UTENSILI
- Chiave a bussola da 32 mm con cricchetto
- Chiave Torx T45 (in alternativa chiave esagonale “brugola” da 6 mm)
- Giravite piccolo
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MATERIALI
- Filtro olio originale o aftermarket
- Olio Dexos 2 lt 5,4 o similare per caratteristiche
- Guarnizione tappo di scarico olio originale
- Vaschetta
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SCHEMA DI SMONTAGGIO
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PROCEDURA
Svitare il tappo di scarico presente sulla coppa dell’olio (non avendo a disposizione una chiave Torx T45 ho usato una chiave esagonale da 6 mm ma consiglio di procurarsi la Torx per non rovinare l’incavo del tappo)
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Sostituire la guarnizione del tappo e richiudere il foro di scarico sulla coppa
Serrare il tappo a 20 N-m
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Svitare il coperchio del filtro dell’olio (la posizione è molto scomoda in quanto è posizionato dietro al motore dove c’è poco spazio di manovra)
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Togliere il filtro vecchio
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Cambiare le guarnizioni e rimontare il nuovo filtro
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Cambiare la guarnizione del coperchio e rimontare il filtro
Serrare il coperchio del filtro a 25 N-m
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Rimettere Lt 5,4 di olio ed accendere il motore al minimo per qualche minuto
Verificare il livello corretto dell’olio con l’astina a motore spento da almeno 5 minuti
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Effettuare il RESET della percentuale della vita utile dell’olio
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BUON LAVORO!!!
[Modificato da Bob_65 28/06/2014 17:41]