00 22/03/2015 16:18
Soc. Coop Bell'unione-Cesano 0-3 (22, 20, 16)

Cesano arriva alla sfida contro canegrate forte dei 5 3-0 ottenuti fino ad ora nel girone di ritorno (anche se non contro squadre di prima fascia ma comunque contro una broggini in fortissima). Gara caldissima con un buon pubblico e in campo amici ed ex compagni di squadra suddivisi sulle due metà campo. Canegrate parte fortissimo, nn sbaglia niente e noi, tipo carrozza diesel, ci mettiamo metà set per avviarci. ma una volta partiti non hanno più visto palla! cazzata a parte, la nostra partenza è stata orribile e loro ne hanno approfittato. fino al 18-12 ho seriamente pensato che il set fosse compromesso e invece, complice un buon turno al servizio nostro, abbiamo ribaltato il set. con polemica annessa: cangerete lamenta un fallo di seconda linea non sanzionato e ricama una protesta senza senso visto che fino ad allora anche loro avevano beneficiato di un paio di errori del ddg (tra l'altro il fallo non l'abbiamo nemmeno commesso). ovviamente, abboccando alla provocazione del centro avversario che esclama: "sono primi e non sanno neanche vincere…" sulla palla successiva la provocazione parte da noi e apriti cielo! finale del set a nostro favore e animi accessi sulle panchine e in campo. il parapiglia però sfortunatamente finisce subito e la differenza di valori emerge nei due set successivi.
Canegrate ha giocato bene e non penso meriti quella posizione in classifica anche se manca loro un po' di continuità. però dal girone di andata li ho trovati molto migliorati.
Per la corazzata cesano adesso comincia un bel periodo fatto di scontri diretti. le concorrenti non mollano nulla o quasi, non ci rimane che tuonarle tutte!
Tra due settimane giochiamo contro fino mornasco che mi sembra un po' in fase calante: visto che all'andata uno di loro ci aveva simpaticamente salutato sotto rete dicendo: "tanto ci vediamo da noi a ritorno…" non so se aggiungere pepe alla sfida!
saluti dalla vetta!