00 29/01/2013 09:11
aggiornato al 27 gennaio 2013


LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DELLA REGISTRAZIONE

ISCRIZIONE

L’iscrizione è libera e gratuita per tutti coloro che abbiano intenzione di vendere, scambiare o cercare del materiale usato riguardante esclusivamente il mondo del carpfishing.

Per Registrarsi occorre entrare nel mercatino e fare clic su E’ OBBLIGATORIO COMPILARE IL PROPRIO PROFILO CON I PROPRI DATI ANAGRAFICI ( nome e cognome ) per una questione di serietà è espressamente consigliato di evitare di registrarsi con nickname ma con il proprio Nome e cognome , dal 1 Gennaio 2010 il proprio nome e cognome sarà obbligatorio anche nella propria firma.
MESSAGGI di UTENTI privi di FIRMA e profilo adeguatamente compilato verranno IMMEDIATAMENTE CANCELLATI senza alcun preavviso.

Una volta registrati vi arriverà tramite mail il codice di attivazione del vostro account , esso serve per verificare che la mail da voi lasciata nella registrazione sia corretta, tornando al codice di attivazione , quando vi arriverà tramite mail vi basterà cliccare nel collegamento ( link , indirizzo.. ) che vi darà , fatto questo sarete abilitati al postare messaggi nel Mercatino.

Con la registrazione ci si impegna a mantenere un comportamento educato e leale nei confronti degli altri utenti , UTENTI CHE VERRANNO TROVATI CON IL PROPRIO PROFILO VUOTO O CON DATI FALSI VERRANNO ALLONTANATI DAL FORUM. Identificarsi con una falsa identità è un reato.

Qualora si Ritenga che un utente si comporti in modo scorretto nei confronti degli altri partecipanti o del regolamento verrà richiamato dal moderatore. In caso di altra violazione dopo l’avvertimento verrà espulso dal forum tramite I.P. BAN

Nel linguaggio di internet scrivere in maiuscolo significa "URLARE" quindi sono tutti pregati di scrivere in minuscolo , Grazie.

VENDO / CERCO

IL forum vendo è stato creato per postare annunci di vendita del proprio materiale usato per tutti gli utenti che non hanno a disposizione la foto originale del prodotto.

FATE ATTENZIONE
Non è permesso vendere materiale NUOVO ,materiale CONFEZIONATO e materiale di costruzione propria.


LA SEZIONE VENDO CON FOTO è esclusivamente riservata alle vendite di materiale corredate di foto del prodotto in questione ( no foto cataloghi o fotografie prese da internet )

L’utente che posta per vendere un determinato oggetto ad un determinato prezzo si impegna una volta venduto l’oggetto in questione a rispondere al proprio post comunicando che l’oggetto è stato venduto.

Potrà capitare che qualche utente per proprie ragioni venda del materiale usato a prezzi eccessivamente alti che potrebbero far nascere delle discussioni che farebbero perdere valore all’annuncio.E’quindi vietato rispondere a simili discussioni con toni polemici rivolti ai prezzi stabiliti dal venditore , chiarimenti e dibattiti possono essere svolti tranquillamente tramite messaggi privati FFZ di cui il forum è provvisto.

È vietato rispondere alla propria discussione (UP) ( vendo ,cerco ecc.) in funzione di farla tornare in prima pagina per renderla più visibile.

Le aste non sono permesse.

Non è permesso vendere materiale da CF acquistato nuovo/usato in Italia/estero ai soli fini di lucro, chiunque sia scoperto a fare questo tipo ti attività verrà allontanato immediatamente dalla comunità.


IL forum cerco è stato creato per postare annunci riguardanti materiale da carpfishing che state cercando, se avrete la fortuna di trovare quello che fa per voi è utile chiudere il proprio post comunicando con una risposta che avete trovato ciò che stavate cercando.

E' vivamente sconsigliato diffondere la propria e-mail in pubblico per evitare che utenti non registrati si interessino del vostro materiale, persone non registrate quindi sconosciute e non identificabili in caso di truffe o disguidi , trattare con utenti esterni al forum non vi dà alcuna sicurezza sull’esito della transazione .

CONFRONTA I PREZZI

La sezione confronta i prezzi è nata per scambiarvi informazioni riguardanti i prezzi di vari articoli da Carpfishing che possiamo trovare nel mercato italiano ed estero.

SEZIONE FEEDBACK

La sezione feedback nasce per dare un giudizio positivo o negativo ad acquirenti o venditori regolarmente registrati in questo mercatino , E' IMPORTANTE ed OBBLIGATORIO che il titolo delle discussioni che postate qua abbiano IL NOME DELL'UTENTE a cui darete il giudizio .

Non è permesso rispondere ai post in cui non si è i diretti interessati quindi se l'acquirente "MARIO50" apre un feedback sul venditore "ROBERTO60" nessun altro utente potrà intervenire nel post.

Per evitare lunghe discussioni tra utenti in caso di giudizi negativi in ogni feedback non sono permesse più di 2 risposte per utente, e se il problema non è stato risolto potrete continuare la discussione in privato tramite e-mail o ffz.


BANNER E PUBBLICITA’

È vietato fare pubblicità di negozi di ogni genere ed attività commerciali di qualsiasi tipo all’interno di tutte le sezioni istituite nel CarpMercatino , per i commercianti è possibile avere pubblicato il Banner pubblicitario nella home page con relativa pagina di collegamento per maggiori informazioni potete contattarmi thetigercarper@yahoo.it


Gli utenti iscritti sono liberi di poter utilizzare come propria firma url o banner con redirect a pagine personali inerenti al carpfishing che non abbiano a che fare con attività commerciali

CONSIGLI PER IL VENDITORE

Corredare un annuncio da buone foto e una descrizione esauriente vi farà aumentare le probabilità di vendita .
Indicate se esiste una garanzia.
Indicate di dove siete.
Indicate se siete disposti o no a scambi merce.
Indicate se la merce è trattabile oppure (TASSATIVAMENTE NON TRATTABILE)
Indicare le modalità di pagamento e di consegna.
Indicare il tipo di spedizione che si intende usare e chi se ne dovrà eventualmente fare carico!
Specificare se preferite essere contattati (METTETE CHI VUOLE COMPRARE NELLE CONDIZIONI DI CONTATTARVI PERCHE E' LUI CHE DEVE FARLO) .
Per miglior trasparenza accettate prenotazioni solo nel topic in ordine di arrivo.
Specificare il tempo massimo del blocco merce da parte di un utente che vi blocca la merce nel topic.

CONSIGLI PER L’ACQUIRENTE

Intervenire nei post di vendita solo se siete veramente interessati , evitando di passare da perditempo .

Prenotarsi la merce nel topic .

Prima di pagare assicuratevi di essere in possesso dei dati del venditore ( NOME COGNOME , INDIRIZZO E TELEFONO )

In Caso di ricarica Postepay EVITATE di ricaricare una carta appartenente ad una terza persona. (esp. Se il venditore si chiama Mario Rossi la carta poste pay dovrà essere intestata a Mario Rossi ).

COSA FARE IN CASO DI TRUFFA

Se avete ricaricato una postepay e non vi è stata spedita la merce potete rivolgervi alla Polizia Postale , dichiarando il n. di postepay ricaricato, portare con se copia della ricevuta di ricarica o se fatta on line, copia estratto conto propria ricarica, citare link della vendita , comprese eventuali email scambiatevi con i realtivi header (sono le intestazioni nascoste delle email che dicono chi l'ha inviata, da quale ip e da quale pc...ecc... e le si ricavano cliccando col tasto destro sulla email ricevuta andando in proprieta' e poi sulla voce "messaggio originale") . Dalla PP Vi verranno date istruzioni su come procedere con la querela che va comunque fatta 3 mesi prima dalla ipotesi di reato.
I proprietari del Sito e del Forum non sono responsabili in alcun caso di eventuale truffe a danni degli utenti


ATTENZIONE


D.Lsg. 70/2003 art. 17 (assenza dell'obbligo generale di sorveglianza per i prestatori dei servizi della società dell’informazione) è esclusa l’esistenza sia di un obbligo generale di controllo sui contenuti trasmessi sia di un obbligo generale di individuare elementi che rivelino la presenza di attività illecite.
Il Webmaster e i moderatori non si assumono alcuna responsabilità per contenuti illeciti immessi dagli utenti.
La responsabilità per i contenuti inviati è quindi esclusivamente dell'utente .
Vi ricordo che messaggi illeciti o diffamatori verso altrui potrebbero portare ed eventuali azioni legali da parte della persona offesa.
Quindi contiamo fino a 10 Grazie.
Le persone non allineate al seguente Regolamento sono invitate a non utilizzare il forum. Grazie.

N.B: per evitare discussioni di ogni genere tutte le decisioni prese dal webmaster e dai moderatori sono insindacabili.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.


ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO


Procedendo con la registrazione, Automaticamente l’utente accetta il regolamento in tutte le sue parti. Gli utenti già registrati accettano il regolamento in tutte le sue parti con il solo accesso al forum. Il regolamento viene periodicamente aggiornato dai moderatori,all'evolversi del forum e per garantire ordine educazione e rispetto. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata da tutti gli utenti. Con la registrazione gli utenti si impegnano a verificare periodicamente la presenza di modifiche del regolamento del forum.
Il regolamento ed i suoi testi sono insindacabili.




per consigli su come migliorare questo servizio scrivete a thetigercarper@yahoo.it
[Modificato da foggy81 29/01/2013 09:11]


o_0' Simone De Marchi *** Moderatore Carpmercatino ***