Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Genitori di una stella un'associazione per chi come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio

6 anni di Fabio

  • Messaggi
  • Ely
    00 25/06/2013 14:00
    Non c'è giorno che non pensi a Fabio.
    Proprio come ogni giorno i suoi fratelli riempiono le miei giornate, così anche Fabio riempie i miei pensieri, certo senza fare rumore, senza pasticci o marachelle, ma sempre con amore.
    Penso che a settembre avrebbe iniziato a frequentare la scuola elementare, chissà se gli sarebbe piaciuto leggere...
    chissà quando avrebbe perso il suo primo dentino...
    quando avrebbe imparato ad andare in bici senza rotelline...
    tutte domande fatte al vento, anzi, al cielo.
    La vita va avanti, il sole torna a splendere, il dolore diventa sopportabile, ma il senso di vuoto non passa...lui fa parte di me e mi manca tanto [SM=g7799]
    Un abbraccio a tutte,
    Ely
  • loryelory
    00 26/06/2013 23:18
    Il loro compleanno in Cielo...
    Ciao Ely, hai proprio ragione, il tempo, gli anni passano ma la loro assenza, certi momenti, certi giorni, la sentiamo nel cuore come i primi giorni, quelli disperati.
    Ho imparato con gli anni che l'avvicinarsi del "Complicielo" dei nostri bimbi non sente ragioni, non esiste più la dolcissima convinzione che sono accanto a noi, tra le stelle più belle, sulle nuvole vicino alla Madonnina, che sono angioletti bellissimi vestiti di bianco e con le alucce birbette...Sembra che il dolore toglie spazio alla nostra fede, alla voglia di credere che sono in noi, più di allora, che li portiamo per sempre nel cuore anzichè nella pancia; il sogno di tenerli per mano ha il sapore amaro e tutto si fa più buio... Poi passa, sembra quasi che il calendario stacca quel giorno e allora si riprende la vita di sempre, tra gioie e preoccupazioni, non esiste giorno che i nostri pensieri non facciano un giretto lassù... Ma è tutto attuttito da quel grosso bagaglio che ci hanno lasciato... Si chiama amore, l'amore che proviamo per loro, quello che riesce a farci sentire la carezzina dei nostri bimbi nel vento o tra i colori dell'arcobaleno. [SM=g7799] Oggi è così, lascia scorrere i pensieri amica mia, magari una lacrima, il rimpianto di non avere Fabio tra le tue braccia... Domani piano piano, l'animo si farà più leggero, ritornerà il coraggio di riuscire ad andare avanti, ritornerai alla vita anche senza di lui... Cer l'hai nel cuore e nessuno potrà mai togliertelo, per sempre, solo nei tuoi pensiere e tra le pieghe del tuo cuore... Forza, Ely... Domani andrà meglio, io ci sono, ti mando un abbraccio [SM=g9480] e guardando lassù, stasera, tra le stelle che fanno capolino tra le nuvole, un bacetto a Fabio... Buon Compleanno in Cielo Piccolino [SM=g8292] Con amore, tanto amore... Loryelory
  • Ilaria
    00 27/06/2013 09:28
    Carissima Elena, quando ti sei affacciata in questo forum era davvero poco tempo che il tuo Fabio era volato in cielo, hai condiviso con noi le tue lacrime e poi hai condiviso con noi il "bentornato sole" con Francesco, a volte siamo tanto impegnate tra lavoro, casa, mariti e bambini che portiamo i nostri figli con le ali sempre nel cuore, dedicandogli pensieri e preghiere fugaci, ma almeno per me il giorno del compleanno è diverso, perchè è una giornata che dedico a lei con la libera concessione delle lacrime. Come dico a mio marito 346 giorni sono per voi un giorno però è suo.
    Eravamo così vicine a te per il raduno estivo ... mi è sempre dispiaciuto non averti abbracciato di persona, ma chissà che prima o poi non succeda [SM=g7560]
    Dai un grande bacio a Roberto e Francesco i tuoi bimbi belli e io ne mando uno soffiato lassù a Fabio, anche se con un po' di ritardo, augurandogli buon compleanno!
    [SM=g7430] [SM=g7430] [SM=g7430] [SM=g2836567]
    A te un gradne abbraccio dalle braccia lunghe!
    [SM=g9433]
  • Giovanna
    00 27/06/2013 14:36
    Carissima Ely, non ci siamo mai viste ma, credici, ogni raduno ci chiediamo se tu possa raggiungerci. Prima o poi l'abbraccio dalle lunghe braccia verrà sostituito da uno a braccia più corte, ma che stringe forte forte sul serio!
    Fabio è un piccolo pioniere nel nostro cielo stellato, ha illuminiato il blu quando erano in pochi a splendere. Posso solo dirti che gni tuo pensiero è stato il mio lo scorso anno a settembre, il giorno prima del primo giorno di scuola: Emanuele monopolizza le nostre giornate da 6 anni, ma quella sera la mente e una fitta al cuore è andata a quel banco di Emma che sarebbe stato vuoto. Ho sofferto in quei pochi minuti il dolore delle prime settimane e, sembrerò pazza, ma prego il Signore affinché sia sempre così ad ogni tappa fondamentale di quella vita terrena che lei vive solo nel mio cuore....voglio sentirmi così, mamma di Emma ancora nella carne, anche se è una fitta dolorosa che si scioglie in un fiume di lacrime. Il senso l'ho trovato di questa diversa presenza e so che lo hai trovato anche tu. Ed è bello essere mamme loro,anche così.
    Un abbraccio e un sorriso a te e un bacio a Fabio lassù
    [SM=g9433] [SM=g7430]
    Giovanna

  • Ely
    00 27/06/2013 17:08
    Grazie amiche mie,
    è bello sentirsi capite, sapere che c'è qualcuno che ricorda il mio Fabio, qualcuno con cui poter parlare di lui.
    Per il resto del mondo il mio piccolo non è mai esistito, ma per me Fabio è reale come lo è l'amore che provo per lui.
    Qui con voi il mio cuore si sente libero [SM=g7799]
    Un abbraccio a tutte,
    [SM=g9433]
    Ely