00 11/02/2016 22:01
Ammetto che non avrei mai pensato di trovare su EFP una discussione del genere ^^'
Mi ci sono imbattuta per caso e... con orrore ho letto frasi allucinanti. Peccato che questa "cicina." si sia cancellata, mi pareva strano non trovare i suoi interventi.
Con dispiacere noto che è comune portare "le proprie opinioni" come cavallo di battaglia nelle discussioni senza prima essersi informati sull'argomento. No, a quanto pare basta conoscere una nonna che conosce una lesbica... interessante. Ci tengo a dire a questa "cicina." se mai stesse ancora leggendo che le "proprie opinioni" non valgono nulla di fronte alla realtà dei fatti. Che è come dire "Per me la Terra è piatta e devi rispettare la mia opinione" quando la Terra non è palesemente piatta. Non so se mi spiego.
Noto che c'è ancora davvero troppa ignoranza in tema di figli di coppie gay, purtroppo in Italia siamo indietro (come in tante altre cose), ma pure sulle coppie e sul perché si vogliono sposare... no, dai, davvero, siamo ai livelli di Costanza Miriano.

Ricordo che in Italia le coppie gay hanno già figli. Altrimenti non si starebbe parlando di stepchild adoption (che, comunque, per gli etero già esiste).
Posso consigliare questo (se poi il link è contro le regole del forum cancello pure): it.dplay.com/di-fatto-famiglie/
Sul resto non mi esprimo, molte hanno discusso prima di me ^^

Per concludere, cito l'American Psychiatric Association:
"Le ricerche di questi 30 anni hanno consistentemente dimostrato che i bambini cresciuti da gay o lesbiche hanno lo stesso livello di funzioni emozionali, cognitive, sociali e sessuali dei bambini con genitori eterosessuali. Le ricerche indicano anche che lo sviluppo ottimale per i bambini non si basa sull’orientamento sessuale dei genitori, ma sulla presenza di figure stabili, impegnate e in grado di educare."
Ma sì, sono solo 30 anni XD


"Dovremmo rivendicare, nel nome della tolleranza, il diritto a non tollerare gli intolleranti."
Karl Popper