TrgMedia Il forum di TRG Media

SICUREZZA STADIO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Rossi.G
    Post: 5
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 17/12/2012 16:15
    Sul settimanale tuttogubbio a pag.30,31 ho letto il VADEMECUM stilato dagli steward dell' As Gubbio (coordinatore luca tasso)dove s'invitano i vari sostenitori che vanno al Barbetti ad attenersi a varie regole.
    Ieri alcuni sostenitori dell' Andria a fine partita hanno scavalcato la recinzione e sono venuti a diretto contatto con i giocatori e non solo per chiedergli la maglia ma facendo delle minacce soprattutto al giocatore che ha sbagliato il rigore. Tra le regole è vietato arrampicarsi e scavalcare le reti di protezione dal terreno di gioco, pena fermo immediato e DASPO con rischio di punti di penalizzazione in classifica per la squadra.
    Mi piacerebbe sapere se questa regola ora si applicherà o faremo come l'anno scorso con il Padova dove i tifosi sono venuti a contatto ed è stato fatto un distinguo tra figli e figliocci o usato un cazzottodromo dove il pugno di un operaio ha più valore di quello di un impiegato o avvocato, dove di 30 DASPO solo 7 Eugubini e 1 solo del Padova ci hanno rimesso. Ricordo che quel giorno non è stata creata nessuna ZONA CUSCINETTO obbligatoria in tutti gli stadi per i tifosi ospiti sprovvisti di tessera del tifoso ma messi a contatto con noi tifosi locali.
  • quellidigubbio
    00 17/12/2012 17:26
    ..."dove il pugno di un operaio ha più valore di quello di un impiegato o avvocato".... Vuoi mette un cazzotto di un muratore che fà sollevamento pesi tutti i giorni per 8 ore con quello di uno che solleva una penna per 8 ore!!!

    Battuta a parte condivido pienamente quanto hai scritto.
  • OFFLINE
    Rossi.G
    Post: 5
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 23/01/2013 09:15
    Ennesima incompetenza della sicurezza dello stadio "Barbetti" e di nuovo si cerca di coprire gli amici, il dirigente il facoltoso "Sig." del momento. Praticamente c'è stato un tafferuglio e questa volta in tribuna, dove vengono contusi delle persone ma misteriosamente dalle immagini non si vede nulla e come è successo con il padova dove le riprese hanno funzionato solo per i 7 (dove si sono adoperati i seguenti canoni: dichiarazione dei redditi e professione)e salvati misteriosamente gli altri 27 coinvolti. Forse si sono menati da soli? Sbagliare è umano perseverare è diabolico, se non si ha le capacità ci si dimette e non si prendono scuse.
  • Massimo
    00 24/01/2013 20:47
    SICUREZZA STADIO
    Ill.mo Sig. Rossi, in qualità di Responsabile e portavoce di tutta la Squadra degli Steward AS GUBBIO, la invito fermamente a portarci RISPETTO. Se Lei vede così tante lacune nel nostro servizio sicurezza, la invito ad indossare la nostra casacca e svestire i panni del professore visto che accetto ed accettiamo critiche solo da chi ha realmente provato casa significa essere un Vero Steward come la nostra Squadra di sicuro lo è. Il Vademecum è stato stilato in maniera semplice e comprensiva per consentire ai Veri Tifosi di entrare allo Stadio nel pieno rispetto delle regole evitando agli stessi il rischio di DASPO. Regole non scritte dagli steward ma da un chiaro Regolamento Nazionale che noi steward siamo obbligati a dover far rispettare ed i tifosi sono obbligati a rispettare nel bene o nel male. Per i fatti Gubbio-Perugia La prego di informarsi su cosa realmente è successo e non su cosa stampa di fede e/o simpatia biancorossa ha senza senso riportato. Concludendo La invito a rispettare i ruoli, guardare oltre le banalità e Tifare con Forza i ragazzi della squadra AS GUBBIO per aiutare gli stessi ad uscire quanto prima da questo particolare e delicato momento.
  • sportivo
    00 24/01/2013 22:48
    sicurezza
    Sig. Rossi G non voglio polemizzare assolutamente, ma quello che Lei sta dicendo e molto forte. Lei parla di "incompetenza" parla di " coperture " io credo che queste sue dichiarazioni non passeranno sicuramente inosservate. Lei e' sicuro di quello che afferma.?????
  • Fatto l'ovo?
    00 30/01/2013 12:42
    Meglio l'eccellenza
    La squadra non fa risultati, gli steward sono scarsi. Ma du volemo gi????