Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Gaming XP

Consiglio nuova compatta 200-250 euro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 881
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 31/01/2013 20:38
    Aggiornamento: "piccola disavventura"...

    E' la prima volta che ordinavo da MW "online" (speraimo non sia l'ultima). Beh, non sto a riscrivere tutto ma vi incollo quanto ho scritto poco fa al servizio clienti.



    RIF. ORDINE N. xxxxxxxxxxx del 26/01/13 (pagamento con bonifico bancario il giorno 28/01/13).
    Come anticipato via fono ad una vostra addetta, stamattina ho ricevuto dal corriere BRT una busta gialla "imbottita" (e ben sigillata) contenente l'oggetto da me acquistato. Si tratta di una fotocamera CANON POWERSHOT SX240. Come ho fatto notare alla persona con cui ho parlato, la scatola stessa risultava però "aperta", ovvero non aveva pellicole o sigilli protettivi che ne chiudessero ermeticamente la confezione e risultavano inoltre mancanti sia il libretto di istruzioni che il software di cui si fa cenno proprio sulla scatola. Ora vi domando, ma l'articolo che avevo ordinato non avrebbe dovuto arrivare ben sigillato? Chi mi garantisce che il prodotto è nuovo? In questi casi provvedete ad effettuare una sostituzione?

    Rimango in attesa di un vostro riscontro, pronto eventualmente ad esercitare il diritto di recesso. Cordiali saluti.



    E' il primo oggetto "elettronico" che acquisto e sinceramente pensavo di riceverlo SIGILLATO e non aperto... Oltretutto manca roba dentro. Vabbè aspetto cosa mi rispondono.

    A voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare? La batteria era quasi scarica tra l'altro...adesso l'ho messa sotto carica. Ho fatto male? La fotocamera a vederla è perfetta, nessuno sgraffio o magagne visibili. Quando l'ho accesa stamattina mi ha fatto impostare ora e paese, quindi pare nuova di pacca (pare?). Magari è una pippa che mi faccio io, ma voi come vi comportereste? Io sarei anche tentato di tenerla, però il manuale e software vorrei me li mandassero. Anche per la garanzia...cioè in pratica ho solo la fattura dell'acquisto e nient'altro in mano...

    [Modificato da Fuuuuu 31/01/2013 20:39]
  • OFFLINE
    MAK'80
    Post: 6.003
    Registrato il: 10/12/2007

    Gaming XP User

    00 31/01/2013 20:45
    Re:
    Fuuuuu, 31/01/2013 20:38:

    Aggiornamento: "piccola disavventura"...

    E' la prima volta che ordinavo da MW "online" (speraimo non sia l'ultima). Beh, non sto a riscrivere tutto ma vi incollo quanto ho scritto poco fa al servizio clienti.



    RIF. ORDINE N. xxxxxxxxxxx del 26/01/13 (pagamento con bonifico bancario il giorno 28/01/13).
    Come anticipato via fono ad una vostra addetta, stamattina ho ricevuto dal corriere BRT una busta gialla "imbottita" (e ben sigillata) contenente l'oggetto da me acquistato. Si tratta di una fotocamera CANON POWERSHOT SX240. Come ho fatto notare alla persona con cui ho parlato, la scatola stessa risultava però "aperta", ovvero non aveva pellicole o sigilli protettivi che ne chiudessero ermeticamente la confezione e risultavano inoltre mancanti sia il libretto di istruzioni che il software di cui si fa cenno proprio sulla scatola. Ora vi domando, ma l'articolo che avevo ordinato non avrebbe dovuto arrivare ben sigillato? Chi mi garantisce che il prodotto è nuovo? In questi casi provvedete ad effettuare una sostituzione?

    Rimango in attesa di un vostro riscontro, pronto eventualmente ad esercitare il diritto di recesso. Cordiali saluti.



    E' il primo oggetto "elettronico" che acquisto e sinceramente pensavo di riceverlo SIGILLATO e non aperto... Oltretutto manca roba dentro. Vabbè aspetto cosa mi rispondono.

    A voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare? La batteria era quasi scarica tra l'altro...adesso l'ho messa sotto carica. Ho fatto male? La fotocamera a vederla è perfetta, nessuno sgraffio o magagne visibili. Quando l'ho accesa stamattina mi ha fatto impostare ora e paese, quindi pare nuova di pacca (pare?). Magari è una pippa che mi faccio io, ma voi come vi comportereste? Io sarei anche tentato di tenerla, però il manuale e software vorrei me li mandassero. Anche per la garanzia...cioè in pratica ho solo la fattura dell'acquisto e nient'altro in mano...





    No, non è normale per nulla.
    Che la scatola non sia sigillata puo' capitare per diversi motivi, tipo esposizione, un cliente che ha voluto vederla... o usata nel peggiore dei casi.
    Tuttavia è totalmente ASSURDO che manchi il libretto di istruzioni e il software, dal momento che li hai pagati!

    Intanto prova a fare una foto in JPG e a caricarla qui:

    http://www.myshuttercount.com/

    ...intanto vedi quanti scatti ha già fatto, nel caso...!
    Se sono nell'ordine della decina, probabilmente è stato il negoziante per mostrarla al cliente. Se cominciano ad essere 50 o 100, comincerei a preoccuparmi...

    Spero che il sito funzioni anche con le compatte... non ho mai provato, ma tentare non nuoce.
    Altrimenti scaricati un programma che si chiama OPANDA, ovviamente solo per Windows...
    [Modificato da MAK'80 31/01/2013 20:46]
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 882
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 31/01/2013 20:58
    Grazie MAK, appena la batteria si carica provo subito e ti faccio sapere se funziona. EDIT: Possibile che si sia già ricaricata? vedo la luce verde [SM=x35303]

    Ma mi domando...perchè spedire una fotocamera in esposizione? Che era l'ultima come per i negozi poco forniti? Cavolo sono MW, ma che figurette fanno? Spero si scusino e mi propongano la sostituzione altrimenti con me hanno chiuso.



    Error, no shutter count information in this file.
    Are you uploading a edited/resized jpg file? The shutter count information may removed by photo editing software, even resize your photo. We encourage you to upload a raw file or a jpg file directly from your camera.



    Niente da fare... Però la foto è nominata "IMG_0001" Vuol dire che è la prima?
    [Modificato da Fuuuuu 31/01/2013 21:22]
  • OFFLINE
    MAK'80
    Post: 6.006
    Registrato il: 10/12/2007

    Gaming XP User

    00 31/01/2013 22:20
    Re:
    Fuuuuu, 31/01/2013 20:58:

    Grazie MAK, appena la batteria si carica provo subito e ti faccio sapere se funziona. EDIT: Possibile che si sia già ricaricata? vedo la luce verde [SM=x35303]

    Ma mi domando...perchè spedire una fotocamera in esposizione? Che era l'ultima come per i negozi poco forniti? Cavolo sono MW, ma che figurette fanno? Spero si scusino e mi propongano la sostituzione altrimenti con me hanno chiuso.



    Error, no shutter count information in this file.
    Are you uploading a edited/resized jpg file? The shutter count information may removed by photo editing software, even resize your photo. We encourage you to upload a raw file or a jpg file directly from your camera.



    Niente da fare... Però la foto è nominata "IMG_0001" Vuol dire che è la prima?




    Eh immaginavo... di norma funziona poichè si basa sulle battute dell'otturatore che le compatte ovviamente non hanno.
    IMG_001 significa che è la "prima", ma se hanno fatto un reset potrebbe pure non esserlo.

    Ad ogni modo libretto e software mancanti non sono tollerabili, chiedi il cambio, facendo leva su quello più che sulla scatola non sigillata.
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 883
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 31/01/2013 22:27
    Re: Re:
    MAK'80, 31/01/2013 22:20:




    Eh immaginavo... di norma funziona poichè si basa sulle battute dell'otturatore che le compatte ovviamente non hanno.
    IMG_001 significa che è la "prima", ma se hanno fatto un reset potrebbe pure non esserlo.

    Ad ogni modo libretto e software mancanti non sono tollerabili, chiedi il cambio, facendo leva su quello più che sulla scatola non sigillata.



    Grazie MAK, sono curioso di vedere cosa rispondono.

  • OFFLINE
    MAK'80
    Post: 6.007
    Registrato il: 10/12/2007

    Gaming XP User

    00 31/01/2013 22:46
    Re: Re: Re:
    Fuuuuu, 31/01/2013 22:27:



    Grazie MAK, sono curioso di vedere cosa rispondono.




    Potrebbero anche dirti che si possono scaricare dal sito Canon... a quel punto digli che la confezione non era sigillata e che cominci ad avere dei dubbi sull'effettivo stato del prodotto.
    Spero abbiano buon senso pure loro.

  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 884
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 31/01/2013 23:00
    Re: Re: Re: Re:
    MAK'80, 31/01/2013 22:46:



    Potrebbero anche dirti che si possono scaricare dal sito Canon... a quel punto digli che la confezione non era sigillata e che cominci ad avere dei dubbi sull'effettivo stato del prodotto.
    Spero abbiano buon senso pure loro.




    Non si farebbero certo una bella pubblicità.

    Devo ancora capire se all'interno dei vari fascicoletti (in tutte le lingue) c'è anche la garanzia o meno.
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 885
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 03/02/2013 10:03
    Aggiornamento: Risposta alla segnalazione aperta il giorno stesso della consegna (seguita da mail).


    Gentile Signor XXXXXXX,
    in riferimento alla Sua segnalazione, la presente per comunicarLe che la nostra divisione competente ha provveduto all’assegnazione del Nar numero XXXXXX, al fine di attuare il rientro della merce oggetto di ordine numero XXXXXX presso il nostro magazzino.

    Le ricordiamo pertanto che dovrà preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale (se non disponibile utilizzare un’ imballo neutro) e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione [SM=x3065266] e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.

    Dovrà inoltre indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Media World Compra on-line.

    A tal proposito La informiamo che il prodotto, verrà ritirato
    da Media World Compra On Line che provvederà al rientro della merce presso il magazzino:

    MEDIA WORLD COMPRA ON LINE
    Via Azzano San Paolo n° 34
    24050 Grassobbio
    Bergamo

    effettuando in via eccezionale, nello stesso giorno anche la consegna dell'articolo sostitutivo.
    Tale procedura verrà effettuata previo contatto telefonico da parte del corriere (Ceva Logistica o Tnt).

    Restando a Sua completa disposizione, cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

    Servizio Clienti Media World Compra on Line



    A parte riconsegnare i manuali di istruzioni che non ho [SM=g1432559] ...

    Se ho capito bene saranno LORO a ritirare il pacco consegnato la prima volta...e contestualmente mi consegneranno il NUOVO PACCO. Io dovrò solo confezionarlo per bene rimettendo dentro tutto quanto ho trovato la prima volta e apponendo sulla busta l'indirizzo che mi hanno fornito. Ma con il corriere come mi metto d'accordo? Lo devo chiamare io? Ma a quale numero? Mi chiamano loro? Boh, domani richiamo il numero verde dove ho aperto la segnalazione...
  • OFFLINE
    VerbalKint
    Post: 6.890
    Registrato il: 29/09/2003
    Città: ANCONA
    Età: 40

    Gaming XP User

    00 04/03/2013 15:33
    Re:
    Fuuuuu, 03/02/2013 10:03:

    Aggiornamento: Risposta alla segnalazione aperta il giorno stesso della consegna (seguita da mail).

    parte riconsegnare i manuali di istruzioni che non ho [SM=g1432559] ...

    Se ho capito bene saranno LORO a ritirare il pacco consegnato la prima volta...e contestualmente mi consegneranno il NUOVO PACCO. Io dovrò solo confezionarlo per bene rimettendo dentro tutto quanto ho trovato la prima volta e apponendo sulla busta l'indirizzo che mi hanno fornito. Ma con il corriere come mi metto d'accordo? Lo devo chiamare io? Ma a quale numero? Mi chiamano loro? Boh, domani richiamo il numero verde dove ho aperto la segnalazione...




    dovrebbero fare tutto loro. Forniranno il tuo contatto al Corriere che verrà da te a ritirare il pacco da rendere e a lasciarti il nuovo.
    Se serve sarà lui a chiamarti.
    tu dovrai solo predisporre la merce per il rientro secondo le istruzioni che ti hanno dato.

    edit: non avevo fatto caso alla data. direi che avrai già risolto [SM=x35274]
    [Modificato da VerbalKint 04/03/2013 15:35]









    Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
    Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
    - and the only thing that scares me is Keyser Soze.
2