00 16/06/2014 10:38
Re:
dadiepiombo, 6/15/2014 10:55 PM:



[omissis]
Poi c'è Infinty. Tecnicamente un gioco decisamente superiore a 40K come concezione. Qui però abbiamo a che fare con uno skirmish puro. Ovvero giochi con circa 10 miniature per parte (mentre con 40K diciamo dai 50 ai 100 modelli, veicoli compresi).
Le miniature di Infinity non te le regalano, ma servendono poche si spende mooolto meno.

[omissis]



Scusa Lorenzo se mi intrometto, ma per chiarire le idee al nuovo amico "Generale" è, secondo me, bene specificare che non si può paragonare WH40K con Infinity, essendo due giochi concettualmente DIVERSI.
Facendo poi un paragone riguardo ai costi delle miniature, a me da quello che ho visto nei negozi di Torino, mi pare che le Infinity siano più care di quelle GW. Sì, è vero, col loro sistema di gioco ne servono poche, però se ti vuoi fare diverse "fazioni", se no con una sola di esse alla fine il gioco ti viene inevitabilmente a noia, alla fine arrivi a collezionarne tante quanto te ne servono per fare un esercito di WH40K, e, conseguentemente, il costo totale finale sarà maggiore.
E poi, nulla vieta di giocare a WH40 con 10 miniature per parte, quindi spendendo di meno che per Infinity.
Forse, ma bisognerebbe chiedere a chi gioca a Infinity, si possono usare le miniature GW o di altre ditte per giocare ad Infinity.
A suo tempo, noi avevamo esaminato il catalogo di Infinity ed avevamo visto che ce n'erano di simili - come tipologia di guerriero e dotazione di protezioni ed armi - alle GW, il che quindi consente di utilizzare le une al posto delle altre in entrambi i giochi (e con altri giochi).
Ciao

Sergio