00 20/04/2013 05:43

Venerdì, 19 aprile 2013 - 11:45:00


Orrore in India per un nuovo episodio di violenza sessuale contro una bambina di soli sei anni, il cui cadavere è stato ritrovato in una discarica a Nagla Kalar, nell'Uttar Pradesh. Secondo la famiglia, la bimba sarebbe stata strangolata. Per la conferma della violenza, bisognerà attendere l'autopsia. Alla notizia del ritrovamento del corpo, centinaia di manifestanti si sono radunati davanti alla stazione di polizia di Banna Devi ad Aligarh, tirando pietre e protestando contro l'inerzia delle forze dell'ordine, che hanno reagito con forza, usando i manganelli per disperdere la folla. Sette persone, tra cui due donne, sono rimaste ferite.

Le immagini dei poliziotti che colpiscono le manifestanti, alcune anche anziane, hanno suscitato un'ondata di critiche e costretto le autorità ad aprire un'inchiesta. I manifestanti hanno anche bloccato per diverse ore il traffico sulla arteria princiaple Aligarh-Delhi.

In un secondo caso, un bambino di cinque anni è stato sodomizzato dal suo insegnante 32enne nel bagno di una scuola materna di New Delhi. La violenza, avvenuta martedì scorso, è stata confermata dai medici e la polizia ha arrestato l'insegnante. Secondo quanto riferito dai media locali, il 32enne Pramod ha attirato il bambino in bagno e lo ha violentato, minacciando poi di uccidere lui e la sua famiglia.