Freeforumzone mobile

Ventotto: dalle origini ai giorni nostri

  • Posts
  • OFFLINE
    carlomez
    Post: 140
    Registered in: 2/23/2010
    tranviere junior
    00 7/5/2013 11:35 AM
    un po' alla volta sono riuscito a finire due nuove versioni della Ventotto, utilizzando i pezzi che avevo fatto fare in fotoincisione che hanno semplificato un po' il lavoro di assemblaggio e la precisione di alcuni particolari.
    La prima versione è allo stato di origine, con due sole porte, i divanetti nella parte posteriore, gli aeratori sul tetto ecc. In questo modello sono molto soddisfatto della riuscita delle barre di protezione ai finestrini sul lato destro: non ero affatto sicuro di riuscire a realizzarli come volevo, invece è stato persino più facile di quanto pensassi e l'effetto mi sembra decisamente soddisfacente.
    La seconda versione, invece, riproduce lo stato attuale delle Ventotto, con la livrea bianca e gialla e il nuovo pannello strumenti alle spalle del conducente.

    Carlo
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 25,501
    Registered in: 2/5/2004
    maestro tranviere
    00 7/5/2013 5:01 PM
    Semplicemente eccezionale. Sembra un tram vero rimpicciolito con la bacchetta magica. Le chiodature e la finezza dei corrimano esterni - ad esempio - a mio avviso sono di qualità assolutamente notevole. Grandi complimenti a Carlomez.

    1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
    P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
  • OFFLINE
    XJ6
    Post: 9,239
    Registered in: 2/22/2004
    maestro tranviere
    00 7/5/2013 7:26 PM

    Complimentissimi! [SM=x346220]

  • OFFLINE
    CV61
    Post: 21
    Registered in: 2/26/2011
    apprendista tranviere
    00 7/6/2013 8:28 AM
    Complimenti a Carlomez per le eccezionali realizzazioni.
    Hai pensato eventualmente a produrli in piccola serie ?
  • OFFLINE
    carlomez
    Post: 140
    Registered in: 2/23/2010
    tranviere junior
    00 7/9/2013 8:49 PM
    Sì, ci ho pensato, ma il problema è che il montaggio richiede parecchio tempo. Adesso sto cominciando una 1501 (uno dei due prototipi) per un collezionista che me l'ha chiesta e ne approfitterò per vedere un po' meglio quanto tempo mi occorre con le ultime modifiche apportate alle lastre.

    Carlo
  • OFFLINE
    jerrybaffetto
    Post: 28
    Registered in: 2/2/2015
    apprendista tranviere
    00 2/3/2015 2:56 PM
    complimenti vivissimi Carlo, davvero ottime realizzazioni!

    http://gicomodel.jimdo.com/