Infinity the Game - Unofficial Italian Forum -

Iniziare PanOceania

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Holysong
    Post: 4
    Città: BRENTA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 17/10/2014 21:43
    Salve forum

    A breve vorrei iniziare PanO con operation:icestorm.
    Vorrei costruire una lista basata sugli ordini militari, qualche consiglio? che gameplay portano sul tavolo? Oltre allo starter pack cosa mi servirebbe per giocare?

    grazie in anticipo
    "Blade with whom I have lived, blade with whom I now die, serve right and justice one last time, seek one last heart of evil, still one last life of pain, cut well old friend, and then farewell"
  • OFFLINE
    cugino83
    Post: 103
    Città: SAN GENESIO ED UNITI
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/10/2014 19:19
    Dunque, premesso che non gioco (per ora) PanO, quindi prendi i miei consigli con le dovute riserve.

    Iniziamo col dire che PanO è una fra le fazioni più avanzate del gioco e questo si traduce in modelli si molto ben equipaggiati ma per questo anche molto costosi in termini di punti il che ti porta a giocare con meno modelli rispetto a, per esempio, un esercito di Haqquislam e questo non è sempre un vantaggio.

    Con questo in mente la lista degli ordini cavallereschi è ancora più elitaria, essendo composta sostanzialmente dall'elite dell'elite.

    Visto che non hai ancora giocato ad Infinity permettimi un consiglio: non farti abbindolare dalle alte statistiche.
    Infinity NON è un gioco in cui il modello grosso sbaraglia da solo l'avversario (e quindi più modelli grossi sono meglio), in Infinity le combinazioni di abilità ed equipaggiamenti sono tendenzialmente predominanti rispetto alle mere statistiche.
    A questo aspetto va aggiunta ovviamente la capacità di sapere gestire e sfruttare al meglio gli equipaggiamenti ed i punti di forza dei modelli, quindi tattica, abilità ed equipaggiamenti sono la chiave giusta.

    Detto questo personalmente sconsiglio di iniziare a giocare con una delle liste settoriali.
    La varietà del gioco è tale che non è semplice avere una visione di insieme complessiva al primo colpo, quindi meglio scegliere una fazione (per gusto dei modelli) e giocare una lista "generica".
    Per le settoriali ci si arriva in un secondo momento.

    Per quanto riguarda lo stile di gioco dell'Ordine cavalleresco è sicuramente uno stile che ti porta a corta distanza/corpo a corpo, i modelli con armi a lunga distanza sono pochi.

    Se ti piace lo stile e l'idea incomincia a pure a farti qualche lista con il generatore: infinitythegame.com/army/
    Fossi in te però, Icestorm a parte, aspetterei a fare acquisti.
    Ad inizio dicembre esce la nuova edizione e vi saranno una marea di cambiamenti, quindi quello che potrebbe risultare moolto conveniente ora potrebbe non esserlo così tanto con la nuova edizione, magari a scapito di altre unità.
  • OFFLINE
    Holysong
    Post: 4
    Città: BRENTA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2014 17:49
    Come prima cosa ti ringrazio per i consigli!
    Come seconda ho spulciato per bene tutte le fazioni, letto i BG e mi sono fatto un esame di coscienza...ho deciso che mi oriento su Ariadna.
    Optavo per PanO a causa di icestorm, ma in tutta onestà come bellezza delle minia e BG mi sono innamorato di Ariadna.
    A Lucca proverò il gioco e comincerò al limite a prendere giusto due miniature di cui mi sono innamorato (la Scots Guards e l'Highlander Cateran).
    "Blade with whom I have lived, blade with whom I now die, serve right and justice one last time, seek one last heart of evil, still one last life of pain, cut well old friend, and then farewell"
  • OFFLINE
    cugino83
    Post: 103
    Città: SAN GENESIO ED UNITI
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 23/10/2014 18:24
    Entrambi sono bei modelli sia come minie che come rendimento in gioco.

    Se vuoi iniziare una fazione però, indipendentemente da quella che
    scegli, ti consiglio sempre di partire da uno starter:
    - hai già un gruppo assortito (3 fanti "base", 1 fante "medio", 1 "pesante", 1 infiltrato)
    - sono tutti standard come composizione, quindi se hai un amico che vuole iniziare con 2 starter potete giocare con forze equilibrate
    - convengono economicamente (ed i modelli li usi praticamente tutti sempre).

    Nel caso non riuscissi a provarlo a Lucca ricorda che la pagina dei warcors è li apposta per agevolare i contatti di chi vuole iniziare/organizzare eventi con chi si è reso disponibile a dare un sopporto a queste attività, sfruttala!

    Senza aspettare Lucca ci sono anche diverse fiere ed eventi a Milano/lodi/Pavia in cui sia io che Talaban portiamo un tavolo dimostrativo di Infinity.
    [Modificato da cugino83 23/10/2014 18:25]