Total War italia forum

Guida all'export_descr_unit

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    DavideCostantini
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    modder di medieval 2
    00 31/10/2013 18:06
    questa guida è completiva a quella di Leonida.99 e vale sia per medieval 2 che per Rome total war
    una cosa che potrebbe interessare a chi vuole fare solo una piccola modifica e ovviamente a chi vuole creare una mod è il documento di testo chiamato export_descr_unit che è il file grazie al quale il gioco "capisce" che modelli usare, quanto forte deve essere l'unità e tutto ciò che è legato all'unità stessa.
    ecco un esempio

    type Bandits
    dictionary Bandits
    category infantry
    class light
    voice_type Heavy
    banner faction main_infantry
    banner holy crusade
    soldier Persian_Spearmen, 60, 2, 1
    mount_effect elephant +2
    attributes sea_faring, hide_improved_forest, hardy, can_withdraw, mercenary_unit
    formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, horde
    stat_health 1, 3
    stat_pri 9, 4, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 0, 1
    stat_pri_attr no
    stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 0, 1
    stat_sec_attr no
    stat_pri_armour 3, 2, 2, leather
    stat_sec_armour 0, 0, flesh
    stat_heat 2
    stat_ground 0, -1, 2, -2
    stat_mental 10, normal, untrained
    stat_charge_dist 15
    stat_fire_delay 0
    stat_food 60, 300
    stat_cost 1, 50, 200, 30, 50, 260, 4, 50
    armour_ug_levels 0
    armour_ug_models bandits
    ownership all
    era 0 all
    era 1 all
    era 2 all
    info_pic_dir merc
    card_pic_dir mercs
    recruit_priority_offset 10

    il type bandits specifica il nome dell'unità nel dictionary il nome successivo è uguale a quello del type, quindi in questo caso bandits (non quello che comparirà durante il gioco ma quello che si usa negli altri documenti di testo).
    category: indica il tipo di unità, in questo caso fanteria, quindi infantry (nel caso in cui sia cavalleria si trova cavalry, se è una macchina d'assedio invece c'è siege)
    class: se l'unità è pesante, leggera
    voice_type: cambia il tipo di voce (sinceramente non so cosa si può scrivere perchè non l'ho mai modificato questa stringa)
    i due banner non li ho mai modificati
    soldier: nome da utilizzare nel battle models, numero dei soldati(minimo 3 massimo 100, che diventano 250 se si setta con unità enormi), accompagnatori (cani ecc), numero dei soldati dopo il quale l'unità va in rotta
    mount_effect: effetti negativi/positivi che l'unità può avere
    attributes: le varie particolarità delle unità
    formation: questo ne aveva già parlato Leonida, aggiungo la possibilità di mettere (oltre a square e phalanx) horde, che dispone le unità in maniera "casuale" utile per rendere l'idea di unità di briganti, popolani...
    stat_health: punti ferità di un soldato seguiti da quelli degli animali
    stat_pri: attacco, bonus di carica, tipo di munizioni (se usa l'arco o la balestra o i fucili), portata delle freccie, quantità di munizioni
    stat_pri_attr: arma primaria
    stat_sec: stessa cosa dell strat_pri
    stat_sec_attr: arma secondaria
    stat_pri_armour: difesa dell'uomo
    stat_heat: fatica exra in luoghi ostili (es: deserto)
    stat_ground: modificatore in diversi tipi di terreno (macchia, deserto, foresta, neve)
    stat_mental: morale, disciplina, formazione
    stat_charge_dist: distanza da cui inizia la carica
    stat_fire_delay: ritardo extra oltre quello imposto dall'animazione
    stat_food: ho sempre trovato 60, 300 penso sia un retaggio di rome total war del quale non sò le funzioni
    stat_cost: tempo di reclutamento, costo di reclutamento, mantenimento, costo per adattare le armi, per l'armatura, costo in battaglia personalizzata
    armour_ug_levels: livello del fabbro necessario per l'aggiornamento dell'armatura
    armour_ug_models: nome sul battle models dell'unità aggiornata
    ownership: fazioni che possono reclutare l'unità (all ovviamente si usa se tutte le fazioni possono usare questa unità, si può usare oltre al nome delle fazioni anche la cultura per non stare a scrivere tutti i nomi)
    era 0 : opzionale, le fazioni che possono reclutare l'unità nel primo periodo del gioco
    era 1 : opzionale, le fazioni che possono reclutare l'unità nel secondo periodo del gioco
    era 2 : opzionale, le fazioni che possono reclutare l'unità nel terzo periodo del gioco
    recruit_priority_offset: la priorità che darà l'IA nel reclutare questa unità

    qui è finita la guida, spero possa essere utile
    utilizzatela bene [SM=x3602160]
    Il loro silenzio è un'eloquente affermazione
    (Marco Tullio Cicerone)

    Domandare non costa che un istante di imbarazzo, non domandare è essere imbarazzati per tutta la vita
    proverbio Giapponese
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    leonida.99
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    imperator
    00 31/10/2013 18:26
    grazie!Io non sapevo si potesse fare anche con med2
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    ID Steam:Leonida.99
    http://twitaliamod.freeforumzone.leonardo.it/f/189885/Total-War-mod-italia-forum/forum.aspx




    Davanti al pozzo della morte:
    L'imperatore vuole la terra di Sparta
    arrendetevi e consegnate le terre
    Leonida pensa:beh , questo è già successo...
    leonida dice : e sei dicessi di no?
    il romano : beh , Roma o morte!
    Roma o morte!
    Leonida prende fiato e pensa: questo è il momento , su questo volta il calcio glielo do da un altra parte!

    Roma?no , questa è Spartaaaaaaaaaaaaaaaaa!
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    DavideCostantini
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    modder di medieval 2
    00 31/10/2013 18:36
    Si, però ci sono alcuni piccoli cambiamenti, alcuni attributes di Rome non valgono per med 2
    Il loro silenzio è un'eloquente affermazione
    (Marco Tullio Cicerone)

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