Opel Meriva Forum Il primo forum italiano dedicato alla Monovolume compatta Opel

Opel Astra 2015

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BATISTI
    Post: 2.016
    Città: TELGATE
    Utente Registrato
    Utente Veteran
    00 08/05/2014 12:04
    Fonte: focusmotori.it

    E’ una delle berline compatte più piacevoli dal punto di vista estetico. L’Opel Astra guarda però al futuro e ha in cantiere un profondo rinnovamento, quello che dovrebbe arrivare sul mercato tra due anni, dopo un’anticipazione al salone di Ginevra o Francoforte 2015. Prenderà spunto dalle linee del concept Opel Monza coupé, presentato in anteprima a Francoforte nel 2013 e in particolare sarà sul muso che vedremo l’influenza maggiore. Una ricostruzione targata Autoexpress restituisce un frontale caratterizzato dalla calandra ben definita e particolarmente verticale, una via di mezzo tra l’attuale layout sfoggiato, ad esempio, sulla Adam e la soluzione “jap” di Mazda. Ma adesso arrivano anche le prime foto spia del muletto impegnato nei test su strada, oltre a dettagli tecnici legati al pianale.

    La nuova generazione sarà più grande di circa 6 centimetri, portando la lunghezza complessiva a 4 metri e 53 centimetri, mentre è prevedibile un passo inferiore per la variante 3 porte GTC. La gamma Astra manterrà l’alternativa più sportiva accanto alla 5 porte e alla wagon, così come dovrebbe essere confermata la presenza della berlina quattro porte con la coda. Il pianale non cambierà, perché i costi sarebbero eccessivi e il marchio non gode di particolare salute, tuttavia, un intenso lavoro di riduzione del peso dovrebbe consentire un risparmio di circa 80 kg. Gran parte del contributo arriverà dalle nuove motorizzazioni.

    Motori

    Ampie prese d’aria sul paraurti ricordano la Monza concept, così come i gruppi ottici. Si resta nel campo delle ipotesi, mentre tra le certezze c’è la presenza dei nuovi motori turbo benzina e diesel. Debutterà su Opel Astra il mille benzina turbo Sidi, tre cilindri in fase di lancio per Opel Adam, affiancato dal prestazionale 1.6 Sidi da 195 cavalli, annunciato per Opel Zafira. Non mancheranno poi le unità turbodiesel CDTi da 1.6 litri, recentemente proposte sugli altri modelli del marchio, in aggiornamento ai datati 1.7 CDTi.

    Alla voce multimedialità il nuovo progetto accoglierà il sistema IntelliLink con tanto di comandi vocali e compatibilità Siri per iPhone, anche questo portato al debutto recentemente con Opel Adam. Il grande cambiamento sarà legato all’abbandono della plancia ricca di tasti che oggi caratterizza l’Opel Astra, a favore di un design più pulito e razionale.


    [Modificato da BATISTI 08/05/2014 12:05]

    ************************************************
    Meriva B 1.7 cdti automatica Cosmo Carbon Flash
    Cerchi 17" - Fari AFL - Tetto panoramico
  • OFFLINE
    Mery Enjoy
    Post: 3.091
    Città: ROMA
    Utente Registrato
    Utente Master
    00 14/05/2014 18:39
    Mi piace....il frontale poi è da morire.
    [SM=x648625] [SM=x648625]

    OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
    Spritmonitor.de