00 03/10/2013 16:16
faccio un pò di pubblicità, visto il livello delle partecipanti
sabato e domenica al centro Pavesi, dalle 15


Sabato e domenica Torneo Itely al Pavesi di Milano: ci sarà anche l’argento europeo Luca Vettori

L’opposto azzurro sarà presente nella rosa del Copra Elior Piacenza, squadra di A1 protagonista insieme alla pari grado Bre Lannutti Cuneo, all’Itely Milano (A2) e ai campioni svizzeri dell’Energy Investments Lugano. La parola a Gabriele Cottarelli (direttore generale Piacenza), Daniele Vergnaghi (team manager Cuneo), Mirko Gatti (direttore sportivo Milano) e Mario Motta, tecnico lombardo del Lugano
Itely Milano: Ci sarà anche l’argento europeo Luca Vettori tra le stelle del Torneo Itely, in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre al Centro Pavesi di via De Lemene a Milano. La manifestazione, organizzata dalla Powervolley Milano (società che militerà in serie A2), vedrà infatti in campo anche il Copra Elior Piacenza, dove milita (attorniato da campioni come Zlatanov, Simon, Papi e Fei) l’opposto protagonista alla rassegna continentale con gli azzurri di Berruto e votato come miglior attaccante della manifestazione.

Il parterre è di lusso: oltre alla formazione emiliana (vincitrice della Challenge Cup e finalista scudetto), in campo scenderanno anche la Bre Lannutti Cuneo di Nikola Grbic (finalista di Champions League), i campioni svizzeri dell’Energy Investments Lugano e l’Itely Milano, che si preparerà all’avventura in A2 maschile.

IL PROGRAMMA – Sabato la giornata si aprirà alle 15 con la presentazione del torneo e della formazione locale targata Itely Milano. Alle 16 i meneghini debutteranno nella semifinale contro il Copra Elior Piacenza, mentre alle 18,30 si sfideranno la Bre Lannutti Cuneo e l’Energy Investments Lugano. Domenica il programma vedrà alle 15 la finale terzo-quarto posto, seguita alle 17,30 dalla finalissima e dalle premiazioni. In entrambe le giornate, l’ingresso sarà libero.

QUI PIACENZA – A presentare l’evento in casa Copra Elior è il direttore generale Gabriele Cottarelli. “E’ un appuntamento importante – spiega il dirigente biancorosso – anche perché è un torneo ufficiale dove ci presenteremo per la prima volta con l’intera rosa e quindi ci permetterà di avere una visione collettiva. Inoltre, la manifestazione ci farà confrontare con una squadra di A2, una formazione di A1 e un team che giocherà la Champions League: senza dubbio una bella vetrina”.

QUI CUNEO – In casa piemontese, c’è un milanese “in fermento”: è DanieleVergnaghi, team manager della Bre Lannutti Cuneo. “Ho accolto in modo positivo – spiega l’ex libero – il passaggio in A2 della Powervolley. Conosco personalmente il direttore generale Marco Collini: ho iniziato a vedere le partite quando giocava lui. Inoltre, il fatto che un’azienda come l’Itely si avvicini a questo sport è una cosa molto positiva. Avrò modo anche di conoscere il Centro Pavesi, che ha ospitato anche le nazionali: la pallavolo ha bisogno di queste strutture”. Infine conclude. “Abbiamo dato subito la nostra disponibilità per questo torneo, che ci permette di testare la squadra. In questo periodo ci manca il campo, l’agonismo e speriamo domenica di sfidare Piacenza”.

QUI LUGANO – Squadra svizzera, allenatore lombardo. L’Energy Investments Lugano è guidato in panchina da Mario Motta, che conosce bene la realtà meneghina. “Mi fa molto piacere che il presidente Carlos Rasores e i dirigenti di Powervolley siano riusciti a organizzare il Torneo Itely, con il meglio del volley italiano nella casa della pallavolo milanese. Personalmente, mi fa molto piacere tornare a Milano, dove da giovane ero spettatore delle partite del Gonzaga, della Polenghi e dell’Enermix”.

QUI MILANO – Per l’Itely, l’impegno è doppio: squadra in campo e società in prima linea nell’organizzazione dell’evento. “E’ un grande prestigio – spiega il direttore sportivo e team manager Mirko Gatti – per una nuova società di A2 come la nostra ospitare queste grandi squadre, che non solo sono ai massimi livelli nei campionati nazionali, ma sono anche protagoniste nelle competizioni europee. A livello organizzativo, tutto lo staff marketing e dirigenziale lavora sodo per preparare al meglio questo evento che si giocherà nella casa della pallavolo milanese. Inoltre, per noi è un pregio presentare la squadra ai tifosi in un contesto sportivo di così alto livello”.


--------
"ho imparato tanto tempo fa a non fare la lotta coi maiali: ti sporchi tutto, e soprattutto a loro piace"