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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

DM01 di Desmoone

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    00 19/11/2013 11:15
    Bella sta sezione!
    Ci sono anche io....sto lavorando sodo sulla mia Dommy 98.

    Se volete seguire i lavori...ho fatto una pagina su Facebook che sta avendo un discreto successo....se vi va cliccate su "mi piace" e seguitemi :
    DM su Facebook

    Ho comprato la moto mezza smontata....un progetto special senza tempo per finirlo. Pagata 400€ (ovviamente con tutti i pezzi).



    Ho smontato tutto e trovato un preziosissimo serbatoio simil CG125...in Inghilterra



    Prove di taglio e cucito...

    [Modificato da desmoone-the-original 19/11/2013 11:33]
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    00 19/11/2013 11:23
    Ho dovuto comprare attrezzi...imparare a saldare...imparare a sfrullinare....tutto da zero.

    Le saldature fanno abbastanza schifo ma sono solide. Mi basta.

    Prove di "orizzontalità" del telaio:


    Ho saldato al telaio due monconi di tubo per creare il supporto serbatoio....e visto che sotto al serbatoio rimane moltissimo spazio per infilarci l'impianto elettrico:




    Finito il telaio...mancava solo di mettere dei fazzoletti di irrigimento:


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    00 19/11/2013 11:25
    Tra un pezzo ed un'altro dei tubi del telaio ho inserito dei monconi di tondini da carpenteria....per irrigidire l'unione. Poi pulito tutto.



    Nel frattempo....provavo le altezze della sella:




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    00 19/11/2013 11:27
    Ho realizzato l'anima della sella in poliuterano solido ....rivestito di tappetino da addominali della Decathlon...ed incollato tutto sulla base in acciaio :




    Ora la moto sta così...ultimi dettagli ed in settimana smonto tutto e porto il telaio a sabbiare+verniciare.

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    00 19/11/2013 11:31
    Quindi...mi aspetta nelle prossime settimane:

    ---Sabbiatura+verniciatura del telaio, forcellone, steli forcella, supporto faro
    ---Tankerite+verniciatura del serbatoio
    ---Finitura della sella con simil pelle (sky)
    ---Verniciatura parziale dei cerchi

    Ancora da risolvere:
    1)Siccome vorrei mettere un filtro a cartuccia senza scatola filtro....mi preoccupo che poi, nell'uso nelle strade di campagna...lo stesso si intasi subito. Esperienze?

    2)Per non infangare mono e filtro....dovrei mettere un parafango posteriore molto lungo.

    3)Vorrei mettere la corona più grande possibile...per avere una moto molto corta di rapportatura...cosa consigliate?
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    unpack
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    00 21/11/2013 02:11
    Ciao volevo chiederti qualche info sulla sella, io ne sto per fare una che ha la forma simile al cross e all originale, ma tu l anima della sella l hai fatta completamente di espanso? Non è rigida?
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    00 21/11/2013 09:28
    Re:
    unpack, 21/11/2013 02:11:

    Ciao volevo chiederti qualche info sulla sella, io ne sto per fare una che ha la forma simile al cross e all originale, ma tu l anima della sella l hai fatta completamente di espanso? Non è rigida?



    si...in effetti è rigida. Non lo nego.
    Però....è vero pure che non è che ci dovrò affrontare viaggi intergalattici.
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    Cinquantino truccato
    00 21/11/2013 11:10
    Ma la sella la fodererai tu o ti rivolgerai ad un tappezziere?
    Perché nel secondo caso il lavoro che hai fatto finora può essere usato come dima ed il sellaio può sostituire parte del materiale duro con una spugna più idonea.


    La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana.
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    00 21/11/2013 11:32
    Re:
    cinghios70, 21/11/2013 11:10:

    Ma la sella la fodererai tu o ti rivolgerai ad un tappezziere?
    Perché nel secondo caso il lavoro che hai fatto finora può essere usato come dima ed il sellaio può sostituire parte del materiale duro con una spugna più idonea.




    Tappezziere
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    unpack
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    00 21/11/2013 12:07
    Re:
    cinghios70, 21/11/2013 11:10:

    Ma la sella la fodererai tu o ti rivolgerai ad un tappezziere?
    Perché nel secondo caso il lavoro che hai fatto finora può essere usato come dima ed il sellaio può sostituire parte del materiale duro con una spugna più idonea.




    Allora mi sa che opterò pare i fogli gel anche se costano un po
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    00 21/11/2013 21:00
    Attento alle saldature sul telaio

    leggi il mio post



    freeforumzone.leonardo.it/d/10080208/Avete-mai-visto-come-%C3%A8-fatto-il-telaio-internamente-/discussi...



    [SM=x653535] [SM=x653535]
    Complimenti al lavoro e alla pettinatura del ragazzo sulla moto [SM=x653545]


    bello il serbatoio della Honda 125 copiata dai Coreani


    PS
    la colla che spalmi sotto la sella in cosa consiste?

    [Modificato da CIRODOMINATOR 21/11/2013 21:07]
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    Dominatore
    00 21/11/2013 21:18
    [SM=x653535] [SM=x653535]

    fai attenzione ai supporti del serbatoio che hai saldato....mamma honda li fa di gomma e non di ferro perchè con le vibrazione del motore, lo sfregare del metallo con il serbatoio lo buca [SM=x653536]
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    00 21/11/2013 21:37
    Re:
    CIRODOMINATOR, 21/11/2013 21:00:

    Attento alle saldature sul telaio

    leggi il mio post



    freeforumzone.leonardo.it/d/10080208/Avete-mai-visto-come-%C3%A8-fatto-il-telaio-internamente-/discussi...



    [SM=x653535] [SM=x653535]
    Complimenti al lavoro e alla pettinatura del ragazzo sulla moto [SM=x653545]


    bello il serbatoio della Honda 125 copiata dai Coreani


    PS
    la colla che spalmi sotto la sella in cosa consiste?




    Ricordavo il tuo topic. Calcola che le uniche saldature che ho fatto nella zona delicata del telaio sono quelle per reggere i pezzi di tubo reggi serbatoio.

    Grazie per i complimenti....per uno come me, con manualità zero, e' veramente peggio di un esame sta moto.
    Saldo di merda....con il frullino però sono un asso!

    Per la colla....domani te lo dico....ma è fenomenale.


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    00 21/11/2013 21:38
    Re:
    massimatto, 21/11/2013 21:18:

    [SM=x653535] [SM=x653535]

    fai attenzione ai supporti del serbatoio che hai saldato....mamma honda li fa di gomma e non di ferro perchè con le vibrazione del motore, lo sfregare del metallo con il serbatoio lo buca [SM=x653536]




    Li rivestirò con camera d'aria...quando rimonto la moto poi li farò di gomma sagomata.
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    00 23/11/2013 22:38
    ...ma è proprio necessario modificare il telaietto posteriore per realizzare una special?
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    00 24/11/2013 00:47
    Re:
    kinko®, 23/11/2013 22:38:

    ...ma è proprio necessario modificare il telaietto posteriore per realizzare una special?




    No. Però se vuoi una moto piatta ed orizzontale....devi segarla dietro e mettere una 19 davanti.
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    00 24/11/2013 08:50
    Ok, giusto...ma cosí é ancora omologata la moto o bisogna far aggiornare il libretto?
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    00 25/11/2013 12:09
    Re:
    kinko®, 24/11/2013 08:50:

    Ok, giusto...ma cosí é ancora omologata la moto o bisogna far aggiornare il libretto?



    Ovviamente no, diventa un prototipo (inomologabile qui in Italia) [SM=x653540]
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    00 25/11/2013 13:47
    ...scusate se insisto...approfitto della vostra gentilezza...
    Se non modifico il telaio, lascio la 21 davanti ma cambio solo serbatoio, sella, colori, parafanghi...può circolare?
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    desmoone-the-original
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    00 25/11/2013 17:01
    Re:
    kinko®, 25/11/2013 13:47:

    ...scusate se insisto...approfitto della vostra gentilezza...
    Se non modifico il telaio, lascio la 21 davanti ma cambio solo serbatoio, sella, colori, parafanghi...può circolare?




    Certo a patto che siano regolari frecce targa e fari
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    00 25/11/2013 19:36
    Re: Re:
    desmoone-the-original, 25/11/2013 17:01:




    Certo a patto che siano regolari frecce targa e fari



    Certo un corno. Anche solo se sostituisci un componente con uno non omologato per quella moto la tua moto diventa fuorilegge e sei passibile di ritorsioni da parte delle assicurazini in caso di incidente.
    NON mettiamo in giro false notizie senza ALCUN fondamento per piacere.
    Se ne è già discusso più volte. [SM=g27812]
    [Modificato da Piergarden 25/11/2013 19:37]
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    00 26/11/2013 07:24
    Ma un serbatoio, una sella...hanno un'omologazione? I parafanghi non originali non credo che non possano essere sostituiti...come fanno ad andare in giro allora certi Custom? Se non si toccano il telaio, gli scarichi, le ruote, i freni, il motore e i fari credo sia tutto ok. Poi credo che frecce e fari possano essere sostituiti a patto che siano omologati anche gli altri...o no?
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    00 26/11/2013 10:51
    Re: Re: Re:
    Piergarden, 25/11/2013 19:36:



    Certo un corno. Anche solo se sostituisci un componente con uno non omologato per quella moto la tua moto diventa fuorilegge e sei passibile di ritorsioni da parte delle assicurazini in caso di incidente.
    NON mettiamo in giro false notizie senza ALCUN fondamento per piacere.
    Se ne è già discusso più volte. [SM=g27812]



    Ah beh...hai ragione. Però come detto giustamente dall'utente...non ogni pezzo è coperto da omologazione.
    Una sella ad esempio è omologata? In caso di incidente non ti pagano per una sella diversa?
    Si entra in un vicolo cieco...dove tutti hanno ragione e tutti hanno torto.

    Tecnicamente una moto non può essere toccata neanche in una vite...teoricamente manco i tappetti dei copertoni si possono cambiare.

    Ma non solo la moto....sai ad esempio che, ad esempio, anche una visiera per i caschi non può essere troppo scura (da legge)?
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    mac.gas
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    00 26/11/2013 12:54
    Re: Re: Re: Re:
    desmoone-the-original, 26/11/2013 10:51:



    Ah beh...hai ragione. Però come detto giustamente dall'utente...non ogni pezzo è coperto da omologazione.
    Una sella ad esempio è omologata? In caso di incidente non ti pagano per una sella diversa?
    Si entra in un vicolo cieco...dove tutti hanno ragione e tutti hanno torto.

    Tecnicamente una moto non può essere toccata neanche in una vite...teoricamente manco i tappetti dei copertoni si possono cambiare.

    Ma non solo la moto....sai ad esempio che, ad esempio, anche una visiera per i caschi non può essere troppo scura (da legge)?



    Pier stava tentando di spiegare che in caso di incidente GRAVE(e qui grattata di palle) dove si fa MOLTO male qualcuno, le assicurazioni vanno a scavare dovunque pur di non frugarsi e di conseguenza la moto viene scoppiata fino all' ultima vite ed è qui che vengono fuori i problemi. Di fronte ad un perito tecnico se c'è qualcosa che non va sono dolori.
    Poi le harley vanno a giro con le borse di cuoio che strusciano per terra, per fortuna che queste ultime vengono utilizzate per la maggiore da utenti che fanno casa-bar e bar-casa.

    Per una freccia passano sopra, per un serbatoio no, garantito.




    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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    Piergarden
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    00 26/11/2013 14:31
    Re:
    kinko®, 26/11/2013 07:24:

    Ma un serbatoio, una sella...hanno un'omologazione? I parafanghi non originali non credo che non possano essere sostituiti...come fanno ad andare in giro allora certi Custom? Se non si toccano il telaio, gli scarichi, le ruote, i freni, il motore e i fari credo sia tutto ok. Poi credo che frecce e fari possano essere sostituiti a patto che siano omologati anche gli altri...o no?



    Vedi, purtroppo alla legge e alle assicurazioni che cosa CREDI non gliene frega niente.
    La legge non ammette ignoranza per cui i credo non sono contemplati. Esistono solo i CERTO che si ottengono conoscendo le regole.
    Non voglio che le mie risposte sembrino offensive, lo faccio solo per evitare che venga dato il messaggio che le modifiche cosiddette "leggere" siano lecite. Io stesso vado in giro su un mezzo con modifiche che definire leggere è un pò limitativo. Ma sono consapevole dei rischi. Purtroppo nel nostro bel Paese anche l'estro creativo è censurato, tolto che per fare certe modifiche non si può affatto improvvisare ma avere le conoscenze e le capacità per valutare le conseguenze del proprio lavoro. Detto questo come al solito fate quello che volete ma vi prego di non andare a dire in giro che sono operazioni scevre da conseguenze, civili e penali..... [SM=x653540]

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