00 4/23/2014 9:56 AM
Re: Re: Re:
Cara io.donna


io credo che Gesu' sia un Dio ma non Dio


Se per te è un Dio con la d maiuscala significa che sei politeista e non credo che la cosa sia gradita alla tua congregazione. Quello che insegnano i tuoi referenti è che Gesù è un dio (con la d minuscola) come lo erano per esempio Davide o le persone eminenti vissute 500 anni prima di Cristo.
Qui però c'è un doppio problema che si pone:
1) Come è possibile pensare che ci si possa riferire a espressioni verbali risalenti a mezzo secolo prima, quando ai tempi di Gesù gli ebrei non osavano nemmeno pronunciare il nome divino. Sai che era blasfemia chiamare qualcuno con il nome di Dio?
2) Come è possibile pensare che Gesù fosse divino come lo era il re Davide, quando è evidente che questi non aveva le prerogative divine di Gesù? Poteva infatti risuscitare i morti, perdonare i peccati, dare la vita eterna come invece faceva il Messia? Perchè quindi voi tdG declassate e sminuite così tanto la piena divinità di Cristo?


,poi nella bibbia molte cose non sono scritte ma sotto intese


Appunto, è quello che ti voglio significare io.Perchè la Trinità non può rientrare nel novero dei concetti non scritti ma intesi?
Un caro saluto a te.