...saprò per quale motivo una delle Sprint e senza documenti. Pare fosse stata radiata per export vari anni fa, ma è tutto teorico...
Se non fosse radiata (difficile, ma hai visto mai...), si potrebbe, ehm... conservare il vecchio numero di targa.
Se fosse stata radiata per una campagna rottamazione (non credo, però...), si potrebbe reimmatricolarla come veicolo di origine sconosciuta.
Se fosse stata radiata per export o per rottamazione senza incentivi, si potrebbe reimmatricolarla sfruttando l'estratto cronologico.
Insomma, le strade sono tante. Sicuramente la rottamazione definitiva vorrei evitarla, in quanto l'auto e sanissima, e funzionante. Al momento non è una vettura di chissà quale valore, ma è interessante ed ha un suo mercato. Se l'iter della reimmatricolazione e rapido e non molto costoso, si potrebbe procedere per una veloce rivendita (hanno recentemente venduto un esemplare sinistrato e privo di alcune parti di carrozzeria, ed interni, ma funzionante, per 2.500 €). Se dovesse essere una cosa lunga e difficoltosa, le ho trovato un rifugio al coperto: non si deteriorerà e potrò con calma decidere che fare.
Una cosa però è certa: quella bianca targata verrà restaurata "regardless of cost". Questo ho deciso...
Un saluto, Frovalta.
Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi