VW-T-Club Forum Italiano sui mitici "furgoni" Volkswagen - VW Transporter Multivan Caravelle Eurovan Vanagon Bully T1 T2 T3 T4 T5 vw

motore 2400 aspirato rimane sempre accellerato

  • Posts
  • OFFLINE
    OMAR.1955
    Post: 1
    Post: 1
    Registered in: 4/2/2015
    Junior User
    00 4/2/2015 9:08 PM
    salve a tutti.
    Sono nuovo sul forum, proprio oggi
    ho un transporter anno 99' 2400 aspirato. Oggi mi è successo che ad un tratto il motore comincia ad aumentare i giri fino a quando ora rimane sempre accellerato al massimo, anche in folle, ho staccato la cordina dell'accelleratore ma non cambia nulla. praticamente sono arrivato a casa ma ha consumato praticamente il triplo di quello che normalmente consuma per quei km.
    il problema quale potrebbe essere.
    Io avrei pensato alla pompa a agli ignettori, sono fuoristarda?
    Grazie mille in anticipo per la risposta.
  • OFFLINE
    doc elektro
    Post: 123
    Post: 104
    Registered in: 4/23/2011
    Junior User
    00 4/5/2015 6:53 AM
    Le cause possono essere due:
    O è effettivamente partito il regolatore di giri all'interno della pompa di iniezione,quindi la portata del gasolio viene regolata per avere il massimo dei giri e non il minimo.
    Un altra causa ,sempre legata alla pompa potrebbe essere la rottura della molla di ritorno dell'acceleratore. Situata sotto a dove si attacca il filo accelleratore. La pompa in teoria andrebbe revisionata ogni 250 mila km
    OPPURE si è danneggiato uno dei segmenti raschiaolio di un pistone e si generano onde di pressione che sparano vapori di olio estremamente infiammabili e quindi in grado di fare salire i giri attraverso il tubo di raccordo che fa i recuperi dell'olio (unisce l'aspirazione con una valvola di separazione e poi il carter)
    in sciopero da t4Um