IN A WORLD GONE MAD ONLY THE SAVAGE SURVIVE Nel Wasteland ognuno è per conto proprio. Nelle vesti di un guerriero riluttante, Mad Max, dovrai intraprendere un insidioso viaggio per costruire il veicolo da guerra definitivo e lasciarti la follia alle spalle. FINIRE IL CARBURANTE NON È SOLO UNA NOIA, È UNA CONDANNA A MORTE Solo nel Wasteland e derubato del carburante dell'Interceptor, dovrai cavartela per conto tuo e combattere i letali predoni che faranno qualsiasi cosa per recuperare scarti e risorse preziose. DOVE LA POTENZA INCONTRA IL FUOCO Il carburante è quasi finito, ma per fortuna non del tutto. L'Interceptor è la tua unica speranza di sopravvivere, quando la banda di predoni di Scrotus di avvicina. Combatti o scappi? La tua decisione potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte. LE REGOLE DELLA STRADA SONO SEMPLICI: UCCIDI O FATTI UCCIDERE Scrotus e la sua banda vogliono la tua testa e il tuo Interceptor. Dopo essere stato brutalmente aggredito, sta a te difendere il tuo unico mezzo di fuga. Ma in inferiorità numerica e disarmato, non sembri avere molte possibilità. LA VOLONTÀ DI RIMANERE IN VITA È LA TUA ARMA PIÙ LETALE Sopraffatto dai predoni sanguinari, ti lasciano in fin di vita e senza auto. Con nuovi pericoli dietro a ogni curva, dovrai mettercela davvero tutta per sopravvivere. FOLLE. SPIETATO. MANIACALE. E QUESTI SONO I SUOI LATI BUONI. Il male ha un volto e un nome: Scrotus. Il signore psicotico del deserto: la sua sete di sangue è pari solo alla sua sete di vendetta.
Avalanche Studios lascerà intatto il "senso di mistero" che traspare, a proposito del mondo post-apocalittico in cui sarà ambientato il gioco, anche dalle pellicole cinematografiche di Mad Max. "Ovviamente vogliamo mantenere quel senso di mistero riguardo a ciò che è successo nel mondo e quale sia la storia di ciascun posto che visitiamo", ha spiegato il senior game designer Emil Kraftling a AusGamers. "Alcune di queste cose le conosciamo" ma "non le diremo alla gente". "Ci sono molte cose là fuori che i giocatori dovranno scoprire", eppure "non avranno le risposte" che cercano: dovrete "guardare un posto e iniziare a pensare al modo in cui è diventato così come sarà" nel gioco. Una componente che gradite o avreste preferito saperne di più?
Anche se il progetto non è ancora stato svelato in tutte le sue sfaccettature, Mad Max, titolo sviluppato da Avalanche Studios si sta lentamente rivelando di fronte agli occhi del pubblico. Le ultime informazioni sul gameplay e sul mondo di gioco arrivano direttamente da un'intervista riportata da GamesRadar nella quale il game producer, John Fuller, rivela che il titolo potrà contare sulla presenza di numerosi avamposti e di vere e proprie boss fight. "Nel gioco saranno presenti degli avamposti e ognuno di essi avrà una certa difficoltà. Giocando vi renderete conto che in ogni zona ce ne saranno uno o due chiamati Top Dog, una sorta di capitolo conclusivo della regione, una specie di boss fight. Il livello di difficoltà in questi casi è nettamente più alto e i nemici saranno molti di più. Il mondo di gioco è molto pericoloso, è una landa ostile e ve ne renderete conto. Allo stesso tempo però sarete equipaggiati adeguatamente. Vogliamo permettere ai giocatori di approcciarsi alle situazione come meglio credono e se decidete sempre e comunque di buttarvi nella mischia completamente allo scoperto vi troverete di fronte ad un'esperienza molto difficile anche se il gameplay non è mai punitivo al livello di un survival horror." Cosa pensate delle nuove informazioni rivelate da Fuller? Mad Max si rivelerà un gioco all'altezza del nome che porta?
Dopo un annuncio che aveva sollevato parecchi dubbi e diversi mesi nei quali gli sviluppatori di Avalanche Studios non hanno pubblicato nuovo materiale dedicato al progetto, nelle ultime settimane Mad Max è tornato a far parlare di sè grazie all'annuncio della data d'uscita ufficiale (4 settembre), ad un nuovo gameplay trailer e ad alcune dichiarazioni degli sviluppatori. Avalanche Studios, infatti, ha recentemente risposto ad alcuni tweet dei fan rivelando che il titolo presenterà degli elementi survival. Gli sviluppatori hanno anche rivelato nuove informazioni sul modello di guida sottolineando che le macchine avranno un peso non indifferente ma che allo stesso tempo saranno molto veloci e divertenti da guidare. L'obiettivo è quindi raggiungere una via di mezzo tra un sistema di guida arcade ed uno tutto sommato realistico. Cosa pensate di queste nuove informazioni? Siete interessati a Mad Max?