EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

Un'offerta per gli dei (no, mi dispiace, niente pizza carbonizzata) [Percy Jackson] [SI ACCETTANO ANCHE EDITE]

  • Messaggi
  • Ainsel3
    00 23/08/2014 23:00
    Purtroppo non farò in tempo a leggerli, domattina parto [SM=g27992]
    Mi aggiornerò con il topic l'8 settembre ^^
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 23/08/2014 23:52
    Discorso pre-risultati



    Bene, finalmente eccoci arrivati al momento fatidico!
    Sono stra-nervosissima, probabilmente e quasi sicuramente più di voi. Vorrei solo congratularmi con tutti voi che avete partecipato. Siete stati pazientissimi ma soprattutto avete cercato di seguire i miei desideri da pazza sclerotica e vi ringrazio.
    Passando avanti, altrimenti mi commuovo (perché PER LO STIGE, MANCA POCO E IL MIO PRIMO CONTEST FINIRA', NON VI VEDRO' MAI PIU'!), vorrei dirvi che ho cercato di non essere troppo pignola per quanto riguarda le correzioni (ad ogni errore viene sottratto un punto) e che è stato un piacere ed un onore leggere e correggere le vostre storie, davvero, e, a prescindere dai risultati e dalle postazioni, per me siete tutti vincitori. Sono quasi tentata di cancellare tutte le correzioni e dichiararvi tutti meritevoli del primo posto ma... sarebbe troppo da persona debole, e ho ancora uno spirito di autoconservazione che mi impone di fronteggiare queste situazioni con tutto l'orgoglio e la cattiveria di cui sono capace. Perciò, morte agli oppositori (?) e non odiatemi troppo.

    NdA: il premio Best Pairing è stato consegnato a due partecipanti perché non sapevo decidermi (me, misera).

    Un bacio a tutti,
    -una Fantasiiana che si sta per commuovere (e non se lo può permettere!)
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:00
    (Pubblicherò i risultati uno per uno, e vi pregherei di non rispondere finché non avrò finito, grazie^^.
    Magic di Santana Lestrange
    [Dodicesimo posto]


    -Grammatica e sintassi 7/10

    Hai fatto molti errori ripetuti (che valuterò solo una volta). Prima di lasciarti alla correzione, però, voglio dirti che sinceramente penso che anche una storia nonsense possa avere una grammatica apprezzabile, e purtroppo la tua fic era terribile in tutti i fronti...
    -"Afrodite ci ha oggi qui riuniti per parlare di questioni..." e "Siamo qui riuniti oggi per parlare di questioni..." sono, in pratica, frasi completamente identiche, eccetto che per alcune parole inserite in modo differente. Ecco, questo, in teoria, è un errore. Avresti potuto usare miliardi modi diversi per esprimere lo stesso concetto.
    -"Avevo duecento cose da fare in officina e tu mi chiami qua per questo" e "e così fecero tutti gli altri dei, dicendo che avevano duecento cose da fare" è lo stesso errore che ti ho segnalato prima.
    -"Suvvia! Sono i nostri figli! Sappiamo cos'è meglio per loro e dato che mi trovo in difficoltà, mi aiuterete a decidere cosa è meglio per loro" di nuovo l'errore di ripetizione.
    -"Ehy Ade!" sorvolo sul fatto che la "y" non c'entra granché e ti segnalo che, dopo il saluto, andava inserita una virgola.
    -"Ma assolutamente no!" è un linguaggio che usiamo noi come gergo giovanile, e non dovrebbe essere trascritto, ma non lo considero come errore, essendo una fic nonsense.
    -"...tranne quello che vide. Afrodite stava giocando a poker con Apollo" avresti dovuto inserire i due punti o un "infatti" per introdurre la dichiarativa.
    -"Il dio entrò trovando una scena assurda. Afrodite che faceva la ceretta" di nuovo, mancanza dei due punti o di un "infatti".
    -"Figurati Afro" hai mancato la virgola per il vocativo.
    -"Oh, ciao papy!" nuovamente la mancaza della virgola.
    -Hai scritto cacciatrici con la "c" minuscola, ma lo considero un'errore di battitura, dato che subito dopo hai scritto correttamente.
    -"Ma certo Afro" la mancanza della virgola.

    -Stile e Lessico 5/10
    Di nuovo ripeto che anche una fic nonsense può essere scritta bene, e la tua non ha presentato, sinceramente, neppure un pizzico di quello che avevo chiesto, anzi, hai usato molto di più il linguaggio "parlato" che quello "scritto" e, davvero, avrei preferito non leggerla.
    Insomma, la trovo una fic da riscrivere dall'inizio alla fine.
    Mi dispiace per la critica, ma è quello che penso...

    -Extra (tema) 0/3

    -Originalità 8/10
    Poteva essere, davvero, una storia molto carina, o come minimo accettabile. Davvero, non capisco perché tu non ti sia impegnata appena un po' di più! Sembra (e sì, voglio essere cattiva) una fic scritta con i piedi da una bambina dislessica di sei anni. Rileggendola più volte e stilando i risultati, mi sale la rabbia perché non trovo assolutamente nulla che mi sia piaciuto nella tua fic, neppure un frammento! E arrivando qui, nella categoria "originalità", mi rendo conto che, invece, avresti potuto partorire qualcosa di divertente e piacevole da leggere, una di quelle fic che ti fanno ridere fino alle lacrime e che salvi sulle preferite o nella lettura offline del telefono per rileggerla ogni qual volta hai un momento di tristezza. Sinceramente? Sono molto arrabbiata e deluasa! Perché l'idea è davvero originale ma sviluppata terribilmente, quasi come se tu fossi stata costretta a farlo.

    -Gradimento personale 4/10

    Credo di averti già detto tutto su, e non voglio girare il coltello nella piaga, credimi, quindi vado avanti. Ovviamente sei libera di pensarla diversamente da me, di arrabbiarti e rompere il pc (okay, forse questo è un po' troppo). Io, da parte mia, voglio solo esortarti a continuare a scrivere e non scoraggiarti, perché ho letto altre tue fic e le ho trovate davvero belle. Quindi, volendo, avresti potuto scrivere qualcosa per il podio.

    -Totale 24/43 punti.
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:03
    Due to a screwdriver - Il cacciavite disperso di DoctorChi
    [Undicesimo posto]


    -Grammatica e sintassi 9/10
    Niente di preoccupante, brava.
    -"Cosa stai facendo Leo?" avresti dovuto inserire una virgola dopo facendo, per separare il vocativo dal resto della frase.
    -"Ma certo, hai ragione figliolo" manca nuovamente la virgola dopo "ragione".

    -Stile e Lessico 6/10
    Purtroppo, come molti, hai usato un linguaggio molto comune, perciò il voto è quello che leggi (dovendo fare un paragone con altre storie), un linguaggio semplice, per niente diverso da quello che usiamo a parole e questo mi è dispiaciuto sinceramente.
    Ad esempio: "Efesto indossava una tunica color pergamena, rovinata dal tempo (...)."Ecco, rovinata non è esattamente il termine che avrei gradito leggere.
    Oppure: "La giornata si prospettava favolosa in quella fucina." Avevo chiesto varietà, e purtroppo non è quello che ho trovato.

    -Extra (tema) 1/3
    Carino il pretesto del cacciavite, ma non è stato propriamente il centro della fic, ecco. Se avessi allungato il discorso alla fine, tipo quello che quel cacciavite significava per Leo... Magari il voto sarebbe aumentato.

    -Originalità 6/10
    Non posso negare che questa storia sia originale, anche se molto ridotta e totalmente priva di sentimenti o altro. Comunque, carina davvero l'idea della giornata dei genitori. Confesso che ho sorriso mentre leggevo quella parte. Sarebbe davvero piacevole leggere degli dei alle prese con i loro figli. E ovviamente il mio pensiero è volato ad Ade e Nico, ma che ci vogliamo fare?!
    Comunque, se ci fosse stata appena più azione, e magari più cose per quanto riguarda gli eventi, più scompiglio o qualche descrizione di quello che effettivamente comporta lavorare in fucina con Efesto... Il voto sarebbe stato certamente più alto.

    -Gradimento personale 5/10
    Ed ecco le note dolenti... Devo dire che, nel complesso, mi aspettavo molto, ma davvero molto di più. Sì, l'idea mi piaceva, e a leggere il pannello ero sempre più impaziente di leggere la OS... Ma devo confessarti di essere rimasta un po' delusa. Sono stati pochi i pezzi che mi hanno fatto sorridere, perciò non posso contare neanche sulla comicità. Mi dispiace, davvero, perché io per prima mi aspettavo di più, ma... La OS è quello che è.

    -Totale 27/43
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:09
    Love and Hated di King_Peter
    [Decimo posto]


    -Grammatica e sintassi 9/10
    Non hai fatto eclatanti errori, ma solo qualcuno di battura e qualcun'altro di genere "minore" che ho preferito non contare troppo (infatti ho sottratto solo un punto in tutto e non altri), ma che mi sento comunque in dovere di segnalarti.
    -"Lo scuotitore della terra la osserva per un ": hai messo l'accento invece dell'apostrofo.
    -"Mentre Poseidone poggia il suo tridente vicino a muro del tempio" dovrebbe essere "al muro", ma lo considero un errore di battitura, perciò non lo conto.
    -"Questo potrebbe farti un male" di nuovo l'accento.
    -"Si, si, si!" dovrebbe essere sì, ovvero accentato.
    -"Poseidone la osserva per un " di nuovo l'accento al posto dell'apostrofo.

    -Stile e Lessico 6/10
    Premettendo che è una OS nonsense, perciò cercherò di non essere troppo pignola per quanto riguarda le contraddizioni di tempo (cioè ai riferimenti a Miley Cyrus, allo "smartphone ultratecnologico" di Atena, eccetera), ma ovviamente devo anche dare un giudizio.
    Il lessico, ovviamente, è moderno e, diciamo, "allusorio" a quello che è la nostra società "disagiata".
    Personalmente non lo amo molto, però si associava bene al contesto. Cavolo, non vai a metterci uno stile pomposo fra farfalline di Belen e musichette di Spongebob! Però, trovandomi a fare una scaletta, il voto non può essere esattamente il massimo, no?
    Ho solo una precisazione da farti:
    -"La dea si trattiene dallo scoppiarle a ridere in faccia, mantenendosi la pancia" personalmente avrei scritto "tenendosi la pancia", essendo che il verbo mantenere dovrebbe essere seguito da "un modo".

    -Extra (tema) 0/3

    -Originalità 6/10
    Bè, spiegare in questo modo perché Atena odia tanto Poseidone... Trovo sia stato appena più che "discretamente" originale, almeno secondo me. Certo, l'ambientazione era quella del mito, però ci sono dei lati positivi: sei stato capace di unire antico e moderno insieme e questo è notevole. Perché per quanto esageratamente modernizzata, il tutto combacia perfettamente, e questo è un punto a tuo favore. Però, ripeto, l'ambientazione non è delle migliori e devo valutare anche questo.


    -Gradimento personale 7/10
    Purtroppo non amo questo genere di storie e, confesso, che non avrei mai letto qualcosa di demenziale se ce l'avessi avuta sotto gli occhi. MA questa OS l'avevo già letta, come detto, e mi era piaciuta anche allora. Ovviamente non ai livelli di altre storie più... sensate, si intende, ma comunque l'ho apprezzata.

    -Totale 28/43 punti.
    [Modificato da Fantasiiana 24/08/2014 00:11]
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:16
    Il mio sole di Ladypotter97/Lucrezia-EFP
    [Nono posto]


    -Grammatica e sintassi 6/10
    -"Inoltre non si comportava come il resto dei visitatori: oltrepassati i tornelli, si diresse con sicurezza verso una delle stanze principali (...)" Onestamente, per collegarsi al discorso precedente e considerando la linea di tempo (avevi cominciato la fic parlando di come Apollo stesse ammirando "già da qualche tempo" una statua in particolare), credo avresti dovuto usare il trapassato prossimo, ovvero "si era diretto".
    -"La capacità di saper creare da nulla opere mastodontiche" non lo conto come errore, ma te lo segnalo semplicemente come errore di battitura.
    -"Quella frase era stata incisa nel suo cuore, fino a diventare una ferita che se sfregata faceva ancora male" ecco, a mio parere avresti dovuto inserire delle virgole per dividere i periodi: quella frase era stata incisa nel suo curore, fino a diventare una ferita che, se sfregata, faceva ancora male.
    -"I ricordi iniziarono a riaffiorare nella sua mente come trasportati da un fiume in piena, riusciva ancora a vederla danzare tra il bosco in tutta la sua delicata bellezza" ho due correzioni da farti. La prima è che avresti messo il punto dopo piena, per staccare il discorso; la seconda è che "tra il bosco" è errato, infatti "tra" o "fra" si usano quando bisogna segnalare qualcosa che sta in mezzo ad almeno due oggetti (es: "vederla danzare tra/fra gli alberi"). In questo caso avrei preferito leggere "vederla danzare in mezzo al bosco", che fa comunque differenza.
    -"Non c'era modo di spezzare il sortilegio, neanche la volontà del dio potè porvi rimedio" credo che avresti dovuto aggiungere una e di congiunzione o i due punti: la virgola non serve a spiegare il discorso da sola, se non è seguita da un "infatti".
    -"Tu verrai con me all'Olimpo" dovrebbe essere "sull'Olimpo".
    -"Daphne terrorizzata al pensiero di passare con il lui l'eternità" è un errore che non conto ma che volevo comunque segnalarti.

    -Stile e Lessico 8/10
    Hai usato uno stile molto simile a quello che avevo chiesto (quasi poetico), dolce e appena drammatico in alcuni punti, e questo è certamente un punto a tuo favore. Tuttavia non c'è stato completamente quella cosa in più che mi ha fatto pensare "ecco, qualcuno che ha capito ciò che volevo!", perciò il voto è quello.

    -Extra (tema) 3/3
    Brava, complimenti, mi è piaciuto molto come hai parlato di quello che Daphne rappresentava per Apollo, ovvero la sua luce interiore, e considerando che lui è il sole stesso... Bè, è stato davvero romantico, quasi commovente (quasi perché col fatto che ho venduto i condotti lacrimali al mercato nero degli organi non posso più piangere). Comunque, davvero complimenti!

    -Originalità 8/10
    Davvero, non avrei mai pensato a qualcosa del genere! Sinceramente ce lo vedo Apollo a girare per i musei in cerca di se stesso (narcisista com'è), ma a cercare addirittura Daphne solo per essere rivedere il suo bel viso... Nient'altro d'aggiungere.

    -Gradimento personale 8/10
    Apollo è un Don Giovanni troppo pieno di sè, per i miei gusti, e considerando anche che sono una figlia di Ade amante del buio... Sì, mi irrita non poco. Ma tu hai reso perfettamente l'idea di questo contest, e cioè far cambiare idea a tutti sugli dei, scavando nei loro cuori divini. Credimi, con me ci sei riuscita. Bè, si capisce, tutte le tipe che ha frequentato (nessuno supererà mai Zeus, sorry) ingannano un po' l'idea dell'amore, ma tu hai fatto sì che la mia curiosità si indirezzasse su questo mito che troppe volte ho letto senza prestarci veramente attenzione! Perciò a te va tutto il mio rispetto, ragazza! E poi la citazione in latino che hai aggiunto! Niente, lì mi sono completamente sciolta, soprattutto perchè (non c'entra niente, lo so, ma compatiscimi) mi ha fatto pensare troppo a quello che Ade ha provato vedendo Persefone per la prima volta. Quindi, complimenti, davvero.

    -Totale 33/43 punti.
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:21
    Incontri all'acqua di mare di LeliEly/Fra.EFP
    [Ottavo posto]


    -Grammatica e sintassi 8/10
    -"Le facevano pensare, a volte, che avrebbe preferito venire rapita da un dio come Poseidone invece che dal suo attuale marito, Ade" dopo Poseidone avresti dovuto inserire una virgola.
    -"Dirigendosi in un punto dove il livello del mare fosse più basso" diciamo che qui il congiuntivo non c'entra granché. Sostiturilo con un "era" sarebbe stato molto più corretto ed appropiato.
    -"Te ne sarai accorto sa solo" è un errore di battitura che non conto ma che volevo comunque segnalarti.

    -Stile e Lessico 7/10
    Il lessico usato è semplice, ma trovo che si sposi alla perfezione con il contesto della giornata al mare, fresco e calmo, perciò ho aggiunto un punto in più.
    Ma ne ho dovuti togliere un paio perché, nei dialoghi, Percy si rivolge a Persefone talvolta dandole del "lei", talvolta dandole del "tu" e questo un po' irrita la lettura, tutto sommato, piacevole.

    -Extra (tema) 3/3
    Il tema usato, anche se non espresso esplicitamente, l'ho trovato... curioso, associato ad una dea la quale vita è principalmente, anzi completamente incentrata sulla terra. Perché, se ci pensi, o Inferi, o Superficie, sempre di terra si tratta. E pensare alla dea della primavera, regina della vita e della fioritura, che ama il mare, e cioè qualcosa di completamente diverso e persino infencondo, l'ho trovato interessante. Non ci avevo mai pensato e questo me lo ha fatto gradire maggiormente. E' ovvio che mi sarebbe piaciuto leggere di questa riflessione, ma probabilmente, è venuta in mente solo a me che ho un'ossesione malsana per Perseone e Ade. Ma comunque, complimenti.

    -Originalità 8/10
    Il contesto è nuovo e colpisce subito (e non solo per i motivi elencati sopra). Voglio dire "OH, MIEI DEI, PERCHE' ZEUS E' IN ACQUA CON UN ORRIBILE COSTUME DORATO E UN'ALTRETTANTO ORRIBILE SALVAGENTE DI SUPERMAN?!" non è esattamente un'immagine a cui siamo abituati! Perciò, davvero, mi è piaciuto molto. Ovviamente mi sarebbe piaciuto ancora di più se la giornata al mare fosse stata incentrata "solo" su una coppia di dei, che ne so, Era e Zeus (già immagino Zeus che scocca occhiate a tutte le mortali che passano ed Era a maledirle tutte), ma non si può tutto dalla vita, ahimè! Ma Percy e i suoi muffin sono stati comunque piacevoli da leggere (parliamo della conchiglia-colpo-di-genio?!?!).

    -Gradimento personale 8/10
    Okay, quando ho letto "Percy/Persefone" non sapevo se ridere per il gioco di parole o inorridire perché OMG, PERSEFONE TRADISCE ADE CON IL SEMIDIO CHE ODIA DI PIU' AL MONDO!? o saltare dalla gioia perché una volta ho scritto una quasi Percy/Afrodite e l'idea di accoppiare Percy con le dee mi alletta sempre troppo! Diciamo che sono rimasta un po' delusa, perché non c'è alcun pairing, nonostante tu l'abbia segnalato (e di nuovo non sapevo se gioire o rimanerne delusa), però l'idea, nell'insieme, l'ho comunque gradita parecchio, e infatti i punti sono quelli che sono, non ti devi scoraggiare! E poi che Percy parla a Persefone di Nico è adorabile *fangirl Pernico in anzione* .
    Certo, ho storto il naso quando ho letto quel "le facevano pensare, a volte, che avrebbe preferito venire rapita da un dio come Poseidone invece che dal suo attuale marito, Ade" perché hai accoltellato la mia OTP, ma poi, quando hai detto che comunque aveva imparato ad amarlo, ho tirato un piccolo sospiro di sollievo. Perciò, brava, ti sei salvata.

    -Totale 34/43 punti.
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:25
    L'età degli eroi - Endless road di kuma_cla/Amaranth93
    [Settimo posto - Premio Best Pairing]


    -Grammatica e sintassi 6/10
    Non hai fatto errori eclatanti, non troppi, almeno, ma più che altro errori di punteggiatura un po' sciocchi che mi sono sentita di punire con la sottrazione di mezzo punto invece che intero.
    -"Ha riconosciuto i tratti del padre e come non farlo..." a mio parere avresti dovuto inserire un punto o comunque qualcosa per separare l'interrogativa dalla principale.
    -"Se i lineamenti squadrati, brutali e l'aria aggresiva hanno sempre donato agli altrimenti figli di Ares, ai figli maschi, lo stesso non si può dire per lei" la frase non è completa, ma la considero una svista.
    -"Esclama con un gran sorriso, le sta già simpatica" avresti dovuto usare un punto per separare le due frasi che vanno inserite in contesti diversi. Volendo anche due punti, come spiegazione, sarebbero andati bene.
    -"Ma tanto è qui, no, ce l'hai ancora" dopo il "no" andava inserito un punto interrogativo.
    -"Trafficava in eroina" ecco, qui la preposizione non c'entra granché, anche perché il verbo regge il complemento oggetto.
    -"Avrei voluto assistere, perché non c'ero?" le frasi andrebbero separate da un punto semplice o un punto esclamativo.
    -"O forse era il periodo in manifestavi a favore degli omosessuali" manca "cui" ma la considero una svista.
    -"Forse non sarebbe dovuto portarsi con sé la dea" come ausiliare va usato il verbo "avere" e non "essere".

    -Stile e Lessico 10/10
    Sì, davvero adatto. Mi piace il modo in cui hai affrontato i vari argomenti e i pensieri dei due. Molto naturale, altrettanto versatile. Era come trovarsi nella testa dei protagonisti: il primo burbero e spiccio, l'altro critico e vagamente ironico, ma entrambi superiori, questo sì. Ho amato soprattutto i paragoni associati alla quotidianità di ogni giorno, come ad esempio: "è un locale di terza classe che avrebbe urgente bisogno di una ristrutturazione o almeno una ritinteggiata, dal momento che lì dentro l'unica vernice perfettamente stesa è quella del suo smalto" e l'accenno agli eroi paladini dell'amore come Elena e Paride. Davvero, questa nota di acido sarcasmo, misto ad una nota di rassegnazione, mi ha conquistata completamente!

    -Extra (tema) 0/3

    -Originalità 10/10
    Hai descritto perfettamente una probabilissima giornata "da dei". Insomma, e chi se lo aspettava?! Mi sono piacevoltmente divertita ad immaginare i due dei (tra l'altro perfettamente IC) alle prese con argomenti per uno scomodi e per l'altra particolarmente interessanti. Trovo perfettamente adatto il contesto, inoltre, e il fatto che tu abbia voluto giustificarlo con il pretesto "ci nascondiamo da Efesto passione scherzi anti-tradimento" lo ha reso ancora più naturale.

    -Gradimento personale 10/10
    Cavoli, se mi è piaciuta! L'ho trovata perfettamente adatta a questo contest e, soprattutto, credo che meritasse una postazione migliore (non fosse per quegli errori di grammatica!) e questa cosa un po' (ma un po' assai) mi fa arrabbiare. Ma, comunque, andiamo avanti...
    Personaggii fantastici, storia a tratti divertente e ambientazione perfetta: come posso non adorarla? Ares che cerca di schermirsi con risposte di poco conto ma che infine cede e si decide a rivelare tutto ad una Afrodite calcolatrice, astuta e completamente adatta a manopolizzare qualsiasi situazione. (Ampie vedute? Gay pride? Totalmente veritiero, complimenti!)
    Ma la parte che ha fatto colmare il mio interesse è stata sicuramente la fine. Un colpo di genio il fatto che Ares, rozzo e totalmente privo di buone maniere (è il dio della guerra: chi si stupisce più!) chiede ad Afrodite di bagare. Sì, decisamente ti sei guadagnata il premio Best Pairing, perché, nonostante fosse una storia incentrata su altro, ho trovato anche un piccolo frammento di tempo per concentrarmi sul fatto che le due divinità in questione si completano perfettamente, e il fatto che tu me lo abbia fatto notare con solo una frase ("non si stacano mai l'uno dell'altra e come potrebbero, si completano a vicenda, sono le due facce della stessa medaglia. La loro è una strada senza fine, che si srotola lungo le ere e procede in un'unica direzione, senza limiti") me lo ha fatto apprezzare ancora di più. Quindi complimentissimi!

    -Totale 36/43 punti.
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:32
    La civetta e il cavallo di Mary_la scrivistorie/MaryScrivistorie
    [Sesto posto]


    -Grammatica e sintassi 7/10
    -"... e faresti meglio a tenere conto" avresti dovuto sostituirlo con "faresti meglio a tenerne conto".
    -"Come hai potuto anche solo pensarla" una svista che ti ha fatto digitare la "a" invece che la "o", perciò non lo considero.
    -"Scompariamo in un turbinio azzurro e di ritroviamo..." lo considero un errore di battitura che volevo comunque segnalarti.
    -"Volevo vedere se ricordi" il tempo presente è usato scorrettamente. Avresti dovuto mettere "volevo vedere se ricordavi" o "volevo vedere se avresti ricordato" se volevi spostare l'azione ipotetica al futuro.
    -"Non mi serve ricordare, non mi serve a nulla" avresti dovuto inserire un punto invece che la virgola, per separare le due frasi che non c'entrano granché insieme.
    -"Non proprio, un iceberg è costituito d'acqua. Io non ho proprio niente a che fare con il tuo elemento" avresti dovuto inserire i due punti invece che la virgola (dopo "proprio") come spiegazione.

    -Stile e Lessico 8/10
    Il lessico e lo stile era proprio ciò che aveva chiesto, eccetto che per qualche espressione un po' discordante con il testo che mi ha fatto più volte storcere il naso e abbassare i punti.
    Ti riporterò un paio di esempi.
    -L'espressione "e mi tempestò di altri cazzotti." Capisco che stavi cercando un sinonimo per non ripetere la parola "pugni" e mi fa piacere, davvero, ma avrei preferito leggere "colpi" che "cazzotti", poiché la trovo una parola cacofonica e... barbara, ecco.
    -"Scompariamo in un turbinio..." qui avrei preferito qualcos'altro a sostituire il termine.

    -Extra (tema) 3/3
    Il finale è stato davvero geniale. Usare così il prompr "piuma" ti ha fatto guadagnare tutti punti, ragazza! E' stato sublime leggere del confronto fra la civetta, simbolo di Atena, e il cavallo, simbolo di Poseidone. Ecco, magari avrei preferito qualche particolare in più, appena un paio di descrizioni, giusto alcuni vocaboli impossibili da comprendere, ma comunque un'idea davvero meravigliosa!

    -Originalità 10/10
    Sì, originale, decisamente. Di solito, nelle fic che leggo, l'odio di Atena è sempre derivante da un tradimento da parte di Poseidone con Medusa, invece qui mi hai proposto qualcosa di totalmente diverso! Zeus (sempre lui, piccolo bast...) vieta a Poseidone di vedere sua figlia per motivi fin troppo ovvi e Atena rinuncia al suo amore per evitare lo scoppio di una prossima e sicura guerra. Una parola: wow. Per una volta Poseidone non c'entra assolutamente nulla, sì! Mi piace.

    -Gradimento personale 9/10
    Atena l'ho trovata appena un po' OOC e solo in un paio di punti... Dalla tua fic si deduce che lei non sia nata geniale, ma che abbia scelto di esserlo, e la differenza, seppur sottile, c'è. E poi che venga insultata in quel modo da Zeus... Diciamo che l'ho trovato discordante con la versione originale del mito. Voglio dire, lui ha sempre cercato di ingraziarsela perché pensava fosse destinata a spodestarlo e poi la considera come la sua più fedele consigliera. Però, ovviamente, per necessità di trama hai dovuto cambiare i fatti e lo capisco.
    Comunque, a parte questo, mi è piaciuta, sì. L'ho trovata... illuminante.
    E non ti dico quanto ho amato le frasi "c'è chi, come mio padre, preferisce i poteri fisici, come le saette. Chi ha un minimo di buonsenso riconosce la superiorità del mio" e "non proprio, un iceberg è costituito d'acqua. Io non ho proprio niente a che fare con il tuo elemento." Era questo quello di cui parlavo quando ho detto che volevo battute acute, brava! Sminuire Zeus in quel modo e ribattere a Poseidone in quell'altro! Grandioso. A dir poco grandioso!

    -Totale 37/43 punti.
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:38
    Genitori e figli - Punizione di Sheylen
    [Quinto posto]


    -Grammatica e sintassi 9/10
    -"Che meraviglioso dono che aveva fatto ai mortali" il secono che è una ripetizione non necessaria.
    -"Ah, si, bere" avresti dovuto inserire l'accento, ma non lo conto.
    -"Ah, si, forse ora mi sovviene" la "i" non accentata.

    -Stile e Lessico 9/10
    Linguaggio ben articolato, ma soprattutto vario e ricco. Lo stile l'ho trovato versatile, melodico ed elegante nelle descrizioni e ironico nei punti che lo richiedevano, e quindi totalmente adatto al testo. Non proprio quello che avevo chiesto (mancava poco, però), ma comunque molto, molto gradito. Complimenti.

    -Extra (tema) 0/3

    -Originalità 10/10
    Molto originale. E come potrebbe non esserlo? Dioniso che ricade nei suoi errori, Zeus che lo punisce (amore per Shakespeare? Sono morta dal ridere), la punizione (come ti è venuta in mente, genio del male?) e i piccoli Jackson a dir poco adorabili! Tutto assolutamente fresco e nuovo e non posso che premiarti per quello che hai saputo partorire.

    -Gradimento personale 10/10
    Assolutamente gradita! Divertente (ma non esageratamente) e veritiera, ecco come l'ho trovata, il genere di fic che mi piace alterare a quelle super angst che sono solita leggere. Insomma, chi non potrebbe amare la tua versione di un perfetto confronto padre-figlio, soprattutto se i suddetti padre-figlio sono Zeus e Dioniso? Meravigliosa su tutti i fronti, davvero.

    -Totale 38/43 punti.
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:45
    Nothing's ever built to last di ColeiCheDanzaConIlFuoco
    [Quarto posto]


    -Grammatica e sintassi 10/10
    Complimenti, non ho trovato alcun errore!

    -Stile e Lessico 9/10
    Wow. Davvero. Questo è esattamente quello che avevo chiesto. Forse manca quel pizzico in più (ma proprio piccolo), ecco. Avrei preferito magari qualche particolare in più, una descrizione più accurata sulla sua condizione di dolore, proprio per dare quella drammaticità letale che mi avrebbe spezzato il cuore (è difficile farmi commuovere, ma quando qualcuno ci riesce lo fa bene). Per il resto tutto meraviglioso, davvero. L'uso della seconda persona lo trovo terribilmente azzeccato. E anche lo stile, quasi poetico, mi ha fatto sorridere come poco. Insomma, davvero complimenti!

    -Extra (tema) 3/3
    Meraviglioso. Il prompt è stato usato completamente "alla lettera"!
    *silenzio*
    Okay, battuta squallida, non ha fatto ridere nessuno... Vado avanti, è meglio. *imbarazzata*

    -Originalità 9/10
    Non avevo mai letto, prima d'ora, qualcosa riguardante su Artemide. Ecco, forse solo qualche long su dei suoi figli magicamente apparsi dal nulla con lei ancora vergine, o comunque qualcosina poco specifica nella categoria "Epico". E devo dire di essere stata particolarmente sorpresa quando mi hai detto che avresti scritto su di lei. L'ho sempre trovata una dea con le p***e, e pensare che questo fosse dovuto ad una delusione d'amore l'ho trovato mooooolto originale, ma anche un pizzichino scontato. Ecco, lui che tradisce lei forse sarebbe stato meglio sostituirlo con la morte di lui e lei che non vuole più soffrire. Per questo quello lassù è un 9. Ma davvero, c'eri quasi!

    -Gradimento personale 9/10
    Molto, molto bella. Sappi, però, che ti manca un punto per la lunghezza. Sì, esatto: ti sto punendo. Perchè io volevo leggere di più! Colpa tua che non hai scritto altro! Prenditela con te stessa! Vergogna! ... Okay, a parte lo sclero, davvero avrei preferito leggere mooolto di più. Qui ho trovato, purtroppo, solo le basi per una bella storia che... ecco, è come rimasta incompiuta. Avresti potuto sviluppare molto, ma molto di più sul personaggio di Artemide, considerando ogni singolo particolare come un'enormità su cui lavorare, ma di questo, come detto, ho trovato davvero molto poco. Però, nel contesto, l'ho adorata.

    -Totale 40/43 punti.
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:51
    (Non trovo il color bronzo, quindi dovrai accontentarti dell'arancione, sorry)
    Chi è il mio cucciolo? di Encha
    [Terzo posto- Premio Best Fluff - Premio Best Angst]


    -Grammatica e sintassi 9/10
    -"Come gli mancava la sua splendida sposa, se solo avesse..." avresti dovuto, a parer mio, staccare le due frasi con un punto.
    -"Una lunga cofanetto" hai usato il femminile per rivolgerti ad una parola al maschile, ma lo considero come una piccola svista.

    -Stile e Lessico 9/10
    Linguaggio semplice ma ricercato, adattissimo alla situazione dolce-barra-angst che mi hai voluto proprorre e, quindi, quasi perfettamente gradito.

    -Extra (tema) 3/3
    Quanto angst nascosto sulle stagioni! Perché sì, il tema è assolutamente ben camuffato, come reso invisibile dalla Foschia, ma facile da scovare per un'amante sfrenata del pairing Ade/Persefone come me. (Eh, eh, eh!) Tutta la fic (o quasi tutta) si sviluppa sulla tristezza e il senso di solitudine che prova Ade senza la sua sposa (feeeels portatemi via!) e le stagioni, comunque, sono anche una parte integrante della sua condizione. Ma la cosa che m ha fatto piacere di più leggere è quando parli di quello che viene negato ad Ade. Cioè, paragonare Persefone ai temi della primavera e dell'estate (perché di questo si tratta) e in un certo senso vederla anche come la conquista non solo della donna che ama, ma anche di tutto ciò che lui non ha, è stata una chicca deliziosa! Complimenti!

    -Originalità 10/10
    Hai scritto che non credevi che l'idea di accostare il cucciolo Cerbero all'amata Persefone non è molto originale, e io ti dico che, donna, ti sbagli di grosso! E' stato meraviglioso e struggente insieme leggere questa fic. Ecco! E' questo che ho chiesto: scavare nel cuore degli dei, descriverne le azioni abituali e carpirne i sentimenti. E tu lo hai fatto! E IO TI ADORO! Mille punti, poi, per i soprannomi di Cerbero (su cui mi dilungherò fra poco).

    -Gradimento personale 10/10
    Okay, avevo già cominciato a gradire la tua fic ancora prima di leggere, quando ho letto che avrebbe trattato di Ade, poi ad amarla quando il dio ha chiesto "chi è il mio cucciolotto?"... Ma quanto hai scritto "siete tutti e tre il mio cucciolotto" ho sorriso come un'ebete e mi sono messa a saltellare per la stanza urlando di adorarla. PER I TANGA GHEOPARDATI DI MERLINO, ESISTE QUALCOSA DI PIU' DOLCE?!
    Okay, lo ammetto, quando ho letto la parte dei nomi ho arricciato le labbra, perché sapevo che i nomi non sono quelli, ma quando, andando avanti, ho visto la spiegazione... Niente, mi sono totalmente sciolta. "ECCOLA. ECCOLA LA COSA PIU' DOLCE DEL MONDO!" ho pensato... Ma poi te ne sei uscita con " Cattivo, Cerbero! Quello era uno dei vasi preferiti di... Persefone." E lì.... OH, MIEI DEI, SALVATEMI! TROPPI FEELS! PIANGO. RIDO. ROTOLO. DECEDO. Come quando cerca di accarezzare il viso della visione (?) che ha di lei. PER LO STIGE, DONNA, NON PUOI FARMI QUESTO! E quando si rattrista pensando alla sua codizione di dio degli Inferi, con sua moglie accanto solo sei mesi su dodici? Dico, arriva persino a pensare di cambiere se stesso (che poi è perfetto, che c'è da cambiere, dico io?) pur di stare con la sua amata! Chi lo farebbe?!?! E quando Cerbero rompe l'anfora per distoglierlo dalla tristezza e dall'opprimente senso di solitudine?! Basta, la smetto... Volevo essere professionale, ma mia hai fatto perdere il contegno che avevo trovato! Nel tuo angolo autrice hai detto che l'angst era una specie di esperimento? Bè, credimi, ben riuscito davvero!

    -Totale 41/43 punti.
    [Modificato da Fantasiiana 24/08/2014 00:54]
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 00:58
    Compagne e amori immortali di Ainsel/Ainsel3
    [Secondo posto - Premio Best Pairing]



    -Grammatica e sintassi 9/10
    -"...Ma prima che potesse aprire bocca Ade era già scomparso..." avresti dovuto inserire una virgola dopo "ma" e "bocca", per separare l'inciso.

    -Stile e Lessico 10/10
    Meraviglioso, come sempre. Il tuo stile non delude mai, dico davvero. E' assolutamente veritiero, ironico e quasi critico, e non fai che farmelo gradire ogni giorno di più. Associato ad Ade, poi, mi ha fatta impazzire!

    -Extra (tema) 3/3
    Il tema usato lo trovo assolutamente perfetto. Questa idea che ha l'Italia di giudicare i crisantemi i fiori dei morti e via dicendo la trovo assolutamente disdicevole, ma tu hai saputo sfruttare la cosa in modo assolutamente geniale! E poi, ciò che i crisantemi comportano, il fatto che non solo Ade ha voluto fare un regalo a Maria, ma che il regalo in questione fossero anche dei fiori (sì, Persefone ha tutto il diritto di prendersela), mi ha dato l'impressione di un'ironia acuta in quello sgarbo e questo mi è piaciuto assolutamente! E poi la mia testa, illusa, ha associato il gesto al fatto che Ade, comunque, non riesce a separarsi da Persefone neanche nel tradimento, ma credo questo c'entri poco con la tua idea. *si nasconde in un angolino*

    -Originalità 10/10
    Tutti a parlare del tradimento Ade/Maria alla povera Persefone ma nessuno a scriverne realmente il dialogo. E che tu abbia avuto l'audacia-barra-coraggio-barra-genialità di farlo mi ha fatto alzare assolutamente tutti i punti. Anche perché sei uscita fuori dagli schemi. Niente urla, niente piagnistei, solo tanta consapevolezza e frasi di William Shakespeare (figlio di Ade, per giunta, oh miei dei!) assolutamente azzecate!

    -Gradimento personale 10/10
    Battute acute, discussioni in famiglia, dei che si odiano, OTP! C'è assolutamente tutto in questa fantastica fic! Ecco, magari il fatto che Ade abbia riservato per i miei gusti troppe attenzione a Maria e troppo poche a Persefone me l'ha fatta giusto un po' gradire meno, ma, ehi! Ognuno ha i suoi gusti a ora di pairing e love!
    Quando, poi, hai detto che Persefone avrebbe descritto Ade inetto ed incapace, lì per lì ho storto il naso, poi ho pensato "cavoli, è proprio così!" Perché, in fondo, se togli i grandi poteri e il regno popolato da anime, mostri e scheletri, rimane un uomo arguto e silenzioso che non sa esprimere i proprio sentimenti alla donna che ama! E questo tuo tagliarmi un arto e farmi capire poi che lo hai fatto perché era in cancrena e avrebbe infettato tutto il corpo (lo so, io e i miei paragoni improbabili!) mi ha fatto amare ancora di più questa meravigliosa fic già perfetta! Certo, il finale lascia un po' l'amaro in bocca. Avrei voluto qualche momento fluff in più, ma non si può tutto dalla vita, no? E poi il finale era azzeccatissimo, diciamocelo, e qui la parte diplomatica di me ha soffocato la parte fangirl impazzita che aveva cominciato ad innalzare cartelloni per la protesta.

    -Totale 42/43 punti.
  • OFFLINE
    Fantasiiana
    Post: 156
    Giudice
    Utente Junior
    00 24/08/2014 01:05
    Alle diese gestorben Sterne di Water_Wolf
    [Primo posto - Premio Best Character]



    -Grammatica e sintassi 10/10
    -"Una vecchietta con deambulatore" manca l'articolo "il", ma lo considero come un'errore di distrazione che volevo comunque segnalarti.

    -Stile e Lessico 10/10
    Okay, lo stile non è poetico ma è comunque elegante e ricercato, per quanto molto semplice. Davvero, molto azzeccato per la drammaticità del momento, e per descrivere un dio comunque burbero che non sprecherebbe mai un minuto in più del suo preziosissimo tempo per inserire una parola al posto di un'altra. Insomma, spiccio ma efficace, e così dannatamente ipnotizzante! Proprio come può esserlo il dio del vino e/o il vino stesso. Ed è questo che ho apprezzato più di tutto: oltre che all'interno della fic, ho trovato Dionisio all'interno di ogni parola, di ogni virgola. Mi sono immedesimata nel suo pensiero così naturalmente che quando ho smesso di leggere mi sono stupita di ritrovarmi davanti al pc, invece che a passeggiare per le vie del Campo Mezzosangue.

    -Extra (tema) 3/3
    Le stelle sono state un riferimento meraviglioso e commovente, soprattutto nel titolo. Ho trovato fosse azzeccatissimo come tema sia in senso metaforico che concreto per quanto riguarda i fatti. Il fatto che da tutto questo nasce proprio parte delle sue considerazioni o/e che, ancora meglio, ne trovino sbocco altre per uscire fuori e farci intristire tutti (Dionisio compreso) mi ha fatto inserire con piacere quei punti extra.

    -Originalità 10/10
    Oh, andiamo, chi si sarebbe mai aspettato che una cosa così semplice (sì, insomma, passeggia e basta!) avesse così tanto? Ti spettano, ovviamente, il massimo dei punti. Sì, perché la tua storia non è solo originale e bella da leggere: hai completamente incentrato tutto sul personaggio di Dionisio e ti sei divertita a mostrarcene la psiche neanche fossi la dea Iride! Ogni parola, ogni riga, era una continua sorpresa, soprattutto perché il nostro direttore del campo è odioso, suscettibile e irritante! Ma tu hai stravolto tutto, invertito le parti e ci hai svelato che in realtà lui si rende odioso, suscettibile e irritante! E restando completamente IC! E hai trovato anche degli appoggi di trama che farebbero ricredere i più scettici dei lettori e far pensare ad un credulone che in realtà è stato proprio zio Rick a svelarti tutti i suoi segreti sul suo personaggio. Davvero, complimenti: era assolutamente quello che volevo!

    -Gradimento personale 10/10
    Ho capito il significato della poesia e il motivo per cui l'hai messa lì solo quando, rileggendo la tua OS più volte, ho riflettuto appena un attimo in più su quello che i figli di Dionisio (lui si sarà rassegnato al nomignolo di Signor D, ma io non me la sento di generalizzarlo così, sorry) avessero significato per lui, una volta perso uno dei due. "Dell'arte di perdere si è facile maestri" è decisamente una poesia adatta a lui. Mi ha fatto sorridere il pensiero di quanto abbia dovuto perdere il dio prima di rendersi conto di cosa sia la vera sofferenza (ha sempre perso un figlio, no?) O come si fosse mille volte imposto di non affezionarsi ad un semidio o anche solo di prendersi la briga di ricordarne il nome (davvero, geniale! Ma come diavolo ti è venuto in mente di spiegarlo così!?!?!? Sclero, e non me lo posso permettere!). E mi piace il metodo adottato di elencare prima tutti i suoi rimpianti e solo poi concludere con la parte del "odio essere un dio", come se stessi seguendo una scaletta, il ragionamento del dio che a tappe arriva al punto di non ritorno. Lo ha reso così... dannatamente umano e fragile, ecco! Insomma, l'ho amato in questa fic! Ho provato simpatia e pena per un personaggio che mi ero sempre limitata ad osservare da lontano! E il fatto che lui trovasse sempre il modo di aggrapparsi ad un piccolo frammento del suo antico orgoglio da divinità invincibile mi ha fatto ancora di più piacere, perché è anche vero che gli dei non smetteranno mai di considerarsi superiori agli umani (fatta eccezione per qualcuno). E la fine, un colpo di genio, davvero, non ha fatto altro che avvalorare questa mia tesi. Tu sostieni di non essere stata IC, a quanto ho capito dal tuo angolo autrice, ma credimi, lo sei stata eccome! Anzi, più che IC! Hai esaudito perfettamente il mio desiderio di scavare nei cuori degli dei e questo è ovviamente un punto a tuo favore. Cavolo, hai limato ogni particolare, ogni sfumatura e tutto si collega perfettamente come un puzzle: ogni cosa al suo posto.

    -Totale 43/43 punti.
    [Modificato da Fantasiiana 24/08/2014 01:07]
  • OFFLINE
    Fra.EFP
    Post: 345
    Giudice*
    Utente Senior
    00 24/08/2014 01:24
    Re:
    Fantasiiana, 24/08/2014 00:21:

    Incontri all'acqua di mare di LeliEly/Fra.EFP
    [Ottavo posto]


    -Grammatica e sintassi 8/10
    -"Le facevano pensare, a volte, che avrebbe preferito venire rapita da un dio come Poseidone invece che dal suo attuale marito, Ade" dopo Poseidone avresti dovuto inserire una virgola.
    -"Dirigendosi in un punto dove il livello del mare fosse più basso" diciamo che qui il congiuntivo non c'entra granché. Sostiturilo con un "era" sarebbe stato molto più corretto ed appropiato.
    -"Te ne sarai accorto sa solo" è un errore di battitura che non conto ma che volevo comunque segnalarti.

    -Stile e Lessico 7/10
    Il lessico usato è semplice, ma trovo che si sposi alla perfezione con il contesto della giornata al mare, fresco e calmo, perciò ho aggiunto un punto in più.
    Ma ne ho dovuti togliere un paio perché, nei dialoghi, Percy si rivolge a Persefone talvolta dandole del "lei", talvolta dandole del "tu" e questo un po' irrita la lettura, tutto sommato, piacevole.

    -Extra (tema) 3/3
    Il tema usato, anche se non espresso esplicitamente, l'ho trovato... curioso, associato ad una dea la quale vita è principalmente, anzi completamente incentrata sulla terra. Perché, se ci pensi, o Inferi, o Superficie, sempre di terra si tratta. E pensare alla dea della primavera, regina della vita e della fioritura, che ama il mare, e cioè qualcosa di completamente diverso e persino infencondo, l'ho trovato interessante. Non ci avevo mai pensato e questo me lo ha fatto gradire maggiormente. E' ovvio che mi sarebbe piaciuto leggere di questa riflessione, ma probabilmente, è venuta in mente solo a me che ho un'ossesione malsana per Perseone e Ade. Ma comunque, complimenti.

    -Originalità 8/10
    Il contesto è nuovo e colpisce subito (e non solo per i motivi elencati sopra). Voglio dire "OH, MIEI DEI, PERCHE' ZEUS E' IN ACQUA CON UN ORRIBILE COSTUME DORATO E UN'ALTRETTANTO ORRIBILE SALVAGENTE DI SUPERMAN?!" non è esattamente un'immagine a cui siamo abituati! Perciò, davvero, mi è piaciuto molto. Ovviamente mi sarebbe piaciuto ancora di più se la giornata al mare fosse stata incentrata "solo" su una coppia di dei, che ne so, Era e Zeus (già immagino Zeus che scocca occhiate a tutte le mortali che passano ed Era a maledirle tutte), ma non si può tutto dalla vita, ahimè! Ma Percy e i suoi muffin sono stati comunque piacevoli da leggere (parliamo della conchiglia-colpo-di-genio?!?!).

    -Gradimento personale 8/10
    Okay, quando ho letto "Percy/Persefone" non sapevo se ridere per il gioco di parole o inorridire perché OMG, PERSEFONE TRADISCE ADE CON IL SEMIDIO CHE ODIA DI PIU' AL MONDO!? o saltare dalla gioia perché una volta ho scritto una quasi Percy/Afrodite e l'idea di accoppiare Percy con le dee mi alletta sempre troppo! Diciamo che sono rimasta un po' delusa, perché non c'è alcun pairing, nonostante tu l'abbia segnalato (e di nuovo non sapevo se gioire o rimanerne delusa), però l'idea, nell'insieme, l'ho comunque gradita parecchio, e infatti i punti sono quelli che sono, non ti devi scoraggiare! E poi che Percy parla a Persefone di Nico è adorabile *fangirl Pernico in anzione* .
    Certo, ho storto il naso quando ho letto quel "le facevano pensare, a volte, che avrebbe preferito venire rapita da un dio come Poseidone invece che dal suo attuale marito, Ade" perché hai accoltellato la mia OTP, ma poi, quando hai detto che comunque aveva imparato ad amarlo, ho tirato un piccolo sospiro di sollievo. Perciò, brava, ti sei salvata.

    -Totale 34/43 punti.



    Ed è ala mezzanotte di un nuovo giorno che si apre la consegna dei risultati che mi sono divertita a seguire passo passo prima di decidermi a spegnere il computer e andare a dormire. Che dire? E' questo l'unico vero modo per andare a letto felici!
    Ma ora passiamo al mio risultato in questo contest. Non so se lo pensino in molti ma l'ultima cosa di cui mi importa è la posizione raggiunta dalla mia storia; trovo molto più importanti i commenti del giudice che, in questo caso, sono stati davvero positivi!
    Sono molto felice che la storia ti sia piaciuta e trovo che il tuo modo di giudicare sia perfetto. E poi, visto che siamo arrivate così velocemente all'ultima cosa di cui mi importa, OTTAVA!! Non osavo sperare tanto. Sono calma, sono calma... *saltella per la casa cercando di non svegliare sua madre*
    Spero che ci ritroveremo ad un prossimo contest; alla prossima,
    Fra.EFP


    Ah, prima di volatilizzarmi volevo fare i miei complimenti agli altri partecipanti. Siete stati tutti bravissimi e sono fiera di aver partecipato ad un contest con 'avversari' così validi.
    [Modificato da Fra.EFP 24/08/2014 01:27]
  • OFFLINE
    Water_wolf
    Post: 156
    Giudice*
    Utente Junior
    00 24/08/2014 09:48
    Re:
    Fantasiiana, 24/08/2014 01:05:

    Alle diese gestorben Sterne di Water_Wolf
    [Primo posto - Premio Best Character]



    -Grammatica e sintassi 10/10
    -"Una vecchietta con deambulatore" manca l'articolo "il", ma lo considero come un'errore di distrazione che volevo comunque segnalarti.

    -Stile e Lessico 10/10
    Okay, lo stile non è poetico ma è comunque elegante e ricercato, per quanto molto semplice. Davvero, molto azzeccato per la drammaticità del momento, e per descrivere un dio comunque burbero che non sprecherebbe mai un minuto in più del suo preziosissimo tempo per inserire una parola al posto di un'altra. Insomma, spiccio ma efficace, e così dannatamente ipnotizzante! Proprio come può esserlo il dio del vino e/o il vino stesso. Ed è questo che ho apprezzato più di tutto: oltre che all'interno della fic, ho trovato Dionisio all'interno di ogni parola, di ogni virgola. Mi sono immedesimata nel suo pensiero così naturalmente che quando ho smesso di leggere mi sono stupita di ritrovarmi davanti al pc, invece che a passeggiare per le vie del Campo Mezzosangue.

    -Extra (tema) 3/3
    Le stelle sono state un riferimento meraviglioso e commovente, soprattutto nel titolo. Ho trovato fosse azzeccatissimo come tema sia in senso metaforico che concreto per quanto riguarda i fatti. Il fatto che da tutto questo nasce proprio parte delle sue considerazioni o/e che, ancora meglio, ne trovino sbocco altre per uscire fuori e farci intristire tutti (Dionisio compreso) mi ha fatto inserire con piacere quei punti extra.

    -Originalità 10/10
    Oh, andiamo, chi si sarebbe mai aspettato che una cosa così semplice (sì, insomma, passeggia e basta!) avesse così tanto? Ti spettano, ovviamente, il massimo dei punti. Sì, perché la tua storia non è solo originale e bella da leggere: hai completamente incentrato tutto sul personaggio di Dionisio e ti sei divertita a mostrarcene la psiche neanche fossi la dea Iride! Ogni parola, ogni riga, era una continua sorpresa, soprattutto perché il nostro direttore del campo è odioso, suscettibile e irritante! Ma tu hai stravolto tutto, invertito le parti e ci hai svelato che in realtà lui si rende odioso, suscettibile e irritante! E restando completamente IC! E hai trovato anche degli appoggi di trama che farebbero ricredere i più scettici dei lettori e far pensare ad un credulone che in realtà è stato proprio zio Rick a svelarti tutti i suoi segreti sul suo personaggio. Davvero, complimenti: era assolutamente quello che volevo!

    -Gradimento personale 10/10
    Ho capito il significato della poesia e il motivo per cui l'hai messa lì solo quando, rileggendo la tua OS più volte, ho riflettuto appena un attimo in più su quello che i figli di Dionisio (lui si sarà rassegnato al nomignolo di Signor D, ma io non me la sento di generalizzarlo così, sorry) avessero significato per lui, una volta perso uno dei due. "Dell'arte di perdere si è facile maestri" è decisamente una poesia adatta a lui. Mi ha fatto sorridere il pensiero di quanto abbia dovuto perdere il dio prima di rendersi conto di cosa sia la vera sofferenza (ha sempre perso un figlio, no?) O come si fosse mille volte imposto di non affezionarsi ad un semidio o anche solo di prendersi la briga di ricordarne il nome (davvero, geniale! Ma come diavolo ti è venuto in mente di spiegarlo così!?!?!? Sclero, e non me lo posso permettere!). E mi piace il metodo adottato di elencare prima tutti i suoi rimpianti e solo poi concludere con la parte del "odio essere un dio", come se stessi seguendo una scaletta, il ragionamento del dio che a tappe arriva al punto di non ritorno. Lo ha reso così... dannatamente umano e fragile, ecco! Insomma, l'ho amato in questa fic! Ho provato simpatia e pena per un personaggio che mi ero sempre limitata ad osservare da lontano! E il fatto che lui trovasse sempre il modo di aggrapparsi ad un piccolo frammento del suo antico orgoglio da divinità invincibile mi ha fatto ancora di più piacere, perché è anche vero che gli dei non smetteranno mai di considerarsi superiori agli umani (fatta eccezione per qualcuno). E la fine, un colpo di genio, davvero, non ha fatto altro che avvalorare questa mia tesi. Tu sostieni di non essere stata IC, a quanto ho capito dal tuo angolo autrice, ma credimi, lo sei stata eccome! Anzi, più che IC! Hai esaudito perfettamente il mio desiderio di scavare nei cuori degli dei e questo è ovviamente un punto a tuo favore. Cavolo, hai limato ogni particolare, ogni sfumatura e tutto si collega perfettamente come un puzzle: ogni cosa al suo posto.

    -Totale 43/43 punti.



    Ragaaazzi, mi stanno tremando le mani.
    Del tipo: ok, non sono ultima, bene; proseguiamo; cazzocazzocazzo ho superato il quarto posto!; cosa!? Non sono il terzo posto? C'è qualquadra che non cosa; Ma magari si è dimenticata di me e della mia storia...; OCRISTIDDIOSANTISSIMOSONOPRIMAOIODDIOHOUNATTACCODASMA.
    Insomma, wow. Davvero. Ci starebbe qualcosa da "sapevo di essere favolosa, ma non così tanto", però non sono il tipo.
    *cerca di controllarsi*
    Sono sinceramente sorpresa che ti sia piaciuto tutto, ma davvero tutto, della mia ff. Avevo paura di non essere molto IC perché questo Dionisio non lo vedono tutti, in gran parte solo io, che nutro un amore spassionato per lui. Ho cercato di entrare nel suo cervello, di seguire i suoi pensieri, di essere lui e... be', sono più che felice di esserci riuscita ^^ Mi rende molto contenta il commento sullo stile, perché è tutto fuorché pomposo o iperdescrittivo e, diciamo, molte persone tendono a fraintenderlo.
    Sooo, mi sta andando il cervello in pappa e non so più cosa dire xD
    Tanto amore alla giudicia e complimenti a tutti gli altri partecipanti - ho letto alcune storie ed erano davvero belle u.u
    Un bacio a tutti!
  • OFFLINE
    Encha
    Post: 229
    Giudice**
    Utente Junior
    00 24/08/2014 10:27
    Re: (Non trovo il color bronzo, quindi dovrai accontentarti dell'arancione, sorry)
    Fantasiiana, 24/08/2014 00:51:

    Chi è il mio cucciolo? di Encha
    [Terzo posto- Premio Best Fluff - Premio Best Angst]


    -Grammatica e sintassi 9/10
    -"Come gli mancava la sua splendida sposa, se solo avesse..." avresti dovuto, a parer mio, staccare le due frasi con un punto.
    -"Una lunga cofanetto" hai usato il femminile per rivolgerti ad una parola al maschile, ma lo considero come una piccola svista.

    -Stile e Lessico 9/10
    Linguaggio semplice ma ricercato, adattissimo alla situazione dolce-barra-angst che mi hai voluto proprorre e, quindi, quasi perfettamente gradito.

    -Extra (tema) 3/3
    Quanto angst nascosto sulle stagioni! Perché sì, il tema è assolutamente ben camuffato, come reso invisibile dalla Foschia, ma facile da scovare per un'amante sfrenata del pairing Ade/Persefone come me. (Eh, eh, eh!) Tutta la fic (o quasi tutta) si sviluppa sulla tristezza e il senso di solitudine che prova Ade senza la sua sposa (feeeels portatemi via!) e le stagioni, comunque, sono anche una parte integrante della sua condizione. Ma la cosa che m ha fatto piacere di più leggere è quando parli di quello che viene negato ad Ade. Cioè, paragonare Persefone ai temi della primavera e dell'estate (perché di questo si tratta) e in un certo senso vederla anche come la conquista non solo della donna che ama, ma anche di tutto ciò che lui non ha, è stata una chicca deliziosa! Complimenti!

    -Originalità 10/10
    Hai scritto che non credevi che l'idea di accostare il cucciolo Cerbero all'amata Persefone non è molto originale, e io ti dico che, donna, ti sbagli di grosso! E' stato meraviglioso e struggente insieme leggere questa fic. Ecco! E' questo che ho chiesto: scavare nel cuore degli dei, descriverne le azioni abituali e carpirne i sentimenti. E tu lo hai fatto! E IO TI ADORO! Mille punti, poi, per i soprannomi di Cerbero (su cui mi dilungherò fra poco).

    -Gradimento personale 10/10
    Okay, avevo già cominciato a gradire la tua fic ancora prima di leggere, quando ho letto che avrebbe trattato di Ade, poi ad amarla quando il dio ha chiesto "chi è il mio cucciolotto?"... Ma quanto hai scritto "siete tutti e tre il mio cucciolotto" ho sorriso come un'ebete e mi sono messa a saltellare per la stanza urlando di adorarla. PER I TANGA GHEOPARDATI DI MERLINO, ESISTE QUALCOSA DI PIU' DOLCE?!
    Okay, lo ammetto, quando ho letto la parte dei nomi ho arricciato le labbra, perché sapevo che i nomi non sono quelli, ma quando, andando avanti, ho visto la spiegazione... Niente, mi sono totalmente sciolta. "ECCOLA. ECCOLA LA COSA PIU' DOLCE DEL MONDO!" ho pensato... Ma poi te ne sei uscita con " Cattivo, Cerbero! Quello era uno dei vasi preferiti di... Persefone." E lì.... OH, MIEI DEI, SALVATEMI! TROPPI FEELS! PIANGO. RIDO. ROTOLO. DECEDO. Come quando cerca di accarezzare il viso della visione (?) che ha di lei. PER LO STIGE, DONNA, NON PUOI FARMI QUESTO! E quando si rattrista pensando alla sua codizione di dio degli Inferi, con sua moglie accanto solo sei mesi su dodici? Dico, arriva persino a pensare di cambiere se stesso (che poi è perfetto, che c'è da cambiere, dico io?) pur di stare con la sua amata! Chi lo farebbe?!?! E quando Cerbero rompe l'anfora per distoglierlo dalla tristezza e dall'opprimente senso di solitudine?! Basta, la smetto... Volevo essere professionale, ma mia hai fatto perdere il contegno che avevo trovato! Nel tuo angolo autrice hai detto che l'angst era una specie di esperimento? Bè, credimi, ben riuscito davvero!

    -Totale 41/43 punti.




    Questo colore mi va più che bene, oh sì *^*
    Che dire, non me lo aspettavo proprio, sono ultramegasupergicafelicissimo, yay!
    Ma soprattutto i bonus... Angst e fluff, sembra quasi un paradosso e mi rende molto, molto orgoglioso *w*
    Ah, ti informo che non appena avrò finito di scrivere questa risposta mi caverò gli occhi con un chiodo arrugginito: ho riletto millemila volta il testo e non mi sono accorto di quell'obbrobrio di concordanza di genere. Nella prima stesura era "una lunga scatola" e io sono un vero idiota ç_ç"
    Ehm, non per fare il pignolo, ma io sarei un ragazzo e.e So che "UOMO" non renderebbe bene come quei "DONNA!", ma... Potremmo trovare un compromesso, che so, "DONNO" (?)
    Fatta questa precisazione piccina-picciò, vorrei ringraziarti per aver indetto questo contest, dandomi così la possibilità di migliorare e pubblicare questa vecchia bozza che altrimenti sarebbe rimasta ad ammuffire per l'eternità nei meandri del mio PC, e soprattutto per aver spinto il fandom a spostare un po' la sua attenzione sugli dei stessi, oltre che sui loro cari figliuoli ^^
    Come sempre, mi sento in dovere di complimentarmi con tutti gli altri partecipanti, quindi... Complimenti a te, a te, a te, anche a te, a te, certo, e pure a... Va bene, s'è capito (?)
    Sperando di non aver dimenticato nulla, concludo dandoti carta assolutamente bianca, pallida e candida (?) per le recensioni premio, non ho preferenze; leggi pure quello che preferisci u.u"

    Alla prossima, allora -che poi dovrebbe essere l'altro tuo contest, ma forse ci potrebbero essere problemucci a riguardo... Non lo so ancora ç.ç
  • OFFLINE
    Amaranth93
    Post: 968
    Giudice
    Utente Senior
    00 24/08/2014 11:01
    Argh, mi mangio le mani per la voce grammaticale. Se fossi stata più attenta ç_____ç
    In ogni caso ti ringrazio per il tuo giudizio e sono felice che la storia ti sia piaciuta. Mi sono divertita a muove sulla scena personaggi come Ares e Afrodite, cosa che senza questo contest avrei comunque fatto, ma chissà quando.
    Complimenti ai podisti!
  • OFFLINE
    King_Peter
    Post: 376
    Giudice**
    Utente Senior
    Compulsive Writer
    00 26/08/2014 17:21
    Re:
    Fantasiiana, 24/08/2014 00:09:

    Love and Hated di King_Peter
    [Decimo posto]


    -Grammatica e sintassi 9/10
    Non hai fatto eclatanti errori, ma solo qualcuno di battura e qualcun'altro di genere "minore" che ho preferito non contare troppo (infatti ho sottratto solo un punto in tutto e non altri), ma che mi sento comunque in dovere di segnalarti.
    -"Lo scuotitore della terra la osserva per un ": hai messo l'accento invece dell'apostrofo.
    -"Mentre Poseidone poggia il suo tridente vicino a muro del tempio" dovrebbe essere "al muro", ma lo considero un errore di battitura, perciò non lo conto.
    -"Questo potrebbe farti un male" di nuovo l'accento.
    -"Si, si, si!" dovrebbe essere sì, ovvero accentato.
    -"Poseidone la osserva per un " di nuovo l'accento al posto dell'apostrofo.

    -Stile e Lessico 6/10
    Premettendo che è una OS nonsense, perciò cercherò di non essere troppo pignola per quanto riguarda le contraddizioni di tempo (cioè ai riferimenti a Miley Cyrus, allo "smartphone ultratecnologico" di Atena, eccetera), ma ovviamente devo anche dare un giudizio.
    Il lessico, ovviamente, è moderno e, diciamo, "allusorio" a quello che è la nostra società "disagiata".
    Personalmente non lo amo molto, però si associava bene al contesto. Cavolo, non vai a metterci uno stile pomposo fra farfalline di Belen e musichette di Spongebob! Però, trovandomi a fare una scaletta, il voto non può essere esattamente il massimo, no?
    Ho solo una precisazione da farti:
    -"La dea si trattiene dallo scoppiarle a ridere in faccia, mantenendosi la pancia" personalmente avrei scritto "tenendosi la pancia", essendo che il verbo mantenere dovrebbe essere seguito da "un modo".

    -Extra (tema) 0/3

    -Originalità 6/10
    Bè, spiegare in questo modo perché Atena odia tanto Poseidone... Trovo sia stato appena più che "discretamente" originale, almeno secondo me. Certo, l'ambientazione era quella del mito, però ci sono dei lati positivi: sei stato capace di unire antico e moderno insieme e questo è notevole. Perché per quanto esageratamente modernizzata, il tutto combacia perfettamente, e questo è un punto a tuo favore. Però, ripeto, l'ambientazione non è delle migliori e devo valutare anche questo.


    -Gradimento personale 7/10
    Purtroppo non amo questo genere di storie e, confesso, che non avrei mai letto qualcosa di demenziale se ce l'avessi avuta sotto gli occhi. MA questa OS l'avevo già letta, come detto, e mi era piaciuta anche allora. Ovviamente non ai livelli di altre storie più... sensate, si intende, ma comunque l'ho apprezzata.

    -Totale 28/43 punti.



    Mi va benissimo xD Considerato che l'ho scritta agli albori della preistoria *^*
    Grazie mille e complimenti agli altri xD


    King_Peter su EFP | Stalkerami anche su Ask


  • OFFLINE
    MaryScrivistorie
    Post: 1.035
    Utente Veteran
    00 28/08/2014 18:13
    Re:
    Fantasiiana, 24/08/2014 00:32:

    La civetta e il cavallo di Mary_la scrivistorie/MaryScrivistorie
    [Sesto posto]


    -Grammatica e sintassi 7/10
    -"... e faresti meglio a tenere conto" avresti dovuto sostituirlo con "faresti meglio a tenerne conto".
    -"Come hai potuto anche solo pensarla" una svista che ti ha fatto digitare la "a" invece che la "o", perciò non lo considero.
    -"Scompariamo in un turbinio azzurro e di ritroviamo..." lo considero un errore di battitura che volevo comunque segnalarti.
    -"Volevo vedere se ricordi" il tempo presente è usato scorrettamente. Avresti dovuto mettere "volevo vedere se ricordavi" o "volevo vedere se avresti ricordato" se volevi spostare l'azione ipotetica al futuro.
    -"Non mi serve ricordare, non mi serve a nulla" avresti dovuto inserire un punto invece che la virgola, per separare le due frasi che non c'entrano granché insieme.
    -"Non proprio, un iceberg è costituito d'acqua. Io non ho proprio niente a che fare con il tuo elemento" avresti dovuto inserire i due punti invece che la virgola (dopo "proprio") come spiegazione.

    -Stile e Lessico 8/10
    Il lessico e lo stile era proprio ciò che aveva chiesto, eccetto che per qualche espressione un po' discordante con il testo che mi ha fatto più volte storcere il naso e abbassare i punti.
    Ti riporterò un paio di esempi.
    -L'espressione "e mi tempestò di altri cazzotti." Capisco che stavi cercando un sinonimo per non ripetere la parola "pugni" e mi fa piacere, davvero, ma avrei preferito leggere "colpi" che "cazzotti", poiché la trovo una parola cacofonica e... barbara, ecco.
    -"Scompariamo in un turbinio..." qui avrei preferito qualcos'altro a sostituire il termine.

    -Extra (tema) 3/3
    Il finale è stato davvero geniale. Usare così il prompr "piuma" ti ha fatto guadagnare tutti punti, ragazza! E' stato sublime leggere del confronto fra la civetta, simbolo di Atena, e il cavallo, simbolo di Poseidone. Ecco, magari avrei preferito qualche particolare in più, appena un paio di descrizioni, giusto alcuni vocaboli impossibili da comprendere, ma comunque un'idea davvero meravigliosa!

    -Originalità 10/10
    Sì, originale, decisamente. Di solito, nelle fic che leggo, l'odio di Atena è sempre derivante da un tradimento da parte di Poseidone con Medusa, invece qui mi hai proposto qualcosa di totalmente diverso! Zeus (sempre lui, piccolo bast...) vieta a Poseidone di vedere sua figlia per motivi fin troppo ovvi e Atena rinuncia al suo amore per evitare lo scoppio di una prossima e sicura guerra. Una parola: wow. Per una volta Poseidone non c'entra assolutamente nulla, sì! Mi piace.

    -Gradimento personale 9/10
    Atena l'ho trovata appena un po' OOC e solo in un paio di punti... Dalla tua fic si deduce che lei non sia nata geniale, ma che abbia scelto di esserlo, e la differenza, seppur sottile, c'è. E poi che venga insultata in quel modo da Zeus... Diciamo che l'ho trovato discordante con la versione originale del mito. Voglio dire, lui ha sempre cercato di ingraziarsela perché pensava fosse destinata a spodestarlo e poi la considera come la sua più fedele consigliera. Però, ovviamente, per necessità di trama hai dovuto cambiare i fatti e lo capisco.
    Comunque, a parte questo, mi è piaciuta, sì. L'ho trovata... illuminante.
    E non ti dico quanto ho amato le frasi "c'è chi, come mio padre, preferisce i poteri fisici, come le saette. Chi ha un minimo di buonsenso riconosce la superiorità del mio" e "non proprio, un iceberg è costituito d'acqua. Io non ho proprio niente a che fare con il tuo elemento." Era questo quello di cui parlavo quando ho detto che volevo battute acute, brava! Sminuire Zeus in quel modo e ribattere a Poseidone in quell'altro! Grandioso. A dir poco grandioso!

    -Totale 37/43 punti.



    Sono felice del mio posto. La grammatica, argh. Comunque nella frase "Come hai potuto anche solo pensarla?" il "la" era riferito ad Atena, quindi non è errato. Quantomeno quello l'ho azzeccato xD
    Ti ringrazio per il giudizio, grazie di tutto e spero che la storia sia stata quantomeno accettabile per un contest meraviglioso come questo. ^_^
    A presto.
  • ColeiCheDanzaConIlFuoco
    00 01/09/2014 11:59
    Re:
    Fantasiiana, 24/08/2014 00:45:

    Nothing's ever built to last di ColeiCheDanzaConIlFuoco
    [Quarto posto]


    -Grammatica e sintassi 10/10
    Complimenti, non ho trovato alcun errore!

    -Stile e Lessico 9/10
    Wow. Davvero. Questo è esattamente quello che avevo chiesto. Forse manca quel pizzico in più (ma proprio piccolo), ecco. Avrei preferito magari qualche particolare in più, una descrizione più accurata sulla sua condizione di dolore, proprio per dare quella drammaticità letale che mi avrebbe spezzato il cuore (è difficile farmi commuovere, ma quando qualcuno ci riesce lo fa bene). Per il resto tutto meraviglioso, davvero. L'uso della seconda persona lo trovo terribilmente azzeccato. E anche lo stile, quasi poetico, mi ha fatto sorridere come poco. Insomma, davvero complimenti!

    -Extra (tema) 3/3
    Meraviglioso. Il prompt è stato usato completamente "alla lettera"!
    *silenzio*
    Okay, battuta squallida, non ha fatto ridere nessuno... Vado avanti, è meglio. *imbarazzata*

    -Originalità 9/10
    Non avevo mai letto, prima d'ora, qualcosa riguardante su Artemide. Ecco, forse solo qualche long su dei suoi figli magicamente apparsi dal nulla con lei ancora vergine, o comunque qualcosina poco specifica nella categoria "Epico". E devo dire di essere stata particolarmente sorpresa quando mi hai detto che avresti scritto su di lei. L'ho sempre trovata una dea con le p***e, e pensare che questo fosse dovuto ad una delusione d'amore l'ho trovato mooooolto originale, ma anche un pizzichino scontato. Ecco, lui che tradisce lei forse sarebbe stato meglio sostituirlo con la morte di lui e lei che non vuole più soffrire. Per questo quello lassù è un 9. Ma davvero, c'eri quasi!

    -Gradimento personale 9/10
    Molto, molto bella. Sappi, però, che ti manca un punto per la lunghezza. Sì, esatto: ti sto punendo. Perchè io volevo leggere di più! Colpa tua che non hai scritto altro! Prenditela con te stessa! Vergogna! ... Okay, a parte lo sclero, davvero avrei preferito leggere mooolto di più. Qui ho trovato, purtroppo, solo le basi per una bella storia che... ecco, è come rimasta incompiuta. Avresti potuto sviluppare molto, ma molto di più sul personaggio di Artemide, considerando ogni singolo particolare come un'enormità su cui lavorare, ma di questo, come detto, ho trovato davvero molto poco. Però, nel contesto, l'ho adorata.

    -Totale 40/43 punti.





    Scusa per il ritardo nella risposta, ultimamente sono stata molto impegnata .-.
    Prima di tutto grazie per aver organizzato questo contest, mi hai dato la possibilità di scrivere su un fandom che ho sempre amato ma che non mi ha mai dato l'ispirazione giusta per buttare giù anche solo due righe.
    Grazie per i giudizi precisi e completi, sono felice per il mio quarto posto anche perché il punteggio è molto, molto alto.
    Hai ragione, il tradimento è una fine scontata per un amore, ma mi serviva qualcosa che la facesse arrabbiare di brutta e questa è stata l'unica cosa che la mia mente bacata ha partorito...
    E... niente, grazie per gli appunti che mi hai fatto, ne terrò conto quando scriverò la prossima storia ^^
  • OFFLINE
    Sheylen
    Post: 149
    Giudice*
    Utente Junior
    00 07/09/2014 21:47
    Ciao! Ti ringrazio per il giudizio, sono contenta che nonostante gli accenti e il resto il racconto ti sia piaciuto. E mi sono accorta che non mi ero iscritta con il tema del "vino"... che polla sono. Ma era un periodo un po' frenetico quinid va bene così. Grazie ancora!
6