ooOO CENTOVETRINE FANS FORUM OOoo Il Forum dei Fans di CentoVetrine

Io, Grillo, la sinistra, ecc.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gianmaria Framarin.
    Post: 297
    Città: TERRACINA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    .:: Fan Junior ::.
    00 12/12/2013 15:01
    Sì, alle ultime elezioni ho votato Movimento 5 Stelle, cosa che pensavo di fare da tempo.
    Io in politica NON HO MAI TIFATO. Insomma, io non voto per simpatia o antipatia, cerco di votare ragionando.
    Nella mia vita, per come sono fatto io, mi sono ritrovato a votare a sinistra, mai a destra. Ho troppa passione per la natura umana per votare partiti che spesso la negano: sono un libertario, anti-proibizionista, sto sempre dalla parte dei diritti civili, contro la pena di morte, alla "morale" preferisco "i sentimenti", non credo in Dio (sono agnostico, non ateo), non ho grande passione per "la patria", la "famiglia" per me è stata un insuccesso grave, un'ipocrisia tragica.
    Però, ormai so' 20 e passa anni che m'aspetto, da sinistra, un'ALTERNATIVA. Un po' di sana OPPOSIZIONE.
    Invece, la sinistra italiana ha saputo per 20 e passa anni solo PARLARE. Ma in Parlamento ha lasciato fare ad altri ciò che volevano, quindi la reputo COLLUSA col "sistema-Italia". Non si sono mai veramente opposti.
    Grillo lo seguo da più di vent'anni, l'ho sempre stra-stimato, approdare a votarlo era naturale...
    Peccato sia accaduto proprio mentre cominciava a sparare le prime "cazzate"...
    Stimo Beppe, ma ormai credo d'aver capito che ciò che dice non è frutto suo al 100%, dietro c'è la pesante mano di quel Casaleggio lì... un tizio di cui si sa pochissimo, e quand'è così io DIFFIDO SEMPRE.
    Certe uscite di Beppe, ultimamente, m'hanno sconcertato. Alcune epurazioni, ad esempio... oppure la famosa frase su "ma se parlavamo dello ius soli in campagna elettorale COME LI PRENDEVAMO TUTTI QUEI VOTI???"... quella è stata la ciliegina sulla torta. Una frase che detta apposta o meno, ha INGUAIATO tutto il movimento, perché c'ha fatto pensare a tutti che quelli fanno politica per PRENDERE VOTI, non per imporre delle idee.
    Adesso come adesso, se tornassimo alle urne, sarei comunque costretto a ri-votare Grillo: il PD c'ha Renzi al capo, e Renzi non m'incanta affatto... vuole far vedere che è "diverso" dai suoi predecessori, a me sembra addirittura peggio... Sinistra e Libertà non la sopporto, perché non sopporto Vendola, uno che governa la Puglia e lo fa compromettendosi coi poteri forti, per poi "fare lo schizzinoso" all'opposizione... Pannella è ormai scomparso, per sua volontà (fa sempre così, ogni volta che il suo partitino cresce un po' di aderenti... lui teme di perderne il controllo...), Di Pietro e i Verdi sono stati cacciati via da ciò che la stampa c'ha fatto sapere sul loro conto...
    Ovviamente, non voterei mai dal PD verso destra... Monti manco per idea, peggio me sento con Fini o Casini, Berlusconi non è nemmeno più votabile e i suoi successori sono per me "i peggiori", insomma, di là per me non si muove una foglia.
    Insomma, mi dovrei turare il naso e votare di nuovo Grillo...
    L'unica cosa che mi frena alquanto è la legge elettorale: Beppe vuole andare ad elezioni subito, convinto di vincere (io non ci credo, invece), ma io alle elezioni con QUESTA LEGGE ELETTORALE non vorrei andarci.
    Non mi piaceva il sistema proporzionale, a me piace quello americano, maggioritario secco, "il candidato che vince in quel collegio andrà in Parlamento", non più liste di partito con sconosciuti dentro, non più la democrazia come "potere dei partiti", ma come "potere agli individui", che si prendano le proprie responsabilità, così potrò decidere se rivotarli la volta successiva o meno...
    Se queste sono le mie idee, e non verranno MAI esaudite, figuratevi quanto mi possa piacere il "Porcellum"...
    Spero ancora che in Parlamento s'accordino su qualche altro tipo di legge, almeno MAGGIORITARIA, e poi si vada pure al voto, anche perché non sono certo un fan di questo governo... :-)
    [Modificato da Gianmaria Framarin. 12/12/2013 15:02]
  • OFFLINE
    Giubo
    Post: 9.443
    Sesso: Maschile
    **FAN UFFICIALE**
    00 13/12/2013 16:20
    anch'io ho votato m5s. su alcune cose mi hanno deluso su altre si stanno ben comportando..ma non basta