GiRSA crew Forum GDR (giochi di ruolo) & Tolkien

Suggerimenti per avventura con pg hobbit per L UNICO ANELLO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    danielesanta
    Post: 163
    Post: 163
    Registrato il: 13/07/2010
    Città: ASSISI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    ..:: Utente Forum ::..
    -Principiante-
    00 21/08/2013 16:04
    salve a tutti, credo a breve di iniziare a giocare con the one ring di nepitello.

    dato che il manuale base si concentra suprattutto tra montagne nebbiose e bosco atro, terre selvagge insomma, e cronologicamente dopo la battaglia dei 5 eserciti, vorrei attenermi a queste coordinate

    vorrei pero anche fare un party o di soli hobbit o al limite di due hobbit (magari amici) e un uomo dei boschi e un barding (discendente di bard), niente eldar

    mi trovo pero in difficolta nel giustificare degli hobbit in quelle zone e non presso la contea

    che spunti potrei trovare?
    dato che iniziano a livello 1 (anche se il gioco non ha livelli, diciamo iniziano...dall inizio) vorrei impostare la cosa sul giocoso, mi spiego. niente mostri da distruggere, niente labirinti da esplorare, niente male da indagare.

    insomma una quest tipo...andiamo alla festa nella taverna del drago morto, e magari piano piano inizia qualcosa di piu impegnativo

    che mi dite? suggerimenti?

    grazie amici
  • OFFLINE
    Valandur
    Post: 2.205
    Post: 2.205
    Registrato il: 24/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    ..:: Moderatore Forum ::..
    <:-Eroe-:>
    Socio Storico del "GiRSA Crew"
    Primo Palantìr del "GiRSA crew"
    00 23/08/2013 19:12
    Re:
    danielesanta, 21/08/2013 16:04:


    vorrei pero anche fare un party o di soli hobbit o al limite di due hobbit (magari amici) e un uomo dei boschi e un barding (discendente di bard), niente eldar
    [...]
    mi trovo pero in difficolta nel giustificare degli hobbit in quelle zone e non presso la contea



    E' un problema aiutarti, davvero. Pur avendo giocato a lungo un hobbit, io sono uno di coloro che faticano ad immaginarseli lontani dalla Contea.Per tirar fuori gli hobbit dai loro comodi buchi per spingerli lontano, nelle Terre Selvagge, ci vorrebbe un motivo più che buono.

    Per prima cosa a mio avviso i personaggi dovrebbero essere Tuc o Brandibuck, magari di un ramo cadetto che abita a Brea e che ha avuto qualche contatto con i raminghi. Immaginare poi per esempio una qualche reliquia di famiglia rubata da qualche malitenzionato (qualcuno della Gente Alta, oppure un Nano della Montagna Solitaria, chissà...).
    Proprio nel supplemento de l'Unico Anello c'è un possibile spunto alternativo: l'apertura di una taverna nelle Terre Selvagge.

    Come puoi vedere da te però, tutto questo è comunque tirato per i capelli (per chi li ha [SM=g27829] ) ed è davvero difficile immaginare i piccoletti a zonzo per la TdM. Lo so, bisognerebbe evitare di ragionare in modo troppo rigido sugli scritti di Tolkien, ma la TdM è un'ambientazione difficile da rendere bene, molto più difficile di quello che si pensi comunemente; il rischio di cadere nel simil-D&D (con tutto il rispetto dovuto) è piuttosto alto.
    Magari cambiare personaggi ed interpretare uomini? In fondo la Terza Era è quella che prepara l'avvento degli Uomini...



    [Modificato da Valandur 23/08/2013 19:13]

    Primo Palantìr del GiRSA Crew

    Che la Luce brilli sul vostro cammino

  • OFFLINE
    Ossian77
    Post: 7.416
    Post: 6.013
    Registrato il: 29/11/2003
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Regional Coordinator Mashreq
    ..:: Vice Amministratore ::..
    ^Maestro^
    Colonna Portante e
    Grande Spammone del GiRSA Crew
    00 24/08/2013 09:46
    Sante parole del Valandur. Proviamo cosi': che cosa tira piu' d un carro a buoi? Esatto. Hai indovinato.

    ANche il piu poltrone e fraccomnodo degli hobbit non se ne stara' con le mani in mano, di fronte alla scomparsa della sua bella.

    Come dice il Valandur, la stiamo tirando per i capelli. L' idea di andare a cazzeggiare in taverna perche' c' 'e una festa puo' andare come "scena #1" ma devi gia' sapere dove andra' a parare la storia.

    Gruppo di vichingoni risale in brandivino e saccheggia? (portandosi via delle hobbitesse da usare come "cameriere" una volta tornati a Trollsfhagengendorm)

    Un vecchio cinghiale sta facendo un disastro nei campi di zucche e qualcuno dovra' pure fermarlo, solo che pesa 200 kg?

    I castori hanno smesso di cuirarsi della diga a valle

    La nonna ha finito le marmellate di castagne e la gara di torte e' fra pochi giorni! (emozione).

    No, seriamente, se ti incammini per un avventura, anche se non sai di esserci, la cosa deve avere una qualche connotazione di apprendimento. Deve essere una storia dove, bene o male, il protagonista preferirebbe non trovarsi, e alla fine della quale sara', suo malgrado, una persona diversa o migliore, etc...e durante la quale paghera' il prezzo di questa crescita con un sacrificio.

    ----
    La Contea degli Aranrim su Tumblr
    http://laconteadeglieretici.tumblr.com/

    Schlock mercenary rule # 8
    "Mockery and derision have their place. Usually, it's on the far side of the airlock"
  • OFFLINE
    Ashtarazor
    Post: 3.321
    Post: 2.495
    Registrato il: 25/04/2006
    Sesso: Maschile
    ..:: Utente Forum ::..
    <:-Eroe-:>
    Socio Anziano del "GiRSA crew"
    00 24/08/2013 20:32
    OMG
    Che spunti fantastici!

    Vedo già la trama.

    1 LA gara di torte. mancano gli ingredienti
    via a cercare castagne.

    2 cercando le castagne incappano nel megacinghiale.

    3 fuggendo dal cinghiale (o seguendolo) arrivano alla vecchia diga
    dove trovano una miscellanea di resti di castori morti. Perché?

    4 perchè ovviamente ci sono di mezzo i cacciatori vichinghi!
    che cercano pregiate pellicce di castoro spingendosi fin dove ce ne sono ancora..

    5 i ragazzi appena scoprono la cosa ovviamente vengono avvistati dai vichinghi, che alla fine in un modo o nell'altro arrivano al paese e rapiscono un po' di gente con l'intenzione di farne provetti camerieri o venderli come schiavi, nanetti o buffoni negli esotici porti del sud, haradrim & co..

    6 chiaro che i vichinghi hanno parcheggiato la loro barca-drago non troppo distante. I nostri eroi, dopo averla scampata per miracolo e seguito i rapitori sperando di trovare il momento giusto e liberare le rispettive belle, cercherannno di liberare gli ostaggi nottetempo mentre il grosso dell'equipaggio è in giro a fare provviste,
    MA non faranno in tempo e per nascondersi, al ritorno dei vichinghi, si infileranno in un barile di mele.

    7 finalmente quando riusciranno finalmente a sbirciare cautamente fuori con l'intenzione di filarsela.. uopsss.. saranno già in alto mare, diretti alla nota locanda (ritrovo di vichinghi di passaggio) "La scimitarra impennata" di Umbar. [SM=g27828]



  • OFFLINE
    danielesanta
    Post: 163
    Post: 163
    Registrato il: 13/07/2010
    Città: ASSISI
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    ..:: Utente Forum ::..
    -Principiante-
    00 25/08/2013 14:52
    grazie mille ragazzi

    mm ora cerco di mettere insieme varie idee

    il vero problema è pero portarli nelle terre selvagge [SM=g27833]
    [Modificato da danielesanta 25/08/2013 14:56]