00 16/04/2014 23:54
Salve a tutti,

prima di cominciare, faccio i complimenti a tutti i membri del forum. Cercando qualche informazione in più sullle metodologie di allenamento, mi è capitato di finire in questa sezione. Dopo una breve lettura di alcuni topic ho capito che questo è il posto giusto per chiedere a Voi, massimi esperti [SM=x448555], qualche dritta su come allenarsi al meglio.
Sono un neofita della boxe: la pratico da circa un anno e a volte mi è capitato di fare anche sessione di guanti sul ring, il tutto sempre con molta calma.
Vengo al punto.
Spesso durante le ripetute al sacco mi rendo conto che tendo ad allargare il gomito del braccio sinistro quando riporto indietro il pugno. Mi chiedevo se esistesse un allenamento,anche un esercizio mentale, per ovviare a questo problema.
La seconda domanda riguarda la postura. In genere durante le ripetute al sacco ho i piedi in posizione parallela (o meglio, non nella classica posizione di guardia). Anche in questo caso capisco che c'è qualcosa che non va. Avete qualche indicazione per la postura più corretta, tale da avere il baricentro più basso ed essere più stabile?

Scusate la prolissità.

Grazie ancora a tutti.

Ciao