Freeforumzone mobile

Riprendere gli allenamenti dopo una bella botta di influenza !

  • Posts
  • OFFLINE
    skiman
    Post: 1
    Registered in: 8/17/2003
    Junior User
    00 5/30/2013 10:48 AM
    Salve ragazzi, da lunedi sera sono fermo a box per via di una botta influenzale non indifferente, e tutt'ora, seppur sfebrato, mi sento una "cacca" !
    Se non fosse perchè fine giugno, dal 30 in poi fino al 5 luglio, mi recherò sulle Alpi, con Valerio Capsoni (che molti conoscerete sicuramente) ed altri amici, per scalare un bel pò di vette alpine, non sarei preoccupato, ma visto che ho questo obiettivo, questa sosta forzata di circa una settimana mi preoccupa non poco, anche perchè nei giorni precedenti l'influenza, la condizione fisica stava migliorando a vista d'occhio !
    Spero, se non ci sono intoppi, di farmi qualche km, magari solo sul rullo, domenica, per ripredere a muovere le gambe.
    Appena riprendo la bici su strada, che mi consigliate di fare ?
    Come e cosa devo fare per cercare di ritornare in breve alla forma dei giorni pre influenza ?
    Vi pongo queste domande, perchè non vorrei che preso dalla frenesia della partenza che si avvina, dopo la sosta forzata, faccio delle cavolate e invece di mantenere o migliorare la comdizione, la peggioro !
    Grazie
  • OFFLINE
    CiclistaperCaso@
    Post: 5,124
    Registered in: 2/7/2009
    Master User
    00 5/30/2013 11:07 AM
    Innanzitutto ciao Skiman e benvenuto. [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]

    Conosco Valerio e spesso penso a voi ragazzi siciliani che avete un clima da favola rispetto al nostro.

    Io non mi farei prendere dall'ansia: se prima eri in fase di forma crescente, quando ti sarai ripreso hai 3 settimane piene per riprendere forma e fiducia, lasciando i giorni dal 24 giugno come scarico e mantenimento.

    Non sono esperto (mi alleno a sensazioni ... spesso sbagliando), ma dedicherei la prima settimana a lavori di agilizzazione per riprendere la confidenza con il gesto tecnico, mentre nelle 2 settimane successive caricherei con un bel pò di salite. [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]

    Ciao e vogliamo leggere anche i tuoi racconti dopo la settimana sulle Dolomiti, ok?

    Giorgio
  • OFFLINE
    skiman
    Post: 1
    Registered in: 8/17/2003
    Junior User
    00 5/30/2013 11:24 AM
    Ciao Giorgio, so che Valerio ti ha informato della nostra prossima avventura e se non ho capito male, potresti venire a farci qualche gradita sorpresa [SM=g27985]
    Per quanto riguarda gli allenamenti post influenzali, mi sembrano delle buone indicazioni quelli da te suggeriti...non vedo l'ora di smaltire sto cavolo di stato influenzale e di tornare in sella !
    Io scriverei volentieri i racconti dell'avventura sulle Alpi, ma capirai che avendo un Valerio Capsoni nel gruppo, che oltre tutto il resto è un grande anche con la penna in mano...non posso certamente fare meglio di lui, quindi io direi che facciamo fare il racconto/resoconto a lui, per poi fare qualche intervento di contorno sparso quà e la [SM=g27987]