È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

HumourAvalon umoristico, satirico e tant'altro

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI... MA ANCHE NO.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sempai W. Hunter
    Post: 2
    Registrato il: 19/12/2003
    Utente Junior
    00 27/07/2014 15:41
    Mi son detto, fammi tornare su Avalon, chissà se esiste ancora.

    Ho creato un personaggio assurdo chiamato Travalonzel (una vecchiaccia con l'immagine della nonna della famiglia Addams, un orrore!). Con mia sorpresa non è stato esiliato per nome non consono, "un buon inizio" mi sono detto.

    Ho effettuato qualche ruolata stramba/divertente e direi consona in giro (prima o poi le pubblico), spanzandomi nel vedere la gente che ruolava al condizionale, a mio parere dal morir dal ridere [SM=x970080] ( per non parlare del voler scrivere complesso e medievaleggiante con sgrammaticature da record e lentezza da flebo, anche per personaggi di rango elevato). Ma queste sono cose che possono o meno piacere, opinabili.

    Poi ho dato un'occhiata ai guardiani, notando un personaggio con karma a 101 che era già capitano (Deianira). Pensando di essere rimasto indietro con le regole, sono andato sul loro forum, ma la regola di un karma minimo di 7000 per poter diventare guardiano era ancora valida.

    Cosa potevo fare di allegro? Ho pubblicato un messaggio alla rocca, ovviamente satirico:

    DEIANIRA CAPITANO

    Settemila giorni di esperienza, per diventare un guardiano,
    di sucuro tu sei senza, ne avevi cento, nella mano.

    Deianira sei novella, succhi latte o caramella,
    ma sul petto hai già una stella, che ti fa già capitano.

    Infrangendo ogni regola, o richiamo,
    ce lo hai messo, a tutti, nell'***.


    Si sono tutti incacchiati, il mattino seguente trovo il messaggio alla rocca cancellato, senza missive a spiegazione, tuttavia passano due minuti ed arriva bella bella Deianira con una missiva:

    DEIANIRA \adesso i miei punteggi vanno bene?

    Si era fatta modificare il Karma a livelli record. A parte che non vedo il motivo di usare l'off, ma posso capirla, con un karma fino a ieri a 100 è una pivella, non sa nemmeno mettere le barre dell'off in maniera corretta. Tuttavia la prendo sul serio e le rispondo:

    TRAVALONZEL // un numero non vale nulla, se ottenuto con metodi alla sola portata di eletti che possono modificarseli o farseli modificare. E' la malafede è data dal fatto che il messaggio alla rocca è stato cancellato nell'omertà silenziosa di chi ci ha provato.

    Nel frattempo ripubblico il messaggio in rima alla rocca pubblica.
    La pivella mi risponde con una risata:

    DEIANIRA \ahahahahahhahahahahah

    Da cui ovvia risposta:
    TRAVALONZEL //ridi ridi... il riso abbonda nella bocca degli stolti. La classica risata di chi non ha argomenti ma sa che tanto nessuno può fargli nulla. Alla faccia dello spirito di autorevolezza dei guardiani. Sei un grande esempio per tutti.

    Poi la pivella deve aver chiamato i rinforzi, perchè arriva paparino Almarth, che mi scrive:

    ALARMATH //Il messaggio è stato cancellato da Kubren ovvero l''amministratore perchè non consono e tra l'altro privo di fondamento sia OFF che ON. Ti informo che a breve verrà esiliato il personaggio.

    A parte l'ignoranza dell'evidenziare la mancanza di fondamenti OFF che comunque c'erano(il messaggio alla rocca era ON, quindi non centra nulla), comunque rispondo:

    TRAVALONZEL // ieri quel personaggio aveva cento di karma. Ho gli screenshot. Almeno siate sinceri nella disonestà.

    Faccio giusto in tempo a inviarlo che vengo buttato fuori da avalon con la motivazione di: "Esilio per comportamento scorretto".
    Io comportamento scorretto? Guardarsi ogni tanto ad uno specchio no?

    Fine?

    No, perchè qualche attimo prima di venire esiliato riesco a guardare la schermata dei nuovi iscritti... e chi ti vedo? Un altro pivello, chiamato HERIANNON, con un grado ancora più alto di Deianira.

    Ora raccontatemi pure le storielle che erano personaggi già esistenti che sono rientrati, che chissà per quale motivo si era cancellata la loro scheda... bla bla bla...
    - - - - - - - - -
    Faccio un giro su GDR ONLINE, e di avalon leggo quanto riporto:

    ...Trovo che si vada avanti per amicizie e non per meritocrazia... ...non vi era meritocrazia nè reale interesse da parte di molti pg "altolocati" che snobbano praticamente chiunque. Se sei nuovo inserirti è difficilissimo, anzi, quasi impossibile.



    ----------------------------------

    Non c'è mai abbastanza giustizia.

    Affiancati al mio cammino, e troverai un leale amico. Sbarrami il cammino, e ti troverai travolto.
  • OFFLINE
    Sempai W. Hunter
    Post: 2
    Registrato il: 19/12/2003
    Utente Junior
    00 28/07/2014 13:53
    AGGIORNAMENTO
    Mi fanno notare che, in certe circostanze, personaggi cancellati possono richiedere di rientrare con punteggi analoghi.

    Non lo sapevo, ma questo cambia qualcosa su quanto detto sopra?
    No.

    No, perchè si poteva rispondere in ON, informando che Lady Pivella si era allontanata per un breve periodo dall'isola, tornando con tutti gli onori con il quale era partita per il suo breve viaggio.

    No, perchè materializzare dal nulla due personaggi con cariche altolocate da guardiani, proprio a breve distanza dall'accoppamento di Sandmar (comandante dei guardiani) in circostanze che odorano di pilotate, pare un progetto studiato.


    Qualcuno saggio scriveva: "Tornare? A che pro, con un'amministrazione malata e parziale?", avevi ragione Zephyr, anche quando li chiamavi: "...hyperfighi siamo anche meglio nella vità perchè abbiamo potere in Avalon".
    ----------------------------------

    Non c'è mai abbastanza giustizia.

    Affiancati al mio cammino, e troverai un leale amico. Sbarrami il cammino, e ti troverai travolto.
  • OFFLINE
    Sempai W. Hunter
    Post: 3
    Registrato il: 19/12/2003
    Utente Junior
    00 30/07/2014 21:50
    AGGIORNAMENTO
    Per correttezza:

    Ricevo altre informazioni, mi dicono che HERIANNON ha "ri"ricevuto i gradi erroneamente. Attualmente gli sono stati revocati. Meno male.

    Intuisco da altre info che probabilmente DEIANIRA era troppo contenta di essere tornata in avalon dopo un'assenza obbligata, e che la risata ci stava perchè era felice.

    Che caos.
    ----------------------------------

    Non c'è mai abbastanza giustizia.

    Affiancati al mio cammino, e troverai un leale amico. Sbarrami il cammino, e ti troverai travolto.