EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

La Contessa di Castiglione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lalla03
    Post: 453
    Utente Senior
    00 06/12/2006 14:55
    Mediaset e la Rai stanno gareggiando a chi produce gli sceneggiati più infami. "La Contessa di Castiglione" con cui siamo stati recentissimamente deliziati ne è una prova lampante. Passi la love story della nobildonna col sovversivo, passi Nigra che sembra più un pappone che un ministro,passi Napoleone III puttaniere da quattro soldi con moglie delinquente al seguito, passi la recitazione inesistente della protagonista...Passino anche i costumi della protagonista, tanto scollati che quasi le schizzan fuori le tette (a metà 800, roba del genere non la si vedeva neanche nei bordelli e, per quanto spregiudicata, la contessa era una gentildonna di alto lignaggio, non una peripatetica)...Ma è certo che, se le sorti del nostro Risorgimento fossero dipese da una Contessa di Castiglione con le sembianze della Dellera, saremmo ancora suddivisi in Lombardo Veneto, Regno di Sardegna, Stato Pontificio, Regno delle Due Sicilie e granducati vari. Perchè mi sembra abbastanza difficile che un essere che pare un incrocio tra una bambola gonfiabile e un branzino surgelato possa sedurre chicchessia. Un imperatore men che meno.

    Le mie storie su EFP
    http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=1177
  • Marychan92
    00 06/12/2006 16:17
    Io non l'ho visto, ma chiedo solo una cosa: l'attrice è per caso doppiata? Perchè dalla tv mi sembrava di aver sentito la voce di Stella Musy (mio idolo *çç*) Potete darmi conferma o sto dicendo cavolate ^^''?
  • Evil Lady Nanto
    00 10/01/2007 20:43
    Beh, anche a me ha annoiato questa fiction, anche perchè ci ho notato una santificazione di questa donna (quando in realtà non si occupò del figlio e usò i suoi amanti)

    Per i costumi sono andata nel panico: scusami lalla, ma mi ricordo di avere letto che la contessa usava accentuare la sua bellezza con abiti eleganti e audaci... E' vera questa informazione o è una idiozia? (cosa probabile, dato che mi ricordo che il massimo della audacia era lasciare scoperte el spalle e le braccia, ma siamo ancora nello stile impero)