00 22/03/2015 13:27
Una terribile notizia scuote il mondo del wrestling: Pedro Aguayo Ramírez, conosciuto come El Hijo Del Perro Aguayo, ovvero il figlio del "Perro Aguayo", lottatore messicano piuttosto noto che ha calcato la scena negli anni 70 ed 80, è morto durante un incontro che vedeva protagonista Rey Mysterio, al suo ritorno in Messico dopo aver lasciato la WWE.

La tragedia è avvenuta venerdì sera a Tijuana, durante uno show indipendente, sebbene alcuni fonti avevano erroneamente parlato di uno spettacolo organizzato dalla AAA. Si tratta dei uno dei primi incontri di Rey Mysterio al suo ritorno in Messico dopo aver lasciato la WWE; per la precisione il secondo, avendo combattuto due giorni prima proprio contro l'atleta scomparso nel pay per view della già citata AAA. Il match durante il quale è accaduta la tragedia era una contesa di coppia, che vedeva EL Hijo del Perro Aguayo in team con Manik affrontare Extreme Tiger e Rey Mysterio.

Le prime notizie circa le cause del decesso parlano di un tremendo colpo di frusta, che avrebbe causato danni letali al midollo spinale ("Cervical spine trauma", una conseguenza spesso degli impatti dovuti ad incidenti stradali). Meno chiaro come sia accaduto l'impatto che ha causato il tutto: alcune voci parlano di un colpo assorbito sulla trachea, ovvero una 619 subita male. In tal caso si tratterebbe di un'altra 619 rispetto a quella che potrete vedere nei video, poiché nella suddetta si può notare come Mysterio gli passi sopra la testa senza colpirlo in alcun modo. Nel suddetto video si nota inoltre come l'atleta sia già svenuto, il che conferma che qualora si tratti davvero di una 619 questa sarebbe certamente già avvenuta, e più in generale che il trauma era già avvenuto ed il wrestler ne aveva avvertito le terribili conseguenze.

L'atleta è stato soccorso dai paramedici una volta compresa la gravità del tutto, e trasportato dalla Municipal Auditorium Arena al Del Prado hospital privo di conoscenza. La morte sarebbe stata registrata all'una di notte ora locale.

La AAA ha diramato un breve comunicato in merito all'accaduto:

"Il dolore travolge i nostri cuori. Riposa in pace, El Hijo del Perro Aguayo."

Sui social media molti tifosi hanno attribuito proprio a Mysterio la responsabilità del tragico incidente, ed i tweet più estremi - e naturalmente a dir poco ingenerosi ed inopportuni - arrivano addirittura a definirlo un assassino.

Credits:TW

Non sapevo che Rey Misterio avesse lasciato la WWE...


[SM=x772944] [SM=x772944] [SM=x772944]

Io ho visto un paio di video, a me pare che sia stato proprio Rey Misterio ad accorgersi che c'era qualcosa che non andava...