KuntaKinte77, 31/07/2013 11:29:che problema hai sui filtri?
piperitapatty, 31/07/2013 12:13: in realtà nessuno in particolare in questo momento. mi sono ritrovata dei file in cui filtravi attraverso un menù a tendina. in realtà non ho mai approfondito la cosa, probabilmente è una cazzata
il tobas, 31/07/2013 12:19: Avranno applicato la funzione "filtro automatico" che poi puoi personalizzare cliccando sul menu' a tendina di ogni colonna
piperitapatty, 7/31/2013 12:23 PM: considerando il livello intellettivo dell'azienda che ci ha passato il file è molto probabile che questa sia la spiegazione
KuntaKinte77, 31/07/2013 16:49: con la nuova versione puoi anche usare i filtri per colore
piperitapatty, 01/08/2013 11:41: ops, noi siamo ancora fermi a xp (winzoz e office)
Il vecchio Gio, 01/08/2013 14:39:Ho scoperto da poco la funzione =EURO_IN_LETTERE()... immensa figata, ho finito di strabuzzare gli occhi per scrivere cose tipo settemilioniduecentocinquantaseimilatrecentosettantadue/25
il tobas, 01/08/2013 15:06: Così puoi compilare gli assegni direttamnte in excel!
il tobas, 8/1/2013 12:06 PM: Ma vuoi mettere fare le stesse cose che facevi prima aggiungendo un po' di colore e dovendo comprare una macchina con processore più veloce e mettere più RAM? Ho dovuto mettere mano sul pc di un'amica che aveva windows 8 ovvero un windows 7 fatto per essere utilizzato su smarthphone e tablet dimenticando che i monitor dei pc non sono touch. Menomale che un amica mi ha segnalato che ci sono programmini gratuiti che ti fanno riapparire il tasto start con tutti i menù.
KuntaKinte77, 01/08/2013 18:03: non ho esperienza diretta con l'8 ma sapevo che sin da subito era comunque possibile avere il vecchio tasto start. In ogni caso: - più ram e processori più performanti ti permettono di avere sulla stessa macchina un os e far viaggiare in parallelo un altro sistema operativo con altre caratteristiche - la funzione del filtro colore non sostituisce una funzione esistente, perchè prima dovevi farti una (o più colonne ad hoc) e creare un modo diverso (con le x o con un testo predefinito) per raggruppare cose che non erano raggruppabili in altro modo. Onestamente uso quella funzione dal 2010 e ... per fortuna che l'han creata! ... se invece si mettessero a sistemare il vlookup ed il lookup che magicamente decide quando funzionare e quando no... e ti costringe a fare copia e incolla su un nuovo file ripartendo da zero con le formattazioni. 'Cci loro!
Il vecchio Gio, 8/2/2013 8:38 AM: Io col vlookup non ho grossi problemi... (office 2010). Le scale di colori mi aiutano anche nelle formattazioni condizionali delle celle, se in un lungo elenco di dati devo individuare velocemente quelli più rilevanti
radcla, 11/12/2013 12:03:Una richiesta. Ho delle celle alle quali ho dato dei colori di sfondo. Le celle con identico colore non sono sempre attigue fra loro, possono trovarsi sparpagliate nel foglio (ad esempio B2, E7, M15, ecc ...). Ho la necessità di avere la somma degli importi indicati nelle celle di identico colore di sfondo. C'è una qualche formula da poter utilizzare, anziché fare la somma indicando ogni singola cella?
uepino, 12/12/2013 15:56: Personalmente non l'ho mai fatto, ma dando un'occhiata ho visto che in pratica bisogna creare o delle macro o delle formule aggiuntive in excel. I due link qui sotto dovrebbero esserti sufficienti (il primo sito lo consiglio sempre per la chiarezza) prima modalità seconda modalità