..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

GOLF 7 ...una vera novita !!! le NEWS

  • Messaggi
  • OFFLINE
    tinto101
    Post: 126
    Registrato il: 26/10/2004
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf 7
    00 29/08/2012 19:20

    Finalmente la vedremo il prossimo 4 settembre a Berlino….


    sulle strade italiane dovrebbe arrivare all’inizio del 2013, è già partita la produzione nello storico impianto di Wolfsburg e in quello di Zwickau (la cinque porte con motore benzina), entrambi in Germania. In seguito partirà la produzione anche della versione elettrica.

    Presenta un design più morbido e filante, caratterizzato da un look sportivo e dinamico ideato dal designer Walter de' Silva

    Il gigante di Wolfsburg guidato da Martin Winterkorn dice che sara’ un vero
    passo in avanti tecnologico !


    La Golf 7 è più lunga (56 mm, arriva a 425,5 cm), 13 mm più larga, più bassa (28 mm) ed ha un passo più generoso (59 mm) rispetto alla 6, ha una sezione frontale più raccolta ed un cx migliore, quindi si infila nell’aria con più facilità e, insieme alla riduzione del peso, consente di consumare meno (fino al 23%).




    plancia (veramente molto bella)

    Nell’abitacolo la sensazione immediata è quella di essere a bordo di un’auto di classe superiore. Di qualità i materiali, maniacali le finiture, piacevole il design. Lo spazio per i passeggeri è più grande e il bagagliaio ha una capacità di carico aumentata di 30 litri (ora arriva a 380). La leva del cambio è più alta di due centimetri, fra il pedale del freno e quello dell’acceleratore la distanza è stata aumentata di 1,6 cm, la mancanza della leva del freno a mano ( ora e’ elettrico) aumenta lo spazio a disposizione. La parte centrale della plancia è orientata verso il driver, la grafica della strumentazione è semplice e chiara per no distrarre, l’illuminazione interna discreta e molto visibile.



    Si può scegliere fra 6 Diversi dispositivi di bordo, il primo è di serie su tutte, il display top funziona come quello Apple, quindi si sfoglia, si scorre, ha la funzione zoom e si accorge se si avvicina la mano di qualcuno passando dalla funzione visualizzazione a quella comando. Il Volkswagen Group ha deciso di raggruppare lo sviluppo di tutti i dispositivi di infointrattenimento affidando quelli di prima fascia alla Skoda, quelli medi alla Volkswagen e quelli top all’Audi.

    I sei di Golf sono tre di primo livello (schermo da 5 pollici), due medi (display 5,8 pollici) e uno top (schermo da 8 pollici). Per tre anni possono essere aggiornate le cartine di navigazione, c’è una memoria flash da 64 GB per avere a disposizione tutto il proprio archivio musicale e c’è la possibilità di vedere i DVD. L’antenna della radio può essre utilizzata anche dal telefonino, migliorando la ricezione e riducendo il consumo della batteria.






    tecnologia costruttiva (mai vista in precedenza)

    PIANALE
    fa il suo esordio sul marchio VW il «pianale modulare trasversale» (MQB), la piattaforma super versatile progettata proprio dagli ingegneri di Wolfsburg (quella più grande è affidata alle abili cure dei cugini di Ingolstadt) che ha già offerto la sua sofisticata base alla nuova Audi A3 ed ora mostrerà le sue doti su un modello di produzione decisamente più elevata.

    Questo pianale, equipaggiato con motori trasversali, ha una grande elasticità poiché vanta come «parte fissa» solo quella che dal montante anteriore (dove c’è la plancia) arriva all’avantreno, il resto può essere variato (sbalzi, passo, etc.) per meglio rispondere alle esigenze dei vari modelli.


    PESO
    Così è partita la drastica cura dimagrante che alla fine ha consentito di risparmiare cento chili.
    Visto che il propulsore 1.2 TSI ne pesa 112, è come se avessimo tolto il motore dalla macchina


    Tre chili sono stati risparmiati sull’impianto elettrico (mica facile si tratta di fili...), appena 400 grammi sulla plancia che è di un livello così alto che di più non si poteva fare. Dal motore benzina sono stati tirati via 22 chili, sostituendo il basamento in ghisa grigia con uno in alluminio, ma si è riusciti a recuperare 2.700 grammi anche dal modulo del climatizzatore che, chiaramente, è anche più silenzioso e ha una portata d’aria maggiore.


    Dalla scocca sono stati tirati via 23 chili nonostante la nuova sia più rigida e più lunga. Tre le armi per raggiungere l’obiettivo: geometrie delle nervature ottimizzate, acciai alto resitenziali e, soprattutto, l’estensione della tecnica produttiva di lavorazione a caldo che era già stata introdotte per parti limitate sulla Golf 6. Con questa tecnologia la carrozzeria della Golf 7 pesa meno di 250 chili, 22 in meno della concorrente più leggera.



    INNOVAZIONI
    ha lo sterzo progressivo, frena da sola in città, mantiene la carreggiata senza bisogno di avvicinarsi alla linea per la correzione, ha il sistema di frenata che riduce automaticamente le conseguenze delle collisioni multiple, sa leggere i segnali, regola automaticamente i fari se incontra altri veicoli, sa parcheggiare da sola (gli bastano 80 centimetri più della sua lunghezza) sia longitudinalmente che trasversalmente, si accorge se siete stanchi, più un’infinità di altre diavolerie che la rendono, ancora una volta, unica (fra queste la disattivazione dei cilindri, il freno a mano elettrico e le luci fendinebbia a Led).
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1