TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

L'arma definitiva contro l'Hiv potrebbe essere già in farmacia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.959
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 08/04/2014 08:29
    La terapia definitiva contro l'Hiv potrebbe arrivare da farmaci già esistenti. Gli immunosoppressori, ossia i medicinali comunemente usati per evitare il rigetto dopo un trapianto, potrebbero contribuire a eliminare il virus dai pazienti sieropositivi. A dirlo è uno studio condotto presso la University of California di San Francisco e pubblicato su American Journal of Transplantation. Sono già stati avviati i test clinici.

    Verso la guarigione - In futuro queste medicine potrebbero essere usate per contribuire a eradicare il virus residuo presente nei soggetti in cura con farmaci antiretrovirali. Sono necessari, però, ulteriori studi per confermare questa possibilità.
    Oggi, i sieropositivi devono assumere i farmaci antiretrovirali per tenere a bada il virus dell'Aids. Ma l'Hiv rimane comunque nel corpo del paziente che, quindi, non può sospendere i farmaci. Negli ultimi anni la comunità scientifica è partita alla ricerca di alternative che permettano di snidare il virus residuo nel corpo del malato ed eliminarlo una volta per tutte, portando il soggetto sieropositivo alla guarigione definitiva.

    La ricerca - Gli esperti hanno indagato l'azione anti-Hiv dei farmaci anti-rigetto, che si usano dopo un trapianto, su 91 sieropositivi che avevano ricevuto un nuovo rene. E' emerso che, soprattutto un medicinale tra quelli utilizzati, il sirolimus, ha un'azione anti-Hiv e contribuisce a mantenere bassa la concentrazione delle cellule infettate nel corpo del paziente. La sperimentazione sugli esseri umani per testare il sirolimus contro l'Hiv è già iniziata ed è cofinanziata dagli istituti di sanità pubblica statunitensi.


    fonte:
    www.tgcom24.mediaset.it/salute/2014/notizia/l-arma-definitiva-contro-l-hiv-potrebbe-essere-gia-in-farmacia_20371...





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS





  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.805
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 13/04/2014 17:09
    Dai che ce la facciamo!