al lancio. Si tratta dunque di un prodotto di fascia alta con i futuri DLC gratuiti, niente microtransazioni e season pass.

    "Si tratta del più grande episodio di Hitman mai creato, sicuramente più vasto di Absolution e Blood Money. Sarà un titolo continuamente aggiornato ma costerà 60 dollari e non dovrete sborsare altri soldi per il gioco in futuro. Ci sono produttori che vendono un gioco per 60 dollari e poi cercano di vedervi un altro Season Pass per almeno 40 dollari. I giocatori vogliono essere parte di questa esperienza ma non vogliono essere necessariamente derubati. Noi diciamo no, non vogliamo fare questo."


    Hitman uscirà l'8 Dicembre per PS4 e Xbox One solo tramite i rispettivi store digitali.







  • OFFLINE
    li4m
    Post: 8.773
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 19/06/2015 11:39

    Anteprima di Hitman
    spaziogames


    ASPETTATIVE
    - Tantissime scelte a disposizione del giocatore
    - Mondo di gioco molto più grande, praticamente un sandbox
    - Molti contenuti gratuiti arriveranno dopo l'uscita







    La presentazione del nuovo Hitman è stata probabilmente la più striminzita a cui ci è capitato di assistere durante questo E3. Si è trattato in sostanza di due trailer, uno già visto durante la conferenza e l'altro completamente inedito, che faceva una panoramica sulle novità che ci saranno nella nuova avventura dell'Agente 47. Sebbene l'appuntamento sia durato una decina di minuti, uno degli sviluppatori di IO Interactive ha approfondito alcuni dettagli davvero niente male, che ci hanno dato un'idea ben precisa della strada che intraprenderà il nuovo episodio della serie.





    Contract Killer

    Sappiate innanzitutto che non è affatto un reboot, e che il titolo secco – privo di sottotitoli – è stato scelto appositamente perché è quello che meglio rappresenta la serie. I giocatori devono capire che il nome Hitman comprende al suo interno tutto ciò che il franchise ha sempre offerto, includendo le novità che questa current-gen è capace di portare con sé. L'Agente 47 avrà una quantità di approcci alle missioni davvero molto alta, e ciò è stato reso possibile in particolar modo dalla maggiore estensione delle ambientazioni, adesso del tutto simili a delle aree sandbox dove si può sperimentare liberamente coi metodi di assassinio, i travestimenti, i diversivi, gli occultamenti di cadaveri e la creatività durante le situazioni più complesse da gestire.

    Creatività, per l'appunto: le variabili da tenere in considerazione saranno talmente numerose che non sarà più possibile puntare su improvvisazioni fortunose, pertanto pianificare le proprie mosse risulta un'attività strettamente necessaria, se non si vuole fare puntualmente una brutta fine. Alcuni obiettivi, poi, saranno presenti nelle mappe di gioco per un tempo limitato, pertanto ci saranno dei momenti in cui bisognerà agire con assoluta determinazione, privando le proprie offensive di qualunque tipo di sbavatura. Si possono abbattere i nemici sia in modo truculento, sia senza farsi scoprire, magari proprio avvelenando un cocktail che abbiamo servito loro sotto le mentite spoglie di un barista.

    Bisogna inoltre essere sempre pronti a improvvisare e a non farsi prendere dal panico, perché bastano pochi istanti per trovarsi da una situazione di assoluta tranquillità a un'altra dove tutti gli NPC cominciano a essere sospettosi, allarmati e incredibilmente pericolosi, a dimostrazione del fatto che la minaccia - di qualunque entità essa sia – non può essere neutralizzata in un batter d'occhio. Si parla insomma di una fusione tra i sistemi di Hitman Absolution, e la struttura aperta apprezzata e richiesta a gran voce dai veterani dei vecchi capitoli. Un ritorno alle origini che ci rende non poco felici.

    Il sicario dagli occhi di ghiaccio

    Hitman arriverà l'8 dicembre inizialmente in versione digitale, ma dopo la sua uscita il titolo verrà arricchito con nuovi contenuti aggiuntivi. La volontà degli sviluppatori è in sostanza quella di allungare la vita del prodotto con nuove espansioni, e questo è molto apprezzabile soprattutto per chi ha adorato determinate tipologie di missioni, che arriveranno a cadenza regolare fin quando i fan continueranno a sostenere il titolo. Probabilmente non ci saranno meccaniche di gioco che sconvolgeranno per sempre la serie o il genere di appartenenza, ma è chiaro che l'intenzione è quella di affinare quanto di buono si sia visto in tutti questi anni di onorata carriera da sicario.

    Le aree sono state ampliate in modo significativo, le possibilità di approccio alle missioni anche, l'intelligenza artificiale è dinamica e varia da personaggio a personaggio, la capacità di saper improvvisare giocherà un ruolo fondamentale nell'economia di gioco, e l'espansione del concept di base renderà più complesse delle meccaniche ormai ben più che rodate. Sebbene la presentazione sia stata davvero molto avara di rivelazioni, le parole di IO- Interactive sono state molto più rassicuranti e interessanti di qualunque altro filmato o missione preparata a tavolino per essere mostrata all'evento. Lo sviluppatore spiegava perché adesso ci saranno meno limitazioni e perché gli utenti potranno dormire sonni tranquilli. E noi ci fidiamo.

    Nonostante la serie non sia mai stata incredibile a livello tecnico, la passione di questi ragazzi è davvero tanta e i contenuti sono sempre stati di buona qualità, senza dimenticare che le meccaniche stealth, unite a missioni sempre divertenti e stimolanti, hanno da sempre creato una commistione di elementi che insieme si sposano benissimo.


    Come molti altri seguiti mostrati durante questo E3, anche il nuovo Hitman risponde ai taciti dettami imposti dal "bigger, better and more badass". La formula di gioco rimarrà sostanzialmente la medesima, ma le modalità di approccio alle missioni, la grandezza delle location e un'IA meglio strutturata permetteranno agli sviluppatori di creare il titolo che avrebbero sempre voluto mostrare con orgoglio agli utenti, ma che non ha mai potuto vedere la luce per via delle forti limitazioni hardware.


    [Modificato da li4m 19/06/2015 11:40]







  • OFFLINE
    li4m
    Post: 9.803
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 27/11/2015 11:16

    Per festeggiare i quindici anni della serie Hitman, Square Enix regala il secondo capitolo
    multiplayer

    Fino al 29 novembre

    La serie Hitman è appena diventata quindicenne, ma invece di stressarci con ormoni impazziti e amori impossibili ci regala Hitman 2: Silent Assassin, il secondo capitolo della serie. In realtà il regalo arriva da Square Enix (ovviamente) e per riscattarlo dove collegarvi al suo store ufficiale, europeo o americano, acquistare il gioco e inserire il codice "FreeSilentAssassin" al pagamento. Ovviamente dovete avere un account per ottenere il regalo. L'iniziativa andrà avanti fino al 29 novembre ed è legata anche a uno sconto del 10% sulle prenotazioni della versione PC del nuovo Hitman.









  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 10.093
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 15/01/2016 10:54

    Aumentano i dettagli relativi alla nuova esperienza di gioco realizzata con Hitman.

    Il gioco è stato annunciato come una nuova esperienza di gioco AAA.

    Il rilascio della missione di Prologo, e le missioni di Parigi, è previsto per l'11 Marzo, seguito da ulteriori due episodi previsti in Aprile (Italia) e Maggio (Marocco).

    I giocatori dovranno aspettarsi grandi aggiornamenti mensili, e altre tre nuove località (Tailandia, America, Giappone) rilasciati entro la fine del 2016.

    “Abbiamo deciso di fare un grande salto e pubblicare Hitman come una nuova esperienza di gioco AAA," ha annunciato Hannes Seifert, direttore dello studio. “Parte di questa decisione è stata presa per permettere agli sviluppatori di avere un pò più di tempo per assicurare maggiore qualità al gioco, e raggiungere l'obiettivo di avere un gioco vivo che si espande nel tempo e crei le fondamenta per futuri capitoli"

    Sono previste tre modalità di acquisto:

    Intro Pack (15$, contenente il Prologo e le missioni di Parigi) + ogni location al costo di 10$
    Intro Pack + Upgrade Pack (50$, contenente tutte le location che verranno rilasciate)
    Full Game (60$, contenente tutte le location previste e bonus content)

    La versione fisica del gioco sarà disponibile a partire dalla fine del 2016.

    Contenuti esclusivi sono previsti per i possessori di Playstation 4, che avranno la possibilità di avere accesso a "The Sarajevo Six" contenente sei missioni aggiuntive (una disponibile per ogni nuova location rilasciata)

    La beta per Playstation 4 inizierà il 4 Febbraio, e sarà accessibile a chi preordinerà il Full Game o l'Intro Pack.

    [Modificato da Bartdream 15/01/2016 10:56]







  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 13.697
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 15/01/2016 14:00
    Onestamente hanno un pò rotto con questa storia dei giochi a pezzi (dlc) che devi pagare singolarmente o spendere un botto per un season pass che poi, il più delle volte, neanche li vale :not:

    Aspetterò la fine del 2016 per giocare il nuovo Hitman :sisi:







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 10.095
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 15/01/2016 19:02
    in realtà questo capitolo sembra sposare un altra filosifia.. per certi versi nuova..
    paghi per ciò che giochi..
    vuoi provare solo il gioco? spendi 15 euro e prendi il prologo e le missioni francesi, sei interessato alla sua continua? spendi altri 10 euro..

    diverso dai giochi attuali in cui ti dicono.. dammi 60 euro, e dopo ti vendo altre 700 cose a 15 euro l'una







  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 14.261
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 18/07/2018 09:27

    Hitman: Episodio 3 Marrakech è gratis con il Summer Pack, solo per un periodo limitato

    IO Interactive ha deciso di offre gratuitamente un'altra delle missioni presenti in Hitman. A partire dal 17 luglio, i possessori di PlayStation 4, Xbox One e PC potranno infatti ottenere gratuitamente Marrakesh come parte del pacchetto estivo dedicato al titolo (disponibile solo per un periodo di tempo limitato).



    A Natale avevano regalato l'episodio 1 (me lo sono perso :muro: ), in primavera l'episodio 2 ed adesso l'episodio 3 :ok:







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    Thunder105
    Post: 11.161
    Registrato il: 28/04/2003
    Città: VINOVO
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 10/01/2019 22:46
    Per chi fosse interessato, Hitman 2 + maglietta a 19.99 all'unieuro