00 04/12/2012 16:01

SFOGLIATINE

www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/YULE_salat...

Queste sfogliatine sono così golose e stuzzicanti che non potrete fare a meno di provarle! La base di pasta sfoglia, realizzata da un impasto di acqua, farina, sale e burro, è stata dopo la cottura di circa venti minuti, tagliata in tanti quadretti di circa cinque centimetri per lato. Gli stessi quadretti sono stati poi decorati con pomodoro e mozzarella in una versione, oppure con gustose verdure grigliate in un'altra e in entrambi i casi adornati da foglie di basilico. Senza dubbio questo antipasto risulterà essere il giusto connubio tra gusto e leggerezza!



PATATE TONDE

www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/YULE_salat...

Mettono subito allegria, queste palline dorate che richiamano gli addobbi di Yulè! Le stesse sono state ottenute tagliando delle patate in forme tondeggianti dal diametro di circa tre centimetri. Queste palline sono state successivamente fatte rotolare prima in una mistura di uovo sbattuto e formaggio sminuzzato, e poi nel pan grattato. Dopo pochi minuti di cottura a fuoco medio insieme ad alcuni rametti di rosmarino, ecco risultare un piatto dal gusto deciso ma al tempo stesso particolare.

STELLA DI YULE'

www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/YULE_dolc...

Per chi vuole festeggiare Yulè con dei dolcetti che siano all'insegna della semplicità senza rinunciare alla qualità, ecco ciò che fa al caso vostro!!! Questi dolcetti, dalla composizione allegra, sono stati realizzati con tre stelle di pasta sfoglia, di dimensioni diverse, ripiene di crema al limone. Successivamente queste stelle sono state disposte a strati, dalla più grande alla più piccola, intervallate da uno strato di crema all'arancia, soffice e profumata. In cima a questi dolcetti è stato posato un lampone, il quale esalta il gusto dei dolcetti senza appesantirli.

PALLINE DI CACAO

www.catalogosensali.altervista.org/_altervista_ht/YULE_dolc...

Questi dolcetti dalla fattura elaborata sono stati realizzati dai cuochi dei Sensali per i palati più golosi. La parte esterna del dolcetto è costituita da una serie di mezzelune di cioccolato, unite tra loro alle estremità a formare una sfera, aperta in modo da mostrare l'interno. Dentro questa sfera sono presenti delle piccole sfere di cioccolaro bianco e al latte di diverse dimensioni, ricoperte da una pasta di zucchero nei toni del giallo, del bianco e del rosa. Nel complesso il dolce ricorda una bellissima pallina di natale che può essere oggetto di dono natalizio per amici ma anche..per sè stessi!

Zucchero verde
+1xcanna da zucchero 1xzucchero CORRETTA RICETTA

Per gli amanti dei sapori freschi e accattivanti è stata creata questa bevanda che saprà accontentare anche chi è sempre a caccia di gusti nuovi. Si tratta infatti di un elisir alla mela verde, da cui il colore brillante del composto, leggermente alcolico. In occasione di Yulè questa prelibatezza vi verrà servita in bicchieri bordati di zucchero aromatizzato alla fragola e accompagnato da bastoncini croccanti interamente realizzati in zucchero.


Bollicine di Yulè

+1xribes nero
1xzucchero CORRETTA RICETTA


Cosa serve per rendere frizzante una festa noiosa? Semplice! Questa deliziosa bevanda al ribes nero che vi farà ballare le papille gustative. Il sapore forte e acidulo del ribes si mischia con la dolcezza dei bastoncini di zucchero imbevuti nel succo a creare un perfetto equilibrio di sapori che ben si adatterà a qualsiasi tipo di evento vogliate organizzare.


Torre brillante

Ai vostri occhi si presenta un magnifico esempio di arte culinaria e non solo. Una torta limpida e cristallina di quattro piani si erge in tutto il suo splendore pronta a soddisfare gli occhi e i palati più esigenti. All'esterno essa è interamente ricoperta di glassa bianca e ornata da fiocchi di neve di zucchero e nastri di seta attorno alle basi. All'interno si schiude ad ogni morso un cuore di crema al limone fresco e pungente che costituisce il tocco da maestro di questo capolavoro culinario.
[Modificato da Afrania 06/12/2012 18:03]