00 23/02/2013 18:58
Penso che si possono scrivere pagine e pagine di teoria(come ho visto nei post) ma che servirebbero a poco.Penso che certe cose bisogna viverle sulla propria pelle per darne una immagine realistica.
Certamente tutto quello che è stato postato è reale.Bisogna pero' chiedersi il perchè certe persone siano tanto attratte da cio' che chiamo "esoterismo"e in questo di certo rientra anche la new age .
C'è un'idea poco chiara di Dio in giro, si ha una conoscenza pressocchè nulla delle Scritture e di DIo.Non si hanno le basi e neppure la fede per avvicinarsi a lui.QUando DIo non abita il cuore di un uomo esso viene subito popolato di New age, pranoterapia, reiki, magia ,divinazione eccecc...poichè l'uomo cerca risposte alle sue domande e non sa dove trovarle.
Sicuramente avere Fede è una grazia che Dio concede, ma quando questa grazia non viene colta ci si smarrisce dietro questi mondi oscuri, misteriosi, creandosi delle realta' parallele e inesistenti e molto pericolose.
Ovviamente è tutto un piano architettato dal Maligno per sviare le persone e possibilmente impossessarsi delle loro anime,ed è anche inutile pensare di poter trarre un qualche beneficio dalla new age o dallo yoga o dalla magia ecc...perchè il Maligno non concede proprio nulla, non guarisce nessuno,non aiuta e non svela nulla.E' un grosso imbroglione, che dentro uno scrigno bellissimo nasconde i suoi serpenti.Non fatevi ingannare...lo dico perchè so che anche molti cristiani, praticanti spesso anche chi insegna catechismo si lascia ingannare !!Aprite gli occhi!!