00 25/08/2013 15:43
A pochi giorni dall'uscita di "Right Thoughts, Right Words, Right Action", sia Alex che Nick hanno rivelato che il quarto lavoro della band sarebbe stato sul punto di non uscire.

In un' intervista a Rolling Stone, Kapranos ha dichiarato che, in accordo con Bob, alla fine del lungo tour di "Tonight", avrebbe considerato l’ipotesi di sciogliere il gruppo a causa della routine e delle scadenze obbligatorie.
Oltre al peso degli impegni con i Franz Ferdinand, Alex ha subito qualche scossone a causa di tre fatti avvenuti più o meno nello stesso periodo: la causa intrapresa con la casa di ditribuzione del gruppo per il mercato statunitense, la fine della storia con l’ex fidanzata Eleanor Friedberger e la pubblicazione del libro che raccoglieva tutte le recensioni culinarie di Alex scritte per il Guardian.

Anche Nick, in un'intervista ad "Exclaim!" , parla di un momento in cui i 4 membri dei Franz si sono trovati a vivere un momento di grande stanchezza dopo il tour di "Tonight".
Nick racconta che il primo tentativo di scrivere un nuovo album fu fallimentare perchè sentivano tutti il bisogno di riposare e di stare un pò di tempo a casa.
Questo momento di stanchezza è stato fortunatamente superato l'estate scorsa dopo qualche concerto estemporaneo in qualche festival, e soprattutto con la decisione di andare in Svezia ed entrare in studio insieme a Björn Yttling di Peter Bjorn And John che avrebbe proposto loro di realizzare musica "come se i Dr. Feelgood suonassero le canzoni dei Daft Punk", e la risposta del gruppo scozzese sarebbe stata a dir poco entusiasta. Per fortuna [SM=g27964]


...The only difference is what might be is now what might have been...