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Le ordinanze inverno 2013/14

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    00 17/10/2013 08:13
    Re:
    Gozzy., 17/10/2013 08:06:

    Ma non è possibile per una ditta costruttrice omologarli, oppure semplicemente non interessa omologarli?




    depositare una omologazione costa tantissimo e la domanda sarebbe: Ne vale la pena, visto e considerato l'esiguo numero di utenti che comunque li usano sulla neve [SM=g8909]
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    00 17/10/2013 08:22
    Re: Re:
    l'accadico, 17/10/2013 08:13:




    depositare una omologazione costa tantissimo e la domanda sarebbe: Ne vale la pena, visto e considerato l'esiguo numero di utenti che comunque li usano sulla neve [SM=g8909]




    E si questo è vero. Ne so qualcosa... che noi dobbiamo omologare FIA per le gare [SM=g8355]
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    00 17/10/2013 08:26
    Se il quad è immatricolato come " veicolo uso speciale" come il mio King secondo me potresti montarli ( lo usi come spalaneve)....
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    00 17/10/2013 08:30
    Re:
    millino74, 17/10/2013 08:26:

    Se il quad è immatricolato come " veicolo uso speciale" come il mio King secondo me potresti montarli ( lo usi come spalaneve)....




    Ma penso che sul libretto debba esserci riportato l'utilizzo con i cingoli, come sono riportate le misure di gomme utilizzabili.
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    00 17/10/2013 11:26
    Re:
    millino74, 17/10/2013 08:26:

    Se il quad è immatricolato come " veicolo uso speciale" come il mio King secondo me potresti montarli ( lo usi come spalaneve)....




    i mezzi spalanevi sono classificati come macchine operatrici e dovrebbero avere la targa gialla, quindi la definizione "uso speciale" di per se non basta [SM=g8914]
    Anche il nostro TIR è definito "uso speciale" ma segue la dicitura: Adibito al trasporto di attrezzature sportive e mezzi da gara, quindi gli viene riconosciuto un impiego già classificato e omologato [SM=g8906]
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    00 17/10/2013 13:09
    Re: Re:
    l'accadico, 17/10/2013 11:26:




    i mezzi spalanevi sono classificati come macchine operatrici e dovrebbero avere la targa gialla, quindi la definizione "uso speciale" di per se non basta [SM=g8914]
    Anche il nostro TIR è definito "uso speciale" ma segue la dicitura: Adibito al trasporto di attrezzature sportive e mezzi da gara, quindi gli viene riconosciuto un impiego già classificato e omologato [SM=g8906]




    Quindi non puoi montargli i cingoli... al tir intendo [SM=g7515]

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    00 17/10/2013 15:27
    Re: Re: Re:
    Gozzy., 17/10/2013 13:09:




    Quindi non puoi montargli i cingoli... al tir intendo [SM=g7515]





    in cingoli no ma le catene si [SM=g8884] [SM=g10122]
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    00 17/10/2013 16:30
    Re: Re: Re: Re:
    l'accadico, 17/10/2013 15:27:




    in cingoli no ma le catene si [SM=g8884] [SM=g10122]




    Come il mio quaddozzo [SM=g10122]
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    00 17/10/2013 16:34
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Gozzy., 17/10/2013 16:30:




    Come il mio quaddozzo [SM=g10122]




    a proposito di omologazioni....neanche le catene sul quad sono omologate [SM=g8914]
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    00 17/10/2013 16:36
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    l'accadico, 17/10/2013 16:34:




    a proposito di omologazioni....neanche le catene sul quad sono omologate [SM=g8914]




    Sopratutto se, come le mie dietro, sono modificate [SM=g8355]


    Ma neppure se la misura corrisponde? Perchè comprando quelle per le macchine operatrici si trova la misura giusta, pure scritta in pollici.
    [Modificato da Gozzy. 17/10/2013 16:38]
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    00 17/10/2013 16:38
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Gozzy., 17/10/2013 16:36:




    Sopratutto se, come le mie dietro, sono modificate [SM=g8355]







    perchè, controllano anche se sono conformi o modificate [SM=g8909]
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    00 17/04/2014 16:31
    Questa nn la sapevo....

    www.laleggepertutti.it/49749_gomme-invernali-smontaggio-obbligatorio-solo-p...
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    00 17/04/2014 16:40
    E si, inoltre nel caso sulla vettura vengano montate le gomme invernali con un codice di velocità inferiore, bisogna che ti venga applicato sul parabrezza un adesivo riportante il codice e la velocità permessa da quel codice.

    E' da parecchio che è così, già quando avevo il sierra 4x4. Infatti per l'inverno montavo delle gomme più strette e che avevano un codice di velocità inferiore, così il gommista mi aveva attaccato l'adesivo sul parabrezza.
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    00 17/04/2014 16:42
    Re:
    Gozzy., 17/04/2014 16:40:

    E si, inoltre nel caso sulla vettura vengano montate le gomme invernali con un codice di velocità inferiore, bisogna che ti venga applicato sul parabrezza un adesivo riportante il codice e la velocità permessa da quel codice.

    E' da parecchio che è così, già quando avevo il sierra 4x4. Infatti per l'inverno montavo delle gomme più strette e che avevano un codice di velocità inferiore, così il gommista mi aveva attaccato l'adesivo sul parabrezza.



    E le potevi usare tutto l'anno [SM=g8909]
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    00 17/04/2014 23:44
    Re: Re:
    leag71, 17/04/2014 16:42:



    E le potevi usare tutto l'anno [SM=g8909]




    Io le smontavo appena possibile, perchè usarle più strette ed invernali quando non c'è neve e ghiaccio le distruggi subito e poi si sentiva la differenza da quelle estive e larghe.
    Però se la misura è giusta, il codice di velocità è giusto e l'indice di carico è quello riportato sul libretto le puoi tenere anche in estate.
    Invece sul kangoo 4x4 montavo tutto l'anno le Michelin Synchrone 4x4 che sono marchiate M+S e hanno lo stemmino del fiocco di neve per cui non ci sono dubbi, ed erano quelle con cui usciva di serie. Anzi a dire il vero si facevano il periodo più caldo, perchè per l'inverno montavo delle gomme invernali con un indice di carico minore. Questo perchè le michelin hanno un indice di carico 92 contro le kleber da neve che sono 88, perchè sulla neve preferivo una gomma un po' più cedevole. E' capitato che mi fermasse la polizia e ho fatto anche le revisioni e nessuno ha mai detto nulla.
    [Modificato da Gozzy. 17/04/2014 23:44]
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    00 18/04/2014 06:54
    io concordo in pieno con questa ordinanza, anche perchè funziona così in tutto il resto del mondo [SM=g7340]
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    00 18/04/2014 10:29
    Certo, ccomunque se le gomme sono quelle scritte a libretto non sei obbligato a smontarle se hanno la sigla m+s , tant'é che esistono le gomme 4 stagioni così siglate. Ovviamente non hanno le prestazioni delle gomme specifiche, ma si é in regola sia in estate che in inverno.
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    00 18/04/2014 16:16
    Re:
    Gozzy., 18/04/2014 10:29:

    Certo, ccomunque se le gomme sono quelle scritte a libretto non sei obbligato a smontarle se hanno la sigla m+s , tant'é che esistono le gomme 4 stagioni così siglate. Ovviamente non hanno le prestazioni delle gomme specifiche, ma si é in regola sia in estate che in inverno.




    ari concordo, è soltanto che la gente non ci capisce na cippa [SM=g8914]
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    00 20/04/2014 00:41
    Re: Re:
    l'accadico, 18/04/2014 16:16:




    ari concordo, è soltanto che la gente non ci capisce na cippa [SM=g8914]




    E c'è sempre qualcuno che ne approfitta [SM=g8914]
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