Cinquecento Volte Passione - Forum in trasferimento su nuovo portale Forum dedicato alla Fiat Cinquecento degli anni '90

Ciao a tutti!"

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    ps2invader92
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    00 07/11/2013 00:33
    Ciao Ragazzi,
    Grazie dell'accoglienza e complimenti per il forum
    pensavo non esistesse un forum dedicato al mitico cinquino degli anni 90.
    Io sono possessore di questa fantastica auto anche se pochi giorni fa proprio ad halloween sono stato tamponato da un cretino con un suv e mi ha arrecato 3000€ di danni alla carrozzeria non coperti dall'assicurazione :(

    Spero di riuscire a sistemarlo magari con l'aiuto di qualcuno del forum ;)
    Grazie a tutti!
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    Evy78
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    00 07/11/2013 13:31
    Benvenuto!
    Benvenuto nel CVP, forum di supporto al club nazionale realmente registrato e attivo con eventi in tutta Italia.
    Mi dispiace per i danni alla Cinquecento, comunque se non è gravemente piegato il telaio tutto è rimediabile con buoni prezzi, poiché i lamierati si trovano senza problemi.
    Se vuoi contattare il presidente della sezione principale puoi scrivere a cvpclub@libero.it e considera che presto ci sarà un nuovo forum e che siamo anche su Facebook.

    Se non l'hai già visto, prova anche a visitare il sito gemellato Spazio Cinquecento90.



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    ps2invader92
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    Utente Junior
    00 07/11/2013 16:06
    Entita del danno
    Grazie del benvenuto ;)
    Beh non so quantificare effettivamente io il danno (non sono carrozziere)
    Pero queste sono delle foto del danno



    è grave dottore? XD
    Grazie ancora ;)
    [Modificato da ps2invader92 07/11/2013 16:16]
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    Evy78
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    00 07/11/2013 16:46
    La cosa più grave e costosa è la parte della carrozzeria spinta dal postellone proprio all'angolo, che costringe a fare un intervento di taglio e saldatura di una parte nuova di lamierato.
    I SUV sono un flagello in mano a molti dal cervello (e anche qualcos'altro) molto piccolo.
    Gente complessata, e non è certo la prima volta che travolgono cose e persone, o che manifestano atti di prepotenza.
    Io le chiamo armi improprie nelle mani di troppi trogloditi, e mi pare strano che l'assicurazione non copra i danni seri che ha causato.



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    Arky_91
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    Utente Junior
    00 07/11/2013 17:08
    Benvenuto!!!
    Vedendo le foto , non posso rimanere indifferente..
    Il danno e' bello grosso.. Che dire, innanzitutto spero che a livello di salute non si sia fatto male nessuno..
    I danni alla cinque sono sicuramente maggiori rispetto al valore attuale della cinque..questo e' chiaro..
    Ad occhio saremo intorno ai 2000 euro In su..
    Fa specie vedere il vetro posteriore integro..



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    ps2invader92
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    00 07/11/2013 17:36
    Si a livello di salute tutti bene
    Questa non è una macchina ma un carro armato
    Diciamo che io avevo intenzione di prendere la maggior parte dei pezzi allo sfasciacarrozze.
    Voi dite che il lato destro si può ribattere fuori al limite o comunque aggiustare alla meno peggio temporaneamente?
    Si effettivamente vedere il vetro posteriore intatto lascia di stucco.
    Volendo potrei anche trovare un altra cinquecento pero alla mia avevo fatto un restauro totale quasi, il motore era nuovo.
    Pensate che in una strada da test in velocità sono riuscito a toccare, per pochi metri ovviamente era un test, 172 Km/h
    La macchina per me è più che perfetta.
    Ormai è anche una questione di affezionamento.
    Vi ringrazio ancora
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    Arky_91
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    Utente Junior
    00 08/11/2013 06:55
    L'importante e' che nessuno si sia fatto male :)
    Se fosse stata una auto moderna ad oggi eravamo a parlare anche di danni a livello di salute poiché sono costruite senza alcun criterio, la maggior parte in plastica..
    Prendendo i pezzi in demolizione risparmi sicuramente..
    E se poi conosci un carrozziere che a tempo avanzato ti rimette a posto il lamierato posteriore sei apposto..con poco la sistemi...
    Se hai bisogno di ricambi puoi andare nella sezione mercatino oppure contattarci direttamente... :)



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    Evy78
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    00 08/11/2013 08:52
    Allo sfascio puoi trovare parti originali, e riguardo al vetro intatto lo si deve al fatto che diversamente da altre auto non è incollato, e non ha quindi subito la stessa torsione che ha avuto la carrozzeria.



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    ps2invader92
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    00 08/11/2013 09:57
    Mi sento già meglio sapendo che la piccola non é spacciata :D,
    Sentite approfitto un ultima volta della vostra conoscenza del cinquino. ;)
    Come dicevo la macchina é perfetta, presenta solo 2 difettucci a cui ormai ci avevo fatto il callo,
    Verso gennaio l'avevo portata dal meccanico per un problema che poi non si é risolto e me ne ha creato un altro anche.
    Il famoso problema era ed é che la macchina in modo casuale si ingolfa da sola o meglio, sto camminando magari in qualsiasi marcia, la macchina perde potenza e sembra non acceleri piu come se non arrivasse piu benzina e se nel momento in cui fa questo difetto premo la frizione la macchina si spegne.
    Un altro meccanico era venuto alla conclusione che era il motorino passo passo della macchina (stepper in inglese credo) si sia consumato e che sia da cambiare.
    Questo meccanico che invece ha riparato la macchina diceva che c'erano dei tubi strozzati e cotti ed erano quello il problema (non credo onestamente).
    Voi cosa pensate possa essere?
    Il secondo problema é che mi ha cambiato l'olio del cambio e da allora le marce sono dure ad entrare soprattutto la seconda e la terza e certe volte la terza fa anche resistenza.
    Che dite conviene che cambio olio di nuovo al cambio?
    Grazie ancora :)
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    Evy78
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    00 08/11/2013 10:34
    Ciao, intanto bisogna mettere l'olio giusto nel cambio se no si usura e si spacca, e poi bisogna vedere che manutenzione è stata fatta da chi prima di te all'impianto di alimentazione.
    Quando cambi lo devi fare alle giuste velocità, premendo bene a fondo il pedale durante la cambiata, e bisogna vedere in che stato è il disco e spingidisco della frizione.
    [Modificato da Evy78 08/11/2013 10:35]



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    ps2invader92
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    00 08/11/2013 10:49
    La frizione è nuova ha circa 15 mila kilometri sopra e il cambio lo faccio sempre in maniera corretta.
    Sostanzialmente pero il problema più fastidioso è quello della macchina che si ingolfa e non regge il minimo spegnendosi in movimento se premo la frizione.
    secondo voi potrebbe essere lo stepper?
    e un altra domanda, se prendo lo stepper da un altra cinquecento allo sfascio, visto che è una parte elettronica rischio che non funzioni con la mia centralina?
    Grazie ancora
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    Evy78
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    00 08/11/2013 11:32
    Il motorino preso altrove, se dallo stesso modello, non crea problemi.
    Stiamo andando off topic, dovresti spostarti nell'area tecnica appropriata, mettendo un titolo molto chiaro riguardo al problema. Penso che qui in una presentazione non ci sia la giusta visibilità.

    Fammi capire una cosa, dato che non vedo la lettera S dopo la scritta Cinquecento. Le borchie copriruota sono del modello S ma dai problemi che mi sta descrivendo sembra di parlare di una versione a carburatore, ED 704. Confermi?
    [Modificato da Evy78 08/11/2013 11:35]



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    ps2invader92
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    00 08/11/2013 14:24
    Eh il problema é questo, sul retro manca la S ma la mia é una cinquecento 900 immatricola nel 96 cinque marce, e non la cinquecento ED 704
    Dalle assicurazioni e dai meccanici sul pc viene descritta come
    Cinquecento 900 icat Soleil.
    Vedo di aprire un topic nella sezione piu pertinente.
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    Evy78
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    00 25/11/2013 08:39
    Soleil? assolutamente no. La Soleil è un modello rarissimo 899 con tetto apribile integrale e fascioni in tinta.



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