....ciao mauri....
evita auto economiche con "lavoretti " da fare
i lavoretti su una R129 possono far lievitare notevolmente il prezzo, meglio spendere qualcoisna in + ma con auto già a posto....i lavoretti da fare escono comunque col tempo poi ....
hard top per la 500 era di serie quindi chi te la vende dovrebbe averlo...
soaspensioni , io le ho , si possono riparare senza problemi , comunque concordo ...la differenza c'è sul confort ...ma si può farne a meno ...eventualmente metti in conto 4 ammortizzatori nuovi dopo acquisto ( dopo 20 anni meglio fare un cambio)
controlla che tutto funzioni regolare
cappotta , apertura chiusura
roll bar che non cia siano strane spie accese
la cappottina si può sostituire come i vetri in plexiglas che tendono ad ingiallire o rompersi ( costo sostituzione 400 € circa dei soli vetri )
fianchetti del sedile , sopratutto quello SX guidatore ...
esistono comunque degli ottimi kit sostituzione int. pelle come originali ...a prezzi ragionevoli
ma il fianchetto è indice di Kilometraggio
se non era in mano a un bisonte , sotto i 150.000 km non dovrebbe essere particolarmente usurato....
il motore non ha problemi ...a motore caldo non si sente in moto ....
cambio ....molto importante verificare funzionamento cambio ....sempre a macchina calda ..non ci devono essere sobbalzi tra una marcia e l'altra ...
a macchina ferma innestato il D la macchina si deve muovere senza accelerare...
ovviamente uno storico tagliandi è ben gradito....
altro non mi viene in mente .....ma eventuiualmente attendiamo tuoi dubbi....
[Modificato da thepollo@ 06/02/2015 14:01]
Francesco
socio 0197
R129 500SL