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kfx 450 r 2008 guidabilità e stabilità

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    elektronico
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    00 23/08/2013 18:55
    salve,
    mi chiamo francesco, seguo i quad da circa 10 anni, ne ho avuto uno low cost e finalmente dopo tante ricerche ho preso questo kawasaki.
    in circa 1 mese ne ho già identificato pregi , difetti e soluzioni e ne potremmo discutere insieme.

    il mezzo è eccezzionale, mi lascia a desisderare moltissimo la guidabilità su asfalto, forse la colpa è delle sospenzioni originali
    che sono inadeguate.

    a 60/70 km h il mezzo è molto impreciso, in curva tende ad andare in sovrasterzo e ci si potrebbe capottare, le strade con un po di avvallamenti sono pericolosissime in quanto si rischia di sbandare.
    da l'impressione di galleggiare su strada


    avete avuto queste impressioni?

    saluti [SM=g27811]

  • manodepedra
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 24/08/2013 21:07
    ciao francesco benvenuto nel forum!
    qui siam nel forum tecnica per le presentazioni fallo qui
    quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=159515
    il kawa per essere guidato su asfalto deve essere modificato parecchio di assetto e sospensioni, in sterrato ha la sua massima espressione specie sul misto veloce e cross!è cmq un mostro!
    lo hai gia' modificato?
    a presto
    ciaoooooooooooooooo
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    00 26/08/2013 18:02
    ciao

    come modifiche ha una mivv, pedane, distanziali, protezioni inferiori,paramani, modifica sensore posizione farfalla e grafiche
    monster,

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    00 31/08/2013 11:27
    nessuno
    siamo un po scarsi come risposte, tutti in ferie?

    saluti
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    Giuse.96.
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    00 31/08/2013 11:52
    Ciao francesco! il problema che hai è che sull'asfalto è instabile giusto? anche il mio diciamo è così... ho un ltz 400.... per girare sull'asfalto servirebbero le gomme da strada innanzitutto così facendo riduci un sacco le vibrazioni ( sono fastidiose ), poi i braccetti anteriori maggiorati e così aumenti la carreggiata, l'assale maggiorato o i distanziali da 5cm o tutti e 2 insieme. ( ora se vuoi farlo da superquad oltre a questi pezzi servirebbero forcellone più lungo, leverggio, e tutte e tre le sospensioni). Il problema qual'è? I SOLDI il problema è quello perchè i pezzi costano un pochino. Concludo che già con le gomme si sente la differenza. Spero di esserti stato da aiuto. :D
  • manodepedra
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 31/08/2013 15:04
    Re: nessuno
    elektronico, 31/08/2013 11:27:

    siamo un po scarsi come risposte, tutti in ferie?

    saluti




    elektronico ad ora il tuo post ha avuto poco meno di 70 vistite...praticamente nulla!inoltre il kawasaki KFX 450 non è un quad
    troppo comune! Abbi pazienza :-)
    ciaoooooooooo [SM=x544954]
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    elektronico
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    00 02/09/2013 18:29
    ciao, allora io monto i distanziali da 4 cm, come carreggiata siamo ok..
    sono giunto alla conclusione che per andare bene su strada c'è bisogno:

    sospensioni piu rigide
    barra antirollio (600 euro negli usa)
    gomme da strada

    fatto questo non sarà piu un mezzo da terra, quindi credo che
    rimarrà cosi' com'è.

    comunico ai possessori di quad che la vite di regolazione sugli
    ammortizzatori non serve a nulla, si puo' solo regolare tramite la ghiera la rigidità,

    ma perchè dite che non è un mezzo troppo comune?

    saluti
  • manodepedra
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 02/09/2013 22:33
    non sono uno che si affida troppo alle statistiche di vendita, ma un noto giornale di settore non lo mette tra i primi posti di vendita!
    te ne accorgi anche tu che di colleghi ne hai pochi col tuo stesso mezzo ... non è tra l'altro un mezzo alla portata di tutti!;-)
  • cristian.v50
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 02/09/2013 22:49
    Caro Elektronico,prova a cambiare la taratura della convergenza. Quindi chiudila un pochettino,probabilmente è troppo aperta!Un po deve essere aperta ,ma non troppo. Convergenza chiusa mezzo piu stabile sul dritto ,ma in curva pericolo che alzi la ruota,convergenza aperta instabile in rettilineo ma molto divertente in curva. Cerca di trovare un compromesso,sembra di no,ma la taratura della convergenza fa una grossa differenza sulla stabilità. Inoltre controlla la pressione gomme,gomme anteriori troppo gonfie lo rendono instabile in quanto la superficie del pneumatico a terra con le gomme troppo gonfie diminuisce. Fai ste due prove e poi facci sapere.Ciao
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    00 03/09/2013 08:35
    gra
    cristian.v50, 02/09/2013 22:49:

    Caro Elektronico,prova a cambiare la taratura della convergenza. Quindi chiudila un pochettino,probabilmente è troppo aperta!Un po deve essere aperta ,ma non troppo. Convergenza chiusa mezzo piu stabile sul dritto ,ma in curva pericolo che alzi la ruota,convergenza aperta instabile in rettilineo ma molto divertente in curva. Cerca di trovare un compromesso,sembra di no,ma la taratura della convergenza fa una grossa differenza sulla stabilità. Inoltre controlla la pressione gomme,gomme anteriori troppo gonfie lo rendono instabile in quanto la superficie del pneumatico a terra con le gomme troppo gonfie diminuisce. Fai ste due prove e poi facci sapere.Ciao




    ti ringrazio per i preziosi consigli, la pressione è ok, la convergenza è perfettamente dritta, fatta con un filo.
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    00 03/09/2013 08:40
    manodepedra, 02/09/2013 22:33:

    non sono uno che si affida troppo alle statistiche di vendita, ma un noto giornale di settore non lo mette tra i primi posti di vendita!
    te ne accorgi anche tu che di colleghi ne hai pochi col tuo stesso mezzo ... non è tra l'altro un mezzo alla portata di tutti!;-)



    ciao sono molto ma molto stranito da questa informazione, probabilmente
    il kfx 450 è meno comune per la scarsità delle importazioni, attualmente forse non lo importano nemmeno, la kawasaki italia non lo tratta nemmeno e non è nei listini, io potevo prendere benissimo ltr 450 che dicono sia piu performante ma ho preso questo per via della retro.

    qualcuno sa qualche informazione?

  • cristian.v50
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/09/2013 08:59
    Re:
    elektronico, 03/09/2013 08:35:

    gra
    cristian.v50, 02/09/2013 22:49:

    Caro Elektronico,prova a cambiare la taratura della convergenza. Quindi chiudila un pochettino,probabilmente è troppo aperta!Un po deve essere aperta ,ma non troppo. Convergenza chiusa mezzo piu stabile sul dritto ,ma in curva pericolo che alzi la ruota,convergenza aperta instabile in rettilineo ma molto divertente in curva. Cerca di trovare un compromesso,sembra di no,ma la taratura della convergenza fa una grossa differenza sulla stabilità. Inoltre controlla la pressione gomme,gomme anteriori troppo gonfie lo rendono instabile in quanto la superficie del pneumatico a terra con le gomme troppo gonfie diminuisce. Fai ste due prove e poi facci sapere.Ciao




    ti ringrazio per i preziosi consigli, la pressione è ok, la convergenza è perfettamente dritta, fatta con un filo.



    Appunto..la convergenza non deve mai essere a Zero quindi con le ruote perfettamente dritte,soprattutto sui quad che non hanno il differenziale ,ma bensi' l'assale rigido..Questo vale sia per le automobili che per i quad..deve essere seppur di poco o leggermente aperta o leggermente chiusa dipende dagli stili di guida e da come si comporta il mezzo. Per pressione ok cosa intendi? A quanto l'hai messa? Ciaooo


    [Modificato da cristian.v50 03/09/2013 09:02]
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    00 03/09/2013 17:30
    pressione gomme la uso a 0.5 su fuoristrada e 08/1 bar su asfalto
  • manodepedra
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/09/2013 19:28
    Come.pressione e'ok!
  • cristian.v50
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/09/2013 21:11
    Io ho notato che se non si superano i 0,7 anche su strada il quad è molto piu' stabile.Comunque credimi...la convergenza non va Nulla va o positiva o negativa ,ma mai nulla.Il mezzo cambia moltissimo il suo comportamento anche soltanto con differenza di un grado.
  • cristian.v50
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/09/2013 21:11
    Io ho notato che se non si superano i 0,7 anche su strada il quad è molto piu' stabile.Comunque credimi...la convergenza non va Nulla va o positiva o negativa ,ma mai nulla.Il mezzo cambia moltissimo il suo comportamento anche soltanto con differenza di un grado.Nei quad comunque di solito va leggermente aperta.
    [Modificato da cristian.v50 03/09/2013 21:12]
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    00 04/09/2013 08:29
    cristian.v50, 03/09/2013 21:11:

    Io ho notato che se non si superano i 0,7 anche su strada il quad è molto piu' stabile.Comunque credimi...la convergenza non va Nulla va o positiva o negativa ,ma mai nulla.Il mezzo cambia moltissimo il suo comportamento anche soltanto con differenza di un grado.Nei quad comunque di solito va leggermente aperta.



    ok grazie , faro' un prova ma non penso ci siano miracoli.
  • cristian.v50
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 04/09/2013 09:32
    questo lo pensi tu.....ciaoo
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    Riccardo Andreoli
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    00 28/05/2015 01:08
    problema raggio sterzata kfx 450
    ciao a tutti ho da poco acquistato un kfx 450 ho notato che ha poco raggio di sterzata e per questo a volte se si esagera in derapata tende a chiudere finendo in testa coda avete qualche idea per risolvere il problema o diminuirlo? grazie
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    00 28/05/2015 10:55
    Ciao riccardo ,,,
    hai due vie per risolvere il problema ....

    1) migliorare la tua tecnica di guida, applicandoti e scaricando le didattiche gratuite che abbiamo pubblicato sul nostro portale !
    quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/d/10713859/Scuola-Quad-ATV-Quaddisti-it-Materiale-didattico-gratuito-free-ware-in-aggiornamento-continuo-/discussi...

    2) aprire la convergenza del mezzo, ;-)

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    00 28/05/2015 23:21
    ciao quindi aprire le ruote davanti verso l esterno? sono gia aperte di 0,5 cm... possono essere anche le gomme dietro che sono 20/11/9 invece di 20/10/9?
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    ilfero
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    00 29/05/2015 11:44
    Re:
    Riccardo Andreoli, 5/28/2015 11:21 PM:

    ciao quindi aprire le ruote davanti verso l esterno? sono gia aperte di 0,5 cm... possono essere anche le gomme dietro che sono 20/11/9 invece di 20/10/9?




    no caro al limite direi proprio il contrario ! ;-)

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