10 8/21/2014 5:42 PM
Per permettere l'accesso ad una cartella ad uno specifico gruppo utenti:

Accedi al pannello del forum, quindi spostati sulla sezione Cartelle.
Individua la cartella interessata e clicca su Modifica.





Vai su Regole di accesso e clicca su Personalizza






Se non ci sono ancora gruppi di utenti nel forum, è ora di crearne uno, clicca su +crea gruppo utenti






Il gruppo viene subito creato, a sinistra ci sono gli utenti del forum, a destra il gruppo, seleziona utenti a sinistra, e clicca su Aggiungi.
A sinistra ritrovi tutti gli strumenti per cercare e filtrare gli utenti del forum, in modo da trovare facilmente chi vuoi aggiungere.





Se vuoi puoi dare un nome al gruppo utenti, ma adesso è ora di tornare alla cartella, clicca su Torna alla pagina di modifica (non ti preoccupare, dalla sezione Utenti potrai sempre tornare e modificare questo gruppo)





Il gruppo utenti appena creato è in lista, selezioniamo il gruppo per l'accesso in lettura e scrittura, quindi il pulsante salva





Ora solo quel gruppo utenti potrà accedere alla cartella!!!!

Se il forum diventa grande, con molti utenti, può essere comodo specificare più gruppi: se hai più gruppi utenti, dalla pagina delle regole di accesso potrai selezionarne più di uno!



[Edited by admin 8/21/2014 5:46 PM]