Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

TrgMedia Il forum di TRG Media

La tariffe dei servizi scolastici vanno rimodulate

  • Messaggi
  • OFFLINE
    idvgubbio
    Post: 10
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 13/09/2012 09:45
    Puntualmente è accaduto. Per i cittadini aumenta la spesa per la fruizione dei servizi pubblici a domanda individuale con particolare riferimento alla mensa scolastica al trasposto e ai servizi per la prima infanzia. Addirittura in alcuni casi raddoppiano rispetto all’anno precedente nonostante i proclami di questa giunta, nella persona del Sindaco, che ha sempre sostenuto che non avrebbe toccato le tasche degli eugubini e non avrebbe ridotto i servizi. E invece smentita clamorosa: si raddoppia con buona pace per tutti.
    Il circolo dell’Italia dei Valori di Gubbio, in Consiglio Comunale in occasione della discussione sul bilancio di previsione, ha contestato l’aumento generalizzato delle tasse e delle tariffe ed ha proposto la razionalizzazione delle spese e la riduzione di quelle superflue, l’abbattimento delle consulenze e dello staff del sindaco ecc. onde non gravare sulle tasche degli eugubini, nella fattispecie di coloro che hanno figli in età scolare. Invece siamo rimasti inascoltati, anzi tacciati di rompere le scatole e anche per questo ci siamo dissociati dall’attuale maggioranza uscendone e dimostrando che l’IDV non tiene alle poltrone. Facili Cassandre che non avremmo mai voluto essere; non avremmo mai voluto dire: ve lo avevamo detto!!! Ma così è successo purtroppo.
    Detto questo, però, non dobbiamo adagiarci su facili strumentalizzazioni o demagogie. Che questi amministratori sono incapaci di governare ormai è appurato da tutta la città. Ora dobbiamo ridurre i danni! L’obiettivo è cercare di recuperare il più possibile la situazione rivedendo, rimodulando le tariffe e introducendo elementi che consentano una maggiore equità. I margini per farlo ci sono dato che le attuali tariffe sono il frutto di proiezioni eseguite su un campione ristretto di persone. Quindi, condividiamo le proteste dei genitori, delle famiglie, che sono costretti a questo aggravio ulteriore sulle proprie finanze ma, visto che la scuola è iniziata oggi e i tempi sono ristretti, invitiamo tutti, ed in particolare i genitori interessati e i rappresentati di classe, a partecipare ai prossimi lavori della commissione consiliare in cui discuteremo di questo argomento, grazie all’ordine del giorno presentato da Gubbio Partecipa. La commissione è pubblica e in quella sede, finanche al Consiglio Comunale, si possono fare delle proposte. L’Idv avanzerà delle proposte concrete (ad esempio su come rimodulare le tariffe, sulla possibilità di effettuare riduzioni di spesa per il secondo o terzo figlio ecc. ) in grado di recuperare il pasticcio fatto dall’amministrazione comunale.
  • OFFLINE
    Ricc@
    Post: 283
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/09/2012 09:39
    Le tariffe vanno rimodulate visto che c' è stato un incremento molto alto anche per le fascie di reddito medio/basse.
    L'errore è stato forse di aver fatto delle proiezioni su un campione troppo ristretto di utenti e fin qui sono in completo accordo con quanto scritto. Le cose che mi lasciano perplesso però sono altre e gradirei una risposta se si vuole:

    1) Cosa centra lo staff del Sindaco con le mense e i trasporti scolastici.
    2) Come mai nessuna forza politica si pone il problema di capire perchè i costi reali per il comune sono così alti (700.000 e passa) di trasporto mi sembrano un eresia.
    3) Perchè una volta che l'amministrazione ha detto che le cose verranno riviste ancora si continua ad attaccare la stessa.

    Io mi rivolgo a tutti i politici locali, alla gente comune non frega niente dei vosrti scontri dialettici e delle vostre beghe interne. Interessa sapere come arrivare a fine mese, come poter far mangiare i prori figli a scuola, interessa mantenere il proprio posto di lavoro interessa cosa si sta facendo per far ripartire per quanto possibile l'economia nel nostro territorio,interessa sapere come mai ci sono (a quanto pare) passa un milione di euro di buco di bilancio ecc...
    Finiamola con "te l' avevo detto" che non risolve i problemi di nessuno!!!!
    [Modificato da Ricc@ 14/09/2012 09:57]
  • lasciate gi
    00 14/09/2012 10:55
    tutti a casa
    Non s'è mai visto che un sindaco e una amministrazione comunale prima fanno le cose e poi se le rimangiano con una tale velocità!!! Le previsioni di bilancio, il parcheggio a piazza grande, le tariffe delle mense, il ripristino delle strade.... TUTTI A CASA, è ora!!!!!
  • Mah!!!
    00 14/09/2012 11:30
    Tutti a casa e a la svelta
    Sbagliare è umano ma perseverare è DIABOLICO!!!!
  • Mamma arrabbiata
    00 14/09/2012 14:55
    Siete vergognosi andate a casa!!!!!
    Ancora una volta si é colpita la classe media, basta avere una casa e uno stipendio; vergognatevi !!!!! l'istruzione è un diritto e poi dicono che non si fanno figli, per forza come si fa a mantenerli? Senza contare la qualità del cibo della mensa, 5 euro a pasto? Voi siete pazzi!!!!! Andatevene tutti a casa, sindaco e assessore in primis!!!! Se c'è la crisi diminuite i vostri compensi anzi io non ve li darei proprio...con quello che combinate dobbiamo anche pagarvi? in miniera a lavorare sul serio...del resto se vuoi trovare il modo di guadagnare senza faticare basta darsi alla politica!!!!
  • alessandro fiorucci
    00 18/09/2012 17:51
    MA CHI CAZZO LA VOTATI!!!
    adesso tutti protestano. bene e giusto direi. ma certo che sicuramente qualcuno gli avrà dato pure il voto al nano sindaco.
    GENTE APRITE GLI OCCHI SIAMO NEL 2012 ci vuole gente che ama questa città e i suoi cittadini e per di piu io dico CI VUOLE GENTE DI GUBBIO A GOVERNARE GUBBIOOOOOOOOOOOOO. COI COJONI CHE NON DIPENDE DA NESSUNO CHE SE NE FREGA DEI VERTICI.
    La metà del consoglio/assessorato NON SONO DI GUBBIO E nemmeno sa cosa è Gubbio e i suoi problemi. BASTA DI FARE POLITICA bisogna fare per una città NON SI PUO DIPENDERE DA UN PARTITO. SVEGLIATEVI E CACCIAMOLI TUTTI SE ABBIAMO LE PALLE a altrimenti VI MERITATE QUESTO.
    cordialmente saluto.
  • quellidigubbio
    00 18/09/2012 18:00
    Pienamente in sintonia con quanto scritto sopra.
  • lasciate gi
    00 19/09/2012 10:33
    Adesso anche la LUMSA
    Oltre a tutte quelle già riportate adesso al record del sindaco e della giunta si aggiunge anche la perdita della LUMSA... molti non se ne rendono conto, ma il danno sia culturale che di immagine è grande, e il tutto per non aver saputo organizzare la dislocazione degli uffici comunali.... BASTA... laciate gi! a casa!!!!!!
  • alessandro fiorucci
    00 19/09/2012 11:43
    vai cosi... ora si va a Palermo..... LUMSA
    voglio sapere cosa ne pensano gli 11.166 persone che lo hanno votato.
    ma sta gente è de Gubbio oppure no?! cazzo... me sà che stanno tutti bene oppure il partito li accontenta con qualcosa...
    MEDITATE GENTE MEDITATE. sono al governo della città dal 2011 e hanno fatto solo disastri. TUTTI anche le bandierole che si vendono per poco. tutti da forno crematorio.
    le prossime elezioni ci va gente che pensa per gubbio apolitica e con i cojoni senza DIPENDERE DAI VERTICI DI PERUGIA ED ESSERE SCHIAVI DI UN PARTITO.
    sarà ora di iniziare a fare una bella ripulita.
  • quellidigubbio
    00 19/09/2012 16:17
    "voglio sapere cosa ne pensano gli 11.166 persone che lo hanno votato"

    ...secondo me sono tutti accontentati....basta pensare quanti dipendenti pubblici lavorano nel comune di Gubbio che sono di Gubbio!!! Ognuno nel tempo si è garantito i voti infilando gente nei vari settori comunali....quelli della zona A li mettiamo a lavorare nel settoreXY, la zona B nel settore XX, quelli che mettiamo alle Poste è perchè garantiscono il voto per, quelli della comunità montana è perchè garantiscono il voto per....questa è Gubbio questa è l'Italia.

    Barbapapà che si crede il Renzi di campagna con i risultati evidenti aglòi occhi di tutti....cmq basta pensare che tutti gli indagati ancora siedono beatamente in consiglio comunale o in regione. Se non siamo riusciti a sbiettare questi come pensiamo che le cose possano cambiare!!!!
  • alessandro fiorucci
    00 19/09/2012 16:52
    se comandavo io forno crematorio....
    daccordissimo con ciò che dice quellidigubbio.
    PS. per di piu hanno fatto un bando "SPECIFICO" per far tornare un vigile urbano a Gubbio... dico solo questo.... andatevi a vedere sul sito del comune di gubbio sezione concorsi pubblici.... SINDACO???? MA GIA' NON C'ERA UNA GRADUATORIA IN CORSO PER VIGILI URBANI????
    CHI E' LA PERSONA CHE DEVE TORNARE A GUBBIO????
    addendiamo attendiamo...... poi ridiamo ahahahahahahahahaha
    io dico solo una cosa... se posso me ne vado da sto schifo.. ma dato che amo la mia città gli dichiaro guerra. sarebbe da vigliacchi andarsene.
  • Giuseppe
    00 19/09/2012 20:34
    Siamo alla frutta
    Non se ne puo' piu'. Non si arriva a fine mese e questi ancora non sono contenti. Ci sono dei momenti che veramente mi vergogno di essere Italiano (oltre che Eugubino). Tornassi indietro di una ventina d'anni me ne andrei all'estero. Ormai a 50 anni ho poche opportunita' nel mondo del lavoro, tempo te ad avere esperienza e qualifiche. Oggi invece del Curriculum ti chiedono se sei in mobilita' o Cassa Integrazione, cosi' i datori di lavoro risparmiano sui contributi. Pero' ogni tanto penso: ma come cazzo camperanno i nostri figli tra qualche anno?
  • Lupo (Valentino Lupatelli
    00 19/09/2012 21:26
    vergognatevi...ROSPI
    Siamo arrivati alla frutta....ma con questi Rospi era prevedibile...che ne sanno di Gubbio...dei suoi problemi...dei suoi punti di forza...e delle sue potenzialità...questi ancora c'hanno le cacate delle pecore sotto le scarpe....e si fingono Cittadini...
  • Rossi.G
    00 04/12/2012 17:39
    Lupaccio intendevi dire primi-o cittadini-o