Freeforumzone mobile

Guide tetto apribile w126

  • Posts
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 3,392
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 7/3/2013 11:09 AM
    Il tetto della Limusin comincia a fare le bizze. Fa un certo "toc" a sinistra quando si apre. Il "Meccanico" dice che le guide cominciano a deteriorarsi. Niente di urgente ma, prima o poi, saranno da sostituire. Qualcuno ha delle guide (nuove) in qualche cantina o in soffitta?


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    LorenzMBW126
    Post: 5,733
    Registered in: 2/27/2006
    Location: TREVISO
    Master User
    00 7/3/2013 1:42 PM
    Re:
    io ho appena rifatto il tetto apribile di una 190E che era praticamente in pezzi, cambiato i due pattini scorrevoli, la barra trasversale che unisce i pattini, cavo e guaina passacavo, e 3 ore + 7 ore di lavoro di un luminare di tetti apribili, in mia presenza per fare tutto.

    i pezzi presi tutti in MB, e da quello che ho capito per W201 W124 W126 i pattini sono sempre gli stessi però quelli marcati 124 xxx hanno un prezzo e quelli marcati 126 xxx costano molto di più anche se sono identici.

    discriminazione di prezzo: imporre prezzi diversi a diversi consumatori per lo stesso bene.

    quindi occhio....





    mattori, 03/07/2013 11:09:

    Il tetto della Limusin comincia a fare le bizze. Fa un certo "toc" a sinistra quando si apre. Il "Meccanico" dice che le guide cominciano a deteriorarsi. Niente di urgente ma, prima o poi, saranno da sostituire. Qualcuno ha delle guide (nuove) in qualche cantina o in soffitta?




    [Edited by LorenzMBW126 7/3/2013 1:47 PM]
    LorenzMBW126

    Presidente Direttivo
    mail: info@stellecadenti.com

    W108-W111-W114-W115-W116-W123-W124-W126-W140-W201-CBR900RR- E3 2500 - 3.0S

  • OFFLINE
    mattori
    Post: 3,393
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 7/3/2013 2:03 PM
    Re: Re:
    LorenzMBW126, 03/07/2013 13:42:

    io ho appena rifatto il tetto apribile di una 190E che era praticamente in pezzi, cambiato i due pattini scorrevoli, la barra trasversale che unisce i pattini, cavo e guaina passacavo, e 3 ore + 7 ore di lavoro di un luminare di tetti apribili, in mia presenza per fare tutto.

    i pezzi presi tutti in MB, e da quello che ho capito per W201 W124 W126 i pattini sono sempre gli stessi però quelli marcati 124 xxx hanno un prezzo e quelli marcati 126 xxx costano molto di più anche se sono identici.

    discriminazione di prezzo: imporre prezzi diversi a diversi consumatori per lo stesso bene.

    quindi occhio....











    Buono a sapersi...grazie! So che la manodopera influisce molto dovendo smontare il cielo e altro. Ho visto una volta una 126 in lavorazione mezza nuda: impressionante! [SM=g27988]


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    LorenzMBW126
    Post: 5,734
    Registered in: 2/27/2006
    Location: TREVISO
    Master User
    00 7/3/2013 2:13 PM
    Re: Re: Re:
    per cambiare i pattini togli soltanto il tetto scorrevole e basta, non serve smontare il cielo, invece è una operazione abbastanza laboriosa la "messa in fase" del motorino tetto rispetto alle posizioni del tetto, altrimenti il comando da i numeri, tu premi per aprire e invece si chiude.

    mattori, 03/07/2013 14:03:



    Buono a sapersi...grazie! So che la manodopera influisce molto dovendo smontare il cielo e altro. Ho visto una volta una 126 in lavorazione mezza nuda: impressionante! [SM=g27988]




    LorenzMBW126

    Presidente Direttivo
    mail: info@stellecadenti.com

    W108-W111-W114-W115-W116-W123-W124-W126-W140-W201-CBR900RR- E3 2500 - 3.0S

  • OFFLINE
    mattori
    Post: 3,395
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 7/3/2013 3:08 PM
    Re: Re: Re: Re:
    LorenzMBW126, 03/07/2013 14:13:

    per cambiare i pattini togli soltanto il tetto scorrevole e basta, non serve smontare il cielo, invece è una operazione abbastanza laboriosa la "messa in fase" del motorino tetto rispetto alle posizioni del tetto, altrimenti il comando da i numeri, tu premi per aprire e invece si chiude.







    Ah, ok. Conosco la "messa in fase" del motorino. Fu una delle prime cose che sistemò il Mago sulla Limusin.


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 5,926
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 7/25/2014 11:08 AM
    In Mercedes le guide del tetto costano 300€. L'una. Più IVA. [SM=g27993] [SM=g28000]


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 5,929
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 7/28/2014 11:26 AM
    Allora stamattina sono stato dal Mago. Non ce la sentiamo di smontare il tetto adesso perché se si dovessero cambiare le guide (come sembra almeno la sinistra) non avrei la Limusin pronta per le vacanze (le guide arriverebbero dalla Germania). Inoltre non ho mica voglia di spendere 720€ di guide + manodopera.
    Qualcuno ha qualche guida spersa da qualche parte? O qualcuno ha idea di dove trovarle a una cifra ragionevole? Grazie.


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 6,198
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 10/24/2014 4:51 PM
    UP
    Per favore chi avesse le 2 guide del tetto apribile della w126 (o della w124 dice Lorenz che sono uguali) mi faccia un fischio. Non ho fretta ma lo vorrei in ordine per la primavera! Grazie.


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 6,600
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 2/11/2015 2:21 PM
    Re: UP
    mattori, 24/10/2014 16:51:

    Per favore chi avesse le 2 guide del tetto apribile della w126 (o della w124 dice Lorenz che sono uguali) mi faccia un fischio. Non ho fretta ma lo vorrei in ordine per la primavera! Grazie.




    Rinnovo la richiesta. Manca poco alla primavera!


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 6,601
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 2/11/2015 3:13 PM
    Mi potreste confermare (Lorenzo [SM=g27988] ) che le guide sono uguali per la w124 e la w126? Per intenderci, queste andrebbero bene?
    Grazie.
    [Edited by mattori 2/11/2015 3:29 PM]


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    Sertop
    Post: 5,065
    Registered in: 2/25/2010
    Location: NAPOLI
    Master User
    00 2/11/2015 5:07 PM


    Si, sono loro, o meglio, sulla mia 126 seconda serie ho messo pattini di una 124, ma la tua e' prima o seconda? Il tetto basculante?




    .
    [Edited by Sertop 2/11/2015 5:13 PM]
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 6,603
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 2/11/2015 6:36 PM
    Re:
    Sertop, 11/02/2015 17:07:



    Si, sono loro, o meglio, sulla mia 126 seconda serie ho messo pattini di una 124, ma la tua e' prima o seconda? Il tetto basculante?




    .




    Grazie Sergio. La mia è seconda serie, tetto basculante. Sto trovando qualcosa su eBay Germania. Hai altre idee? Sai, in Mercedes le guide per la 126 costano 300€ più iva l'una. Più manodopera [SM=g27994]

    Grazie.
    [Edited by mattori 3/11/2015 10:11 AM]


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 6,673
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 3/11/2015 10:14 AM
    Ho acquistato....
    ....su eBay Germania 2 guide. Il venditore ha un buon punteggio di feedback e ho già acquistato da lui con soddisfazione in passato. Sperèm!



    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 6,732
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 4/1/2015 1:14 PM
    Guide arrivate. In realtà le prime due non erano proprio bellissime. L'ho fatto presente al venditore che mi ha subito spedito un'altra coppia senza bisogno di rimandargli le altre. Hanno passato la verifica del Mago e quindi dopo Pasqua si montano. Olè! [SM=g27988] [SM=g28002]


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 6,830
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 5/4/2015 11:14 AM
    Mi sono avanzate 2 guide!
    Adesso non sto a raccontare le vicissitudini. Il Mago ha aggiustato il tetto facendo un patchwork di guide vecchie e "nuove" e funziona. Risolto!
    Tra quelle arrivate, scartate, montate, mi sono avanzate due guide che cedo volentieri a chi ne avesse bisogno.
    Si tratta di una sinistra con codice 1267820912 che credo sia di una prima serie in quanto è leggermente diversa da quella montata sulla mia, e una destra con codice 1267821212 che è sicuramente di una seconda serie.
    Sono in condizioni abbastanza buone. Di sicuro sono integre e funzionanti. Nuove costano 320€ l'una in Mercedes.
    Se qualcuno fosse interessato mi mandi un ffz.




    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 6,938
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 5/28/2015 2:09 PM
    Clips rivestimento tetto


    Le vecchie clips sono un po' lasche. Comprate oggi in Mercedes. Prezzo: 8,30€



    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mattori
    Post: 7,002
    Registered in: 1/6/2009
    Location: MILANO
    Master User
    00 6/15/2015 11:52 AM
    Re: Clips rivestimento tetto
    mattori, 28/05/2015 14:09:



    Le vecchie clips sono un po' lasche. Comprate oggi in Mercedes. Prezzo: 8,30€





    Dopo i fari, mi sono dedicato alle clips del rivestimento del tetto. Ho smontato il rivestimento seguendo un tutorial di Kent, l'ho pulito per bene e ho cambiato le 4 "femmine" che sono imprigionate nel tettuccio. Erano belle cotte e quasi friabili. Sostituite con facilità. Invece, i "maschi" nel rivestimento sono, almeno per me, impossibili da sostituire. Ho l'impressione che si debba smontare la tappezzeria e non me la sento proprio. Comunque adesso mi sembra tutto più stabile. Prima, ogni tanto, di staccavano un paio di clips aprendo o chiudendo il tetto. Si vede che è stato smontato più volte e ha fatto sforzo quando le guide erano scassate. Purtroppo non ho fatto fotine [SM=g27995]


    ------------------
    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
    Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
    Colombo Super Indios 16 del 1967
  • OFFLINE
    mighe78
    Post: 143
    Registered in: 4/22/2008
    Location: ISOLA DELLA SCALA
    Junior User
    00 9/9/2019 1:57 PM
    qualcuno per favore mi potrebbe spiegare in cosa consiste la messa in fase del motorino? grazie