00 27/01/2013 21:03
(25-14; 25-19; 19-25; 25-23)

Una MTV carica a palla viene a giocarsi con orgoglio le sue chanche di restare in Eccellenza e va vicino a fare il colpaccio .
Sulla panca visettina siede Marco Giugni. Squadra apparentemente al completo, ma in realtà con Elisa al vero rientro agonistico dopo il torneo della Befana, e con Sara Pizzigoni aggregata alla squadra ma in realtà bloccata da problemi alla spalla.

1* set
Parte Eli in regia. Sofy Arkainetor e' in netta ripresa e anche il resto della squadra si esprime bene. MTV va subito sotto e il set scivola via senza difficoltà. Facile .......troppo facile.

2* set
Entra in palestra patron Guffanti e la sua presenza da subito una scossa alle MTV. In campo c'è ora equilibrio e si arriva punto a punto fino al 17-17. Coach Giugni suona la carica per l'assalto finale e con buoni attacchi si chiude sul 2-0.

3* set
Ma ormai MTV si e' svegliata e la partita cambia. Inizia il turno di battuta la loro n*8 e per la nostra ricezione e' notte fonda; in un amen ci ritroviamo sotto 0-7.
Con Perego in regia cerchiamo di recuperare, ma ogni volta che ci avviciniamo un po' , tanti errori in battuta e in attacco ci affondano senza speranza. 2-1 e partita che sembra girare.

4* set
Il canovaccio non cambia, e MTV con decisione ed aggressività ci tiene in costante sofferenza. Inesorabilmente finiamo sotto e si arriva fino al 17-23 per MTV che pare ormai aver impattato il match. Ma non hanno fatto i conti con l'orgoglio del nostro capitano Ila Fiamminghi che va in battuta ed infila un filotto di 8 punti, finalmente di nuovo supportata dal resto della squadra. Meno male.......siamo stati davvero ad un pelo da un tié-break pieno di possibili insidie.
E' vittoria piena infine, e terzo posto in solitaria riconquistato in classifica.

[SM=g7356] [SM=g7426]

[Modificato da docangelo 27/01/2013 21:24]
..