Freeforumzone mobile

Perchè Sesshoumaru si porta appresso una bambina umana??

  • Posts
  • pinacchia
    00 4/28/2006 12:11 PM
    Cosa ne pensate di Sesshoumaru? Cosa gli ricorda Rin? Perchè è con lui? é un dilemma a cui ancora non ho saputo risp e voi? [SM=g27787]
  • OFFLINE
    Dk86
    Post: 566
    Senior User
    00 4/28/2006 12:26 PM
    Re:

    Scritto da: pinacchia 28/04/2006 12.11
    Cosa ne pensate di Sesshoumaru? Cosa gli ricorda Rin? Perchè è con lui? é un dilemma a cui ancora non ho saputo risp e voi? [SM=g27787]


    Spero di non sembrarti troppo duro, ma ci sono già almeno una decina di topic su InuYasha fra la sezione manga e la sezione anime. Non puoi postare la domanda in uno di quelli?
    Grazie! [SM=g27768]
  • pinacchia
    00 4/28/2006 12:28 PM
    scusa
    Ma non capisco cosa ti cambia a te! Kmq grazie! ciao [SM=g27785]
  • ONLINE
    Tiger eyes
    Post: 452
    Senior User
    00 4/28/2006 1:19 PM

    Perchè Sesshoumaru si porta appresso una bambina umana?


    Troverai la risposta banale, ma non sarà semplicemente perchè si è affezionato a lei, anche se non lo ammetterà mai?


    L’incompetenza si manifesta nell’uso di troppe parole.
    Ezra Pound

    La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
    Il mercenario Penn, "Trappola sulle montagne rocciose"

    Ne Resterà Soltanto Uno - nuova versione
    La Gatta Morta
    My DeviantArt gallery
  • OFFLINE
    Mary (non Sue)
    Post: 8,650
    Master User
    00 4/28/2006 1:39 PM
    Re: scusa

    Scritto da: pinacchia 28/04/2006 12.28
    Ma non capisco cosa ti cambia a te!


    E' una questione di cercare di tenere il forum il meno caotico possibile. ^^ Vedi, ci sono tante persone, il forum è grande e se tutte le persone facessero come te (cioè che per ogni dubbio sullo stesso cartone verrebbe fuori un caos. Troppi post dello stesso argomento confondono (lo so perchè non riesco proprio a starci dietro a volte...). E' semplicemente per rendere la conversazione più facile a tutti in un climadi ordine generale, a lui o a me non cambia molto. ^^


    Twinstar

    (Le mie Fic)
    (Il mio sito di TwinFics)
    Proudly Usuratonkachi
    (Gentile Sposa e Vedova Affranta di Sirius Black)
    (Presidente del Comitato Restaurazione sessuale del Clan Uchiha)

    Alle Dame del Castello piace fare solo quello
    "Aucune langue& Aucune langue na des mots pour cela&"


    "Il male non è poi una scelta tanto deprecabile, se consideriamo l'alternativa."


    "Why when people fall in love, they get the sudden urge to infect others?"
  • pinacchia
    00 4/28/2006 1:45 PM
    scusate
    Allora chiedo scusa! Io non Lo sapevo...Scusate ancora per i disturbi che vi ho creato e per la risposta poco educata di prima....
    [SM=g27774]
  • OFFLINE
    $Inu-girl$
    Post: 6
    Junior User
    00 7/29/2006 1:00 PM
    Secondo me Sesshomaru si porta Rin appresso, perchè è stata l'unica che lo ha curato quando Inuyasha lo ha ferito...si è commosso per la sua situazione e ha deciso di portarla con se!
    Anche se non sembra Sesshomaru è dolce...non lo vuole far credere per la sua reputazione, però è così ne sono sicura al 100%! [SM=g27768]

    "I tuoi occhi mi rendono irrequieta...
    La tua voce penetra dentro di me profondamente...
    (Ti amo)..."
  • OFFLINE
    Djali
    Post: 405
    Senior User
    00 7/29/2006 11:24 PM
    In effetti me lo sono chiesta anche io... MI verrebbe spontaneo credere che sia perché vi si è affezionato e in fin dei conti le vuole un po' bene (o, volendo essere spietati, perché gli fa pena). Eppure se gli umani lo disgustano come dice non dovrebbe esserci sentimento, affetto o compassione che sia, che regga... Non ho saputo trovare una risposta plausibile nemmeno io. In effetti ho riflettuto che... Se in qualche modo Sesshomaru potesse "volere bene" agli umani avrebbe estratto Tessaiga senza problemi, invece non ci è riuscito perché gli umani lo disgustano troppo... Mi dispiace, non so che dire... [SM=g27782]

    _________________________________

    A whole man... La voce disperata di Remus racconta la sua maledizione, il suo dolore, la sua rabbia. Perché la luna lo trasforma in un mostro? Perché gli ha tolto tutto? La drammatica vita di un lupo mannaro, che per colpa della luna... non sarà mai un vero uomo.

    Senza stelle... Draco ha fallito la sua missione e, alzando gli occhi al cielo, gli sembra impossibile che siano mai esistite notti così assolutamente prive di stelle. Le lacrime gli annebbiano la vista, ma forse, da qualche parte, scintilla ancora un luce. Forse ancora una fiamma può accendere la sua vita.

    Il preziosissimo consiglio di Sirius... James vuole chiedere a Lily di uscire con lui il prossimo finesettimana ad Hogsmeade, ma è molto difficile... Per fortuna che c'è Sirius a consigliarlo!!... Una shottina senza pretese ^^

    Finalmente è mio padre. L'arrivo di Majin-Bu ha scosso il mondo. Guerrieri Sayan, terrestri, namecciani e di ogni sorta hanno preso parte alla lotta per la sua distruzione. Il male finalmente è stato sconfitto e il bene ha trionfato. Hanno trionfato i guerrieri, i Re Kaio, i terrestri... Ma la vittoria più grande è stata quella del piccolo Trunks.

    Mai più nessuno... Attraverso gli infiniti spazi della sua mente, Brom sente l'ultimo, disperato ruggito di Saphira. Un ruggito che, dentro di lui, continuerà a riecheggiare per tutti i secoli delleternità.


    Ti aspetterò. Ashitaka guarda San sparire nella nebbia a cavallo del suo fratello lupo. Lei non può amarlo perché lui un umano, ma Ashitaka non perderà mai la speranza, non abbandonerà mai il ricordo. L'amore per San vivrà per sempre dentro di lui, e per questo lui la aspetterà. Per tutta la vita e anche dopo la morte lui non smetterà di aspettarla.

    L'ultimo desiderio del Lupo. ...Sai cosa avrei voluto? ...Vorrei avere avuto un padre...come te.


    /
  • Sabrina
    00 7/30/2006 10:41 AM

    Eppure se gli umani lo disgustano come dice non dovrebbe esserci sentimento, affetto o compassione che sia, che regga...

    Per me è lampante che Sesshomaru sia buono o.o
    A quanto ricordi, escluso Inuyasha, non ha mai danneggiato un componente del gruppo dei buoni tranne quando Kagome ha estratto la spada Tessaiga. Ecco, c'è anche questo: Kagome ha estratto la spada. Inuyasha non ci è riuscito, e lui è buono verso gli umani, quindi penso che l'estrazione della spada nella roccia non sia molto d'aiuto.
    Sesshomaru trova sempre ottime scuse per salvare questa o quell'altra persona: è una sua specialità XDDD. Mi ricordo che quando Kagome, Sango e Miroku stavano per bruciare vivi e avvelenati per colpa di uno dei sette (gruppetto di cattivi verso gli episodi sul centinaio), arrivò Sesshomaru che ammazzò il tizio e poi disse, come solo lui sa fare XD: "L'ho ucciso per avere delle informazioni da voi, quindi mi servivate vivi.". Sesshomaru è comico nato! E poi, quando ha incontrato Koga, Sesshomaru gli ha salvato la vita da un mostro e Koga l'ha salvata a Rin.
    Quindi, in conclusione, il demone è assolutamente affezionato a Rin *_*.
  • OFFLINE
    Kagura92
    Post: 924
    Senior User
    00 11/27/2008 8:49 PM
    'Perchè Sesshoumaru si porta appresso una bambina umana?'
    Ti sembrerà una risposta un po' terra terra ma credo che la prima cosa sia stata la curiosità.
    Una bambina umana. Che non lo teme. Che si preoccupa per lui.Che sorride per niente. Che è gentile.
    Credo che ne sia rimasto colpito,sicuramente,ma,a volte, mi viene da domandarmi se,come sosteneva Jaken,non 'volesse provare solo la sua spada' XD
    In ogni caso credo che abbia finito un po' per affezionarvisi.

    Però premetto subito che questo non dovrebbe indurre nessuno a pensare alle SesshomaruxRin.

    E scusatemi,ma non credo nemmeno che Sesshomaru sia 'buono'.

    "Ti amo e ti odio.Come possa accadere ciò,forse ti chiedi.Non lo so ma sento che così accade e me ne tormento"




    "Ho amato senza avere e avuto senza amare,sofferto per niente e pagato per tutto"
    ~EFP Account~



    "I libri che gli uomini chiamano immorali sono semplicemente libri che mostrano all'uomo la sua vergogna"


  • OFFLINE
    Kuno84
    Post: 186
    Junior User
    00 11/28/2008 11:17 AM
    Quoto totalmente il tuo intervento, Kagura. Anch'io penso che Sesshomaru sia stato mosso dalla semplice curiosità riguardo la natura umana.
    In seguito, Rin diviene per così dire la sua "protetta", ma proprio faccio fatica ad intendere la miriade di fanfiction che stravolge il rapporto tra i due in manera romantica: anche perché, per fare ciò e non rendere Sesshomaru un pedofilo, l'unico stratagemma è quello di ambientare le storie nel futuro e presentarci una Rin adolescente, ma così anche inevitabilmente OOC.

    E scusatemi,ma non credo nemmeno che Sesshomaru sia 'buono'.


    Direi che Sesshomaru nasce come cattivo, in attesa che Naraku esca allo scoperto monopolizzando la scena.
    A partire dalla comparsa di Totosai e della spada Tenseiga, il personaggio assume una sfumatura più complessa, direi al di là del bene e del male. Sicuramente Sesshomaru è protagonista di un "percorso di formazione", che gli insegnerà ad essere un-po'-meno-glaciale.

    Aggiungo una cosa sotto spoiler (almeno per chi ha seguito solo l'anime).
    Testo nascosto - clicca qui
    [Edited by Kuno84 11/28/2008 11:19 AM]
  • OFFLINE
    Kagura92
    Post: 924
    Senior User
    00 11/29/2008 6:58 PM
    Re:
    Kuno84, 28/11/2008 11.17:

    Quoto totalmente il tuo intervento, Kagura. Anch'io penso che Sesshomaru sia stato mosso dalla semplice curiosità riguardo la natura umana.
    In seguito, Rin diviene per così dire la sua "protetta", ma proprio faccio fatica ad intendere la miriade di fanfiction che stravolge il rapporto tra i due in manera romantica: anche perché, per fare ciò e non rendere Sesshomaru un pedofilo, l'unico stratagemma è quello di ambientare le storie nel futuro e presentarci una Rin adolescente, ma così anche inevitabilmente OOC.

    E scusatemi,ma non credo nemmeno che Sesshomaru sia 'buono'.


    Direi che Sesshomaru nasce come cattivo, in attesa che Naraku esca allo scoperto monopolizzando la scena.
    A partire dalla comparsa di Totosai e della spada Tenseiga, il personaggio assume una sfumatura più complessa, direi al di là del bene e del male. Sicuramente Sesshomaru è protagonista di un "percorso di formazione", che gli insegnerà ad essere un-po'-meno-glaciale.

    Aggiungo una cosa sotto spoiler (almeno per chi ha seguito solo l'anime).
    Testo nascosto - clicca qui


    Riguardo alla SesshomaruxRin hai assolutamente ragione;il personaggio di Sesshomaru non si presterebbe a relazioni di nessun genere con nessun essere umano.
    Testo nascosto - clicca qui


    Quoto anche sulla personalità di Sesshomaru: è sicuramente al di là del bene e del male,ma più che nascere come cattivo nasce come un personaggio che segue degli obiettivi incurante della strada per raggiungerli. Vuole Tessaiga.La vuole anche Inuyasha?Peggio per lui.
    (è per questo che gli vogliamo tutti bene XD)
    D'accordissimo anche sul percorso di formazione: è questo che si svolge in lui,anche se minimo nel corso del manga,di cui Rin potrebbe dirsi un segno.
    Per rispondere al tuo spoiler:
    Testo nascosto - clicca qui



    "Ti amo e ti odio.Come possa accadere ciò,forse ti chiedi.Non lo so ma sento che così accade e me ne tormento"




    "Ho amato senza avere e avuto senza amare,sofferto per niente e pagato per tutto"
    ~EFP Account~



    "I libri che gli uomini chiamano immorali sono semplicemente libri che mostrano all'uomo la sua vergogna"


  • OFFLINE
    My Pride
    Post: 5,145
    Master User
    ~¤ The Fastest Man Alive ✯ The Amazing Flying Grayson ¤~
    00 11/30/2008 9:16 PM
    Io direi che ha Rin con sé perché è stata l'unica "bambina umana" a preoccuparsi per lui quando l'ha visto ferito...
    E quando invece è stato lui, ad avere l'opportunità di salvarla, ha voluto ricambiare il favore, forse più per obbligo morale che per altro...
    Poi non so...
    E' solo un'opinione! XD



    «The first thing I remembered wasn't a big thing...
    it was some crazy stint we pulled years ago.
    We've missed you, Wally»
    And at long last... I'm finally home

    EFP Profile
    A Piece of Heaven
    Tales of Sea: Promised Land
    DeviantArt
    Embraced by the sea
    Shattered Skies
  • OFFLINE
    Kuno84
    Post: 186
    Junior User
    00 12/2/2008 11:29 PM

    Quoto anche sulla personalità di Sesshomaru: è sicuramente al di là del bene e del male,ma più che nascere come cattivo nasce come un personaggio che segue degli obiettivi incurante della strada per raggiungerli. Vuole Tessaiga.La vuole anche Inuyasha?Peggio per lui.


    Guarda, non avrei saputo dirlo meglio XDD

    Testo nascosto - clicca qui



    Testo nascosto - clicca qui
  • OFFLINE
    Kagura92
    Post: 924
    Senior User
    00 12/6/2008 4:13 PM
    Re:
    Kuno84, 02/12/2008 23.29:


    Quoto anche sulla personalità di Sesshomaru: è sicuramente al di là del bene e del male,ma più che nascere come cattivo nasce come un personaggio che segue degli obiettivi incurante della strada per raggiungerli. Vuole Tessaiga.La vuole anche Inuyasha?Peggio per lui.


    Guarda, non avrei saputo dirlo meglio XDD

    Testo nascosto - clicca qui



    Testo nascosto - clicca qui


    Del manga so praticamente tutto,non preoccuparti,sono una di quelle che si è letta il numero 49 con una scatola di fazzoletti in mano.
    (ho aperto un topic su Sesshomaru,ti va di andare a parlarne lì?)

    "Ti amo e ti odio.Come possa accadere ciò,forse ti chiedi.Non lo so ma sento che così accade e me ne tormento"




    "Ho amato senza avere e avuto senza amare,sofferto per niente e pagato per tutto"
    ~EFP Account~



    "I libri che gli uomini chiamano immorali sono semplicemente libri che mostrano all'uomo la sua vergogna"


  • OFFLINE
    Kuno84
    Post: 186
    Junior User
    00 12/16/2008 12:00 PM

    (ho aperto un topic su Sesshomaru,ti va di andare a parlarne lì?)


    Occhei, non mi ero accorto che si atava scivolando pian piano nell'OT. Rispondo nel topic di Sesshomaru. ^_-
  • OFFLINE
    visbs88
    Post: 2,267
    Veteran User
    00 4/22/2011 6:19 PM
    Mah, penso sinceramente sia stata una questione innanzitutto di curiosità. Quante bambine avrebbero aiutato un demone mezzo morto, sanguinante e inerte in una foresta? Ma penso più che altro che sia una questione d'orgoglio: il grande Principe dei Demoni, in debito con un essere umano? Che non si dica mai xD quindi, forse è un modo per sdebitarsi subito di quel debito che ha con Rin xD

    Il mio profilo Efp | Io su Facebook | Il mio profilo Fanworld | Il mio LiveJournal



    “Per quanto strano tu possa sembrarmi, sei l’unico di cui mi fidi veramente, è davvero così, credimi!”
    “Dici sul serio?”
    ***
    I think they’re canon.


    "Ero orgogliosa dei miei capelli neri e lucidi. Ma il giorno in cui persi tutto, le persone di cui mi fidavo mi vendettero all'Organizzazione. Morire come un cane oppure diventare un giochino dell'Organizzazione... per me non ci fu molta scelta. [...] Poi, il mio corpo venne aperto e mi trasformai in un altro essere. Allora non mi restarono né i capelli neri né gli occhi neri di cui andavo tanto fiera. Restavano solo due occhi d'argento in un corpo incolore come quello di un albino."
    (Teresa, Claymore)

    "Chi perde la propria ragione di vita cerca finché non trova qualcun altro che abbia il suo stesso dolore".
    (Teresa, Claymore)

    "Per ciò a cui più tieni al mondo, c'è un costo che prima o poi va pagato".
    (Calypso, Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo)

    "E' il giorno della morte che dà alla vita il suo valore".
    (Hector Barbossa, Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo)

    "- Pensi ancora di scappare, Jack? Di farla in barba a tutto il mondo? C'è un problema, nel rimanere l'ultimo... a poco a poco non rimarrai nemmeno tu.
    - A volte si ritorna, lo sappiamo. Più prova vivente di te e me.
    - Sì, ma quante sono le possibilità che accada? Non c'è la garanzia di tornare indietro, ma al contrario la morte è una cosa certa.
    - Riuniamo la Fratellanza a consiglio, allora?
    - E' la nostra unica speranza.
    - Sono miserie che si commentano da sole.
    - Il mondo era un tempo un posto più grande...
    - Il mondo è sempre uguale. E' il resto, che è più piccolo."
    (Barbossa e Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo).