00 18/05/2013 09:43


La fotocamera reflex EOS 3 potenzia la velocità e le prestazioni tipiche della serie EOS e vanta il miglior sistema di messa a fuoco automatica al mondo. Una buona scelta sia per i professionisti sia per i fotoamatori più evoluti.

Caratteristiche

Sensore CMOS con 45 punti di messa a fuoco ad ampio raggio
Eye-control
Velocità massima scatto continuo 7 fps
Misurazione autoflash E-TTL/A-TTL/TTL con unità Speedlite
Misurazione valutativa a 21 zone
18 funzioni di personalizzazione
EOS 3


L’avanzata tecnologia di EOS 3 potenzia ulteriormente la velocità e le prestazioni che hanno reso famose le fotocamere della serie EOS.

45 punti di messa a fuoco
L’innovativo sistema AF di EOS 3 utilizza 45 punti di messa a fuoco per garantire riprese sempre precise. I sette punti di messa a fuoco centrale sono costituiti da sensori di tipo a croce per obiettivi f2,8 o più veloci, mentre gli altri 38 punti sono sensibili alle linee orizzontali a f/5,6. Anche con un obiettivo f/4 o più veloce, il punto di messa a fuoco centrale opera come un sensore di tipo a croce, migliorando enormemente le possibilità di ripresa del soggetto desiderato. I 45 punti di messa a fuoco possono essere facilmente selezionati usando un pulsante e la ghiera, con il punto attivo evidenziato in rosso nel mirino. Le sette modalità di misurazione di cui dispone EOS 3 sono compatibili con il sistema AF dell’area.

7fps
Il Power Driver Booster consente di raggiungere una velocità di scatto di sette fotogrammi al secondo, in modalità AF con previsione del fuoco e AI Servo. Il motore incorporato consente inoltre di scattare fino a 4,3 fps, in modo silenzioso.

Messa a fuoco automatica veloce e Eye Control
Un microprocessore a 32 bit rende più veloce la messa a fuoco automatica e consente all’utente di attivare il punto di messa a fuoco in modo rapido e preciso, semplicemente guardandolo. Il mirino è stato inoltre perfezionato con l’aggiunta di un indicatore controllato dallo sguardo e di un indicatore della sincronizzazione ad alta velocità. Tutto questo garantisce all’utente un maggiore controllo.

Modalità di misurazione
EOS 3 prevede sette modalità di misurazione compatibili con il sistema AF dell’area:

1. Lettura valutativa a 21 zone collegata ai punti di messa a fuoco
2. Lettura parziale al centro (8,5% del mirino)
3. Lettura spot al centro (2,4% del mirino)
4. Lettura spot collegata al punto di messa a fuoco
5. Lettura media e pesata al centro
6. Lettura preflash e TTL off the film
7. Lettura Multi-spot per massimo 8 elementi di misurazione spot

Velocità di scatto
EOS 3 è dotata di un avanzato e ultra veloce otturatore magnetico rotante che consente di ottenere tempi di otturazione compresi tra 30 secondi e 1/8000 di secondo. Le velocità di scatto sono controllate elettronicamente per garantire la maggiore precisione possibile.

Semplicità di utilizzo
EOS 3 è dotata della stessa funzionalità di EOS 1N e comprende un display LCD illuminato, che visualizza le impostazioni della fotocamera e il conto alla rovescia dei fotogrammi. E’ inoltre possibile preimpostare fino a 18 funzioni personalizzate, per la massima flessibilità di utilizzo.