Lazio Few

I 22 per l'anno prossimo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pizzeman
    Post: 283
    00 06/03/2015 09:08
    Ipotizziamo di dover fare una squadra in grado di giocarsi EL e CI e lottare per i posti dal terzo al quinto in campionato. Cosa ci mancherebbe?
    Portieri: Marchetti-Berisha-Strakosha o Guerrieri... migliorabile ma sul mercato non vedo sti fenomeni. dipende da come va la testa di marchetti. STO.
    Terzini: Basta Cavanda Radu Braafheid. vale lo stesso discorso di marchetti per radu: qualche dubbio in più ma non impegnerei risorse qui, visti anche cavanda e braaf. Il probelma è liberarsi di konko e pereirinha, comunque STO
    centrali: De Vrij, Gentiletti, mauricio, Hoedt, cana, Novaretti. Mi libero degli ultimi due e STO.
    Centrocampo: Parolo Biglia Lulic Cataldi Onazi Minala Crecco. Per me devono giocare sempre due tecnici e un incursore, come biglia cataldi parolo. siamo pieni di alternative (teoriche) a parolo ma senza riserve per cataldi e biglia. Minala ancora in prestito, crecco come settimo, uno tra onazi e lulic via. Serve un vice biglia e un vice cataldi. Non so se morrison può essere considerato un alternativa a cataldi. Se biglia partisse sarebbe un disastro.
    esterni offensivi: keita, anderson, candreva, mauri. STO
    centravanti. Serve un titolare, klose può restare  afare il terzo.

    Ricapitolando
    Marchetti-Berisha
    Basta-Cavanda
    de Vrij- mauricio
    gentiletti-Hoedt
    radu- Braaf
    Cataldi- Morrison(?)
    Biglia- XXX
    parolo-Lulic
    Candreva-Keita
    Anderson-Mauri
    YYY-Djordjevic.

    Più Strakosha, Filippini, Crecco e Klose.
    Per me andrebbe bene...
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 06/03/2015 10:01
    Io non penso che arriverà un attaccante titolare, nonostante le indiscrezioni che fanno seguito alle dichiarazioni di Tare convergano in tal senso. Per me si ripartirà da Djordjevic e un'alternativa. Probabile che sia ancora Klose.
  • OFFLINE
    est1900
    Post: 558
    00 06/03/2015 11:03
    I miei 22 (che poi so 23...):

    Portieri:
    Marchetti (sì, ancora credo al ragazzo)
    BARDI (Chichizola/Brignoli)


    Difensori: 

    De Vrij
    Hoedt
    Mauricio
    ahime Cana 
    Gentiletti
    Basta
    Radu
    Brahfheid
    Filippini/Cavanda

    Centrocampo:
    Biglia 
    Parolo
    Cataldi
    Lulic
    Minala
    Crecco

    Attaccanti

    Djordjevic
    PUNTADELLAMADONNA
    FA
    Morrison
    Keita
    Candreva
    Mauri

    Per cui:

    IN: PUNTADELLAMADONNA, portiere di riserva giovane e di prospettiva
    OUT: Klose, Tata, Onazi, Novaretti, Konko

    Voglio, pretendo, ESIGO che si faccia ALL IN per la punta. Il resto, sculando Minala/Filippini ce l'abbiamo. E cmq sposta infinitamente di più il grande bomber+2 giovani che 3 djordjevic, uno per ruolo.

    [Modificato da est1900 06/03/2015 11:04]
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 06/03/2015 14:00
    Marchetti e Djordjevic incognite erano a inizio anno e incognite sono ancora adesso.
    Su entrambi non sono in grado di dare un "sì definitivo" o un "no definitivo". Come gradimento, intendo.
    Ovvio che Djordjevic non ha incantato ma io non sono così sicuro che non possa essere meglio di quello che abbiamo visto.
    Abbiamo visto che i colpi li ha ma ha, purtroppo, anche tante pause. Abbiamo assistito anche a due-tre partite di fila senza una vera conclusione pericolosa verso la porta. E questo non depone proprio benissimo. Servirebbe un maggio in grande spolvero. Ma la vedo complicata.

    A ogni buon conto:

    Portieri: Marchetti, un "Bizzarri" del 2009. Berisha andasse a giocare, in fondo neanche la demerita una squadra.
    Ma su Marchetti vorrei riesprimermi a maggio.

    Difensori: da cedere Konko, Pereirinha, Cana (dategli la lista gratuita) e Novaretti. Anche Radu, ma solo se arriva un'offerta decorosa. Verificare bene Braahfeid da qui fino a fine anno. Hysaj e Letizia rimangono due miei pallini. Come terzini di completamento, in caso di qualificazione europea, ci starebbero proprio bene.

    Centrocampisti: o prendi uno forte forte che possa mandare in panchina Parolo o altrimenti va bene così, sperando che Cataldi non sia un fuoco di paglia e si consacri e che uno tra Minala e Crecco possa essere un buon 5°-6° di centrocampo.

    Attaccanti: se ci deve essere un sacrificato, che sia Candreva se arriva un'offerta adeguata. Klose, se ha voglia di provare gli States, lo lascerei andar via e prenderei - sapendo che è complicato - un centravanti più forte del serbo tenendo il serbo. Ma servono soldi non caramelle. E soprattutto devi rivedere il tetto-ingaggi. Per meno di 3 milioni uno davvero forte non lo prendi. Credo che a Hernanes volessero offrire 2,8 a salire, per restare. Ecco, quella che può essere una base per prendere uno forte.


  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 06/03/2015 14:28
    Allora, io mi muoverei così

    Pezzi buoni da vendere:
    -Berisha (ha dimostrato affidabilità in Serie A e in nazionale, ha raggiunto un plusvalore che difficilmente diventerà più elevato)
    -Onazi (prima che si svaluti ulteriormente, con Pioli non migliora - anzi - darlo in Premier prima che sia troppo tardi)

    Cinfrusaglie con cui raccattare qualcosa:
    -Cana
    -Ciani
    -Konko
    -Pereirinha
    (tutti scadenti nel 2016)
    -Novaretti
    -Gonzalez
    -Ederson
    -Perea
    (scadenti nel 2017)

    A questo punto (fatto salvo che io venderei anche Mauricio) servono principalmente un portiere in competizione con Marchetti, un attaccante forte e una mezzala per la prima squadra, oltre a un regista che sostituisca Ledesma

    Marchetti
    Basta De Vrij Gentiletti Radu
    Parolo Biglia Mezzala
    Candreva Punta FA

    Portiere
    Cavanda Hoedt Mauricio Braafheid
    Cataldi Regista Lulic
    Keita Djordjevic Morrison

    Più Mauri e Klose, se vorrà continuare da seconda/terza punta, e più un Filippini, un Crecco e un Oikonomidis, con Vinicius, Minala, Murgia e Tounkara come altri possibili inserimenti

    [Modificato da ℬaruch 06/03/2015 14:28]
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 06/03/2015 14:53
    Pensavo che Radu non lo volessi più vedere, manco come trasportatore di sagome di barriere a rotelle per gli allenamenti sui calci di punizione... [SM=g27988]
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 06/03/2015 15:31
    Pensavi bene [SM=g27985] Solo che sono stato realista, dubito che ormai vada via (si parlava di Napoli e Fiorentina, ma non so, lo vedo qui a vita). Piuttosto: se Braafheid non si rompe ancora, vada per un altro anno di contratto e magari per una maglia da titolare. E comunque anche Mauricio toglierei, ma quell'obbligo di riscatto mi fa pensare sia difficile che avvenga già questa estate. E che dire di Djordjevic? L'ho messo per cercare di fare cose congrue (anche se poi tutte quelle cessioni che ipotizzo sono solo un sogno). Concordo con te sul pezzo da sacrificare per una punta molto molto forte: Candreva
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 06/03/2015 18:09
    Ho seri dubbi che la Lazio possa permettersi di chiudere il prossimo mercato in passivo, quindi temo che un pezzo vada sacrificato. Per me un pezzo significa preferibilmente Candreva, a malincuore Biglia, oppure uno tra Anderson e Keita solo se arrivano offerte fuori mercato (e allo stato dei fatti potrebbero arrivare per il primo, più che per il secondo). Gli unici veri incedibili per me sono De Vrij e Cataldi, per intenderci. Per tutti gli altri dipende dalle opportunità.

    Sulla difesa mi pare che siamo d'accordo, manca solo un secondo portiere. Linea a quattro titolare MARCHETTI, BASTA, DE VRIJ, GENTILETTI, RADU; Linea a quattro di riserva CAVANDA, MAURICIO, HOEDT, BRAAHFEID. Io comunuque se arriva una qualunque offerta per Cavanda lo vendo e me ne cerco un altro, a livello di terzini di riserva la spesa è minima: quanto potrà costare un De Silvestri? Tra l'altro in quel ruolo mi è piaciuto moltissimo Silvagni nel derby Primavera giocato a Trigoria. Capitolo secondo portiere: o riesco a riprendermi Bizzarri dal Chievo (sticazzi che è vecchio, quest'anno è stato uno dei migliori della Serie A), oppure punto sui giovani miei anziché mandarli a giocare. Io ho un debole per Guerrieri, ma anche Strakosha mi piace. Non credo sarebbe chissà che rischio partire con loro rinunciando a Berisha che non ho mai stimato particolarmente.

    Capitolo centrocampo. Io giocherei di base col 4-2-3-1, che metterebbe molto più a suo agio Cataldi e che consentirebbe a Parolo di giocare nel ruolo in cui secondo me sarebbe perfetto, ossia da "Perrotta". Prenderei un terzo play che potrebbe essere Valdifiori proponendo all'Empoli - oltre a qualche soldino - i prestiti e/o le comproprietà dei vari Minala, Murgia, Tounkara, terrei Onazi a meno di offerte interessanti e userei Morrison come vice Parolo, nella speranza che esploda e lo mandi in panchina. Quindi titolari BIGLIA-CATALDI-PAROLO, riserve VALDIFIORI-ONAZI-MORRISON.

    Capitolo ali: Se riesco a fare cassa con Candreva parto con Anderson e Keita titolari. Andrebbe individuato un terzo da prendere a buon mercato, in più mi tengo Lulic e quando deve giocare lui mi metto col 4-4-2. o col 4-3-3, in base ai disponibili.

    Capitolo centravanti: il secondo è Djordjevic e il terzo è Mauri (ma contratto di un solo anno per volta, il biennale non voglio nemmeno sentirlo nominare). Il quarto, se non sono riuscito a infilarlo in qualche trattativa, è Tounkara. Oppure Perea. Klose lo abbraccio e lo ringrazio ma costa troppo per quello che ormai vale. Manca il titolare. In base a quanto detto sopra escludo che si possano spendere grosse cifre, quindi mi affido all'estro di Tare. Mi piacerebbe un giovane, più che un trentenne a parametro zero...

    Infine vi spiazzo: se sono io il ds non lo so se tengo Pioli. Ci voglio prima parlare. Mi sta benissimo il Pioli attuale fino a giugno (dopo Reja ci voleva questa bella aria nuova), ma se si vuole partite per vincere qualcosa - e non solo per ottenere un piazzamento giocando bene - bisogna che la squadra impari a gestire meglio uomini, forze e moduli.
    [Modificato da Mark Lenders (ML) 06/03/2015 18:17]
  • OFFLINE
    cuchillo76
    Post: 1.694
    00 06/03/2015 18:43
    E metti che si vince quest'anno? [SM=g27987]
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 06/03/2015 19:08
    Si guadagnerebbe automaticamente la riconferma ma ci parlerei lo stesso. La Lazio di quest'anno è un'ottima tappa ma non la considero un punto d'arrivo. Parlo di metodo, prima ancora che di valore assoluto.
  • OFFLINE
    Mark Lenders (ML)
    Post: 2.725
    00 13/03/2015 18:06
    http://www.corriere.it/cronache/15_marzo_13/papa-francesco-giubileo-straordinario-b4e228da-c99c-11e4-84dd-480351105d62.shtml

    Tricolore sarà!  
  • OFFLINE
    ℬaruch
    Post: 2.878
    00 14/03/2015 15:16
    Intanto dall'Olanda non arrivano notizie confortanti


  • OFFLINE
    NoSurrender
    Post: 103
    00 14/03/2015 20:30
    Re:
    Mark Lenders (ML), 13/03/2015 18:06:




    L'ho pensato pure io  
  • OFFLINE
    ReflexBlue74
    Post: 1.588
    00 19/03/2015 17:00
    Re:
    ℬaruch, 14/03/2015 15:16:

    Intanto dall'Olanda non arrivano notizie confortanti





    Nel primo scivola con un movimento un po' innaturale, forse condizionato dall'esigenza di proteggersi le spalle. Ma c'è più casualità che colpa.

    Nell'ultima azione non capisco quale sia tra i due birilli che vengono saltati in scioltezza dall'attaccante, però il minuto, il punteggio e la dinamica dell'azione -quattro contro quattro a campo aperto- mitigano i difetti della marcatura.

    Detto questo, non mi aspetto un titolare inamovibile. Non mi aspetto un nuovo De Vrij. Se fosse così Tare sarebbe un mostro.
    Per la prossima stagione ripongo ottime speranze su Gentiletti, sempre che il decorso post infortunio proceda nel migliore dei modi. Strootman e Falcao, per citare celebtri legamenti saltati di recente, consigliano cautela.