00 30/10/2014 17:05
Cara Angela, spesso anche io mi sono chiesta se Dio mi amava dandomi una prova che sembrava più grande di me, e la risposta oggi è SI, ci arrivi con il tempo, nel cammino che fai ogni giorno, ma ad un certo punto ti senti privilegiata, a volte mi dico "io devo essere brava più che posso, perchè sono la mamma di un angelo e non posso mica essere cattiva con il prossimo e poi quando morirò voglio andare subito in Paradiso ad abbracciare la mia bambina e quindi non posso permettermi di perdere tempo in purgatorio, anche se non credo nemmeno esista :)))"Ma tutto questo mi aiuta e poi oggi, dovessi scegliere tra la mia vita con Linda, il dolore iniziale e l'amore che ho oggi di mia figlia e il non averla mai avuta ne conosciuta, prendo la mia Linda con tutto quello che c'è stato, perchè lei mi ha profondamente cambiato, ma non in peggio, in meglio!
E poi credimi, loro non sono al freddo ma sono nell'immensa luce del Paradiso, il giorno del suo compleanno, quest'anno ho scritto una lettera e la volevo condividere con te:

"LINDA. A piccoli passi mi avvicino a te, al giorno in cui ti ho dato alla luce, sì, perchè è il vero senso di questa frase, ti ho dato alla luce del Paradiso e probabilmente non c'era un posto migliore dove potessi farti nascere, così i miei abbracci sono stati quelli delle persone a me care che ora godono la tua stessa meravigliosa vita.
Come sempre ... come ogni giorno, come ogni anno che è passato, sento nel mio cuore, per te, un amore bellissimo, puro, che è andato oltre ogni mia aspettativa, non avrei mai creduto che potesse volare così alto, tanto da farmi cambiare tutte le prospettive di vita e anche se è stato ridotto a trenta secondi di un abbraccio inconsapevole dell'amore che avrei perso sulla terra, ritorna infinito e immenso in cielo.
Sento il tuo amore nella quotidianità e nei giorni speciali, sento che sei vicina alla tua famiglia per proteggerci e custodirci, le tue sorelle occupano tutti i miei giorni, tutti i miei pensieri, le mie preoccupazioni e tutti gli abbracci, ma il giorno del tuo comlpeangelo voglio concedermi la spiritualità per viverti nel silenzio, nella preghiera e nel ricordo, perchè comunque sei una figlia che non c'è più, comunque sei vissuta trenta secondi per guardarci, nove mesi per sentire l'amore che provavamo per te e dodici anni per insegnarci a viverti con il cuore.
Le tue braccia mi avvolgono e mi danno quella sicurezza di rifugio e preghiera che cerco costantemente e trovo, la sicurezza di un bambino tra le braccia del padre, oppure una nuova certezza, una madre tra le braccia di sua figlia, mi manchi tesoro, buon compleanno sulle nuvole e se sentirò il vento che mi carezza la guancia, sarai tu che hai soffiato sulla candelina con il desiderio di continuare a proteggerci.
Nel nostro amore non importata correre, non conta il tempo, perchè per noi dopo avremo l'infinito.
La tua mamma"

Loro ci sono vicino costantemente e la candelina arrivata dalla Madonnina di Majugoria ne è la prova, prendi il sogno, come un segno e come un augurio che tu possa rialzarti da questa prova, anche se ora sei inginocchiata e triste, arriverà il momento in cui rialzerai la testa e sorriderai, alla vita, a Dio e soprattutto al tuo bambino. Coraggio cara, forse Dio ci ha dato la croce, proprio perchè sa che siamo forti da portarla, sai che pensavo io in quei momenti "se mi arrendo io, non do la possibilità ai mie figli di nascere, perchè ... la vita è bella così e comunque vale la pena vivere e affrontare tutto perché se oggi una cosa è andata storta, domani potrebbe essere il giorno più bello della tua vita ..."
Ti riabbraccio fortissimo

[SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]


Ilaria