Stelle Cadenti Il forum dell'Associazione Stelle Cadenti

Euro 0 ma Euro 1

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    mattori
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    00 05/05/2015 12:17
    La Limusin, di provenienza svizzera, ha il catalizzatore ma, al momento di omologarla in Italia, l'hanno registrata euro 0. La cosa non mi va molto visto che, a Milano, non potrei circolare (in teoria). Ora, con il prezioso suggerimento di vespasprintstella (grazie ancora), ho contattato la Mercedes Italia a Roma per richiedere i documenti necessari al cambio di omologazione.
    Vi terrò aggiornati.


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    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
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    Sir107
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    00 05/05/2015 15:18
    Tienici aggiornati, ma non vorrei scoraggiarti, molto molto probabilmente il tuo catalizzatore non aveva le specifiche per Eur 1, e quindi resta Eur 0.
    Ma giusto provarci [SM=g28002]
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    mattori
    Post: 6.840
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    00 05/05/2015 15:35
    Re:
    Sir107, 05/05/2015 15:18:

    Tienici aggiornati, ma non vorrei scoraggiarti, molto molto probabilmente il tuo catalizzatore non aveva le specifiche per Eur 1, e quindi resta Eur 0.
    Ma giusto provarci [SM=g28002]




    Si, si, vero, ci ho pensato anch'io. Comunque provo perché non è troppo complicato. Devo compilare un modulo (che mi hanno già mandato) con i miei dati e quelli della Limusin ed inviarlo a Roma insieme alla copia libretto. Vi farò sapere.


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    Matteo Oriani
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    Sir107
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    00 05/05/2015 19:16
    mattori, 05/05/2015 15:35:


    Si, si, vero, ci ho pensato anch'io. Comunque provo perché non è troppo complicato. Devo compilare un modulo (che mi hanno già mandato) con i miei dati e quelli della Limusin ed inviarlo a Roma insieme alla copia libretto. Vi farò sapere.


    Complicato no, ma vediamo quanto ti chiedono per "servizio".
    Le schede dati, una volta gratuite, ora costano 220 Eur + IVA.
    Tienici aggiornati.

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    mattori
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    00 06/05/2015 11:18
    Modulo inviato. Vediamo che mi dicono.


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    Matteo Oriani
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    gigiw169
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    00 06/05/2015 22:11
    Re:
    Sir107, 05/05/2015 19:16:


    Complicato no, ma vediamo quanto ti chiedono per "servizio".
    Le schede dati, una volta gratuite, ora costano 220 Eur + IVA.
    Tienici aggiornati.





    Io, l'anno scorso, per la scheda dati della 107 non ho pagato nulla, nemmeno i 5 euro di raccomandata che hanno speso per spedirmela.

    Per tutta la trafila di riomologazione in unico esemplare, circa 130 euro, fatta privatamente.
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    Sir107
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    00 06/05/2015 22:43
    gigiw169, 5/6/2015 10:11 PM:


    Io, l'anno scorso, per la scheda dati della 107 non ho pagato nulla, nemmeno i 5 euro di raccomandata che hanno speso per spedirmela.


    Maaa, o dopo essere stata gratuita e poi a pagamento, e' ri-tornata gratuita, oppure si sono "dimenticati" di esigere il pagamento. Non saprei.
    Io parlo della "scheda delle caratteristiche tecniche" della MB ai fini della immatricolazione dell' auto - equivalente di quella ASI che costa invece un 100 Eur +o-.

    [Modificato da Sir107 06/05/2015 22:44]
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    gigiw169
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    00 06/05/2015 22:56
    L'ho ripresa sotto mano or ora per curiosità, ed è proprio quella: Scheda delle Caratteristiche tecniche dei veicoli omologati.
    Quella della 107 è in 2 pagine perchè la prima riporta i dati della versione manuale, e la seconda le differenze della versione automatica (la mia). C'è poi una terza pagina con tre righe di spiegazione e i cordiali saluti firmati Di Paolo e Petrucci.

    Comunque , tornando a Matteo, io la vedo non dura, ma durissima.
    Fossi in te, prima di avviare la pratica e le spese del caso, andrei a parlare direttamente con l'ingegnere del CPA di riferimento per chiedergli se la cosa è fattibile: il suo responso sarà chiaro e inequivocabile. Se positivo, sarà solo questione di qualche modulo e 4 o 5 bollettini, oltre a una mattinata per fare il collaudo.
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    maxlecce
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    00 07/05/2015 22:28
    Re:
    mattori, 05/05/2015 12:17:

    La Limusin, di provenienza svizzera, ha il catalizzatore ma, al momento di omologarla in Italia, l'hanno registrata euro 0. La cosa non mi va molto visto che, a Milano, non potrei circolare (in teoria). Ora, con il prezioso suggerimento di vespasprintstella (grazie ancora), ho contattato la Mercedes Italia a Roma per richiedere i documenti necessari al cambio di omologazione.
    Vi terrò aggiornati.




    Un impianto gpl/metano no??? Pensa che anche le Rolls della regina d'Inghilterra sono alimentate a gas




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    W123 200 '78 - W126 280 SEL '83 - Fiat 127 '73
    Honda CN 250 '89 - Vespa 50 Special 4 marce '80 - Lambretta LD 125 '56 - Mosquito A '46 - Bicicletta Forcignanò 1934 (cerchi in legno e fanale a carburo)

    Mercedes possedute : C107 350 '72, W124 300E '86, W124 200E '89 - W201 190 '85
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    shigeru320833
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    00 08/05/2015 08:43
    Avevo già detto io ma puristi tengono duri. Ho fatto fine settimana a 5 terre, 550km €37 di metano e quando serve vado anche Area C di Milano [SM=g27989]

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    Shigeru Hasegawa
    W126 300SE Mitusbishi Colt gpl e Mio Proto ROSSO Avatar
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    mattori
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    00 08/05/2015 10:26
    Il gpl/metano aumenta le attenzioni/manutenzione alla macchina. Troppo spesso ho sentito gran problemi che non voglio rischiare di avere. Il V8 non gradisce troppo, mi dicono in tanti. Toglie troppo spazio al baule o devo rinunciare alla ruota di scorta....no, no, no, grazie!


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    Matteo Oriani
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    gigiw169
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    00 08/05/2015 13:00
    ... Si, ma puoi anche mettere una minibombola, collaudare l'impianto e poi utilizzarla a benzina. [SM=g27988] Tanto l'importante è che sia presente sul libretto, e poi puoi andare dove vuoi
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    mattori
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    00 11/05/2015 15:03
    Ho ricevuto una telefonata da Mercedes Benz Roma. Niente, non è possibile fare l'aggiornamento. La Limusin, pur avendo il catalizzatore, non risponde alle norme euro1, essendo stata prodotta nel 1987 prima delle direttive euro1. Ciccia. [SM=g27992]
    Comunque servizio efficiente, rapido e, non guasta, gentile.


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    Matteo Oriani
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    telesforo65
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    00 22/07/2015 19:14
    w124 250 TD 1991
    Salve, a me succede invece che al pagamento del bollo a Gennaio, facendo il calcolo al sito per mezzo della targa mi risulta già volturata, ecc. e come normativa EURO 1, in realtà il mio meccanico mi dice che la macchina ne è priva, quindi EURO 0. (e credo, anche dal libretto, ho fatto all'epoca le ricerche opportune ma mi lasciarono col dubbio)
    Quest'anno, grazie alla finanziaria che ci ha costretto a pagare il bollo all'ultimo momento ho pagato secondo il conteggio dell'Agenzia (euro 1), ma il prox anno? faccio lo gnorri? Sarò soggetto ad una verifica? E da parte di chi?
    Cosa mi suggerite
    grazie anticipatamente
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    T.Innocenti

    W123 240D             - 1978 027G GL
    W123 240D             - 1982 881
    W124 250D TURBO  - 1991 122
    W202 220 CDI         - 1998 744
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